Scrivo per te...

374 views
333 views

Published on

angelo dignità amore adozioni vita

Published in: Education, Technology, Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
374
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Scrivo per te...

  1. 1. Scrivo per te … Avanzamento automatico
  2. 2. Scrivo per te piccola stella troppo luminosa! Così abbagliante da ferire gli occhi di chi ti guarda.
  3. 3. Scrivo per chi ha voglia di leggere … Scrivo per chi gestisce il potere … Scrivo perché ho voglia di gridare …
  4. 4. Non mi rassegno al pianto di un angelo e, con una strana inquietudine, grido: “ non nascondere mai i tuoi occhi guarda fiero davanti a te …!”
  5. 5. Noi dobbiamo abbassare lo sguardo, con la nostra insensibilità. Questo mondo rigurgitante di costose inutilità, che si “piange addosso” per idiozie e non vuol capire e non sa amare …
  6. 6. Ti osservo stringere al petto il tuo prezioso quaderno sgualcito e rifletto sulla dignità … sulla sofferenza.
  7. 7. Scrivo per te che hai fame e sete, per te che non conosci una carezza, per te che non sai se c’è un domani … Scrivo. Scrivo e mi smarrisco. Scrivo e mi assale l’oscurità.
  8. 8. Tante donne, mamme nel cuore, sono pronte ad offrire quello che la vita ti ha negato, ed il futuro sarebbe nelle tue mani ….
  9. 9. Perché il mio domani sarai tu! Tu, che hai vissuto la sofferenza ma non hai perso la fiducia, tu, con la tua voglia di imparare e capire … E VIVERE .
  10. 10. E saprai macinare il grano per i tuoi fratelli perché hai subìto la fame, costruirai fossati e progetterai dighe perché conosci la sete, sarai corretto e giusto perché hai provato l’umiliazione.
  11. 11. Sarai tu a migliorare questo nostro mondo che si sta ribellando! E saprai inventare giochi e costruire ponti, fermare i terremoti e sconfiggere patologie. Asciugherai lacrime e saprai amare !
  12. 12. Devo solo offrirti un foglio, una matita, un libro e la capacità di usarli! Devo solo urlare più forte perché qualcuno ascolti, senza lasciarsi intrappolare dal dio denaro o dalla burocrazia.
  13. 13. Devo solo sussurrare una preghiera … perché chi osa oltraggiare un angelo si vergogni: un angelo non si calpesta. MAI!
  14. 14. Devo solo perdonarmi per non aver saputo fare di più, affidare ad un sospiro questo messaggio e sperare che per te ci sia un domani …
  15. 15. Devo solo urlare contro chi può e finge di non capire: quando il cuore si sostituisce al ventre per dare alla luce …
  16. 16. … è solo per Amore ! Dedicata a Roger Un “fiero ometto” di tre anni, che mi è entrato nel cuore, l’ha ridotto a brandelli e lì è rimasto … Ben ancorato … Da tanti anni … Testo e grafica: sandratosi@gmail.com [email_address]

×