Ricerca sullo Slider
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Like this? Share it with your network

Share

Ricerca sullo Slider

  • 152 views
Uploaded on

Ricerca fatta da me basata sulle funzionalità e la descrizione dello "Slider" usato in programmi matematici-geometrici come "GeoGebra"

Ricerca fatta da me basata sulle funzionalità e la descrizione dello "Slider" usato in programmi matematici-geometrici come "GeoGebra"

  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
152
On Slideshare
152
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
1
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. SLIDERUno slider è un componente grafico (widget) con il quale un utente può impostare un valore muovendo unindicatore, solitamente con uno spostamento orizzontale. In alcuni casi lutente può anche cliccare in un puntodello slider per cambiare le impostazioni. Uno slider è solitamente rappresentato con una barra orizzontaleche indica lintervallo dei valori validi, e di un indicatore che ha la duplice funzione di indicare il valorecorrente e di permettere allutente di modificare il valore. Lo slider è differente dallo scrollbar il quale èsolitamente usato per variare le informazioni visualizzate sullo schermo.Il componente grafico (widget) slider (uno dei possibili stili)GLI SLIDER FISSICome per altri oggetti di GeoGebra, gli slider possono essere fissati. Per spostare in unaltra posizione dellaVista Grafica uno slider fisso, selezionare lo strumento Muovi, quindi trascinare lo slider tenendopremuto il tasto destro del mouse , oppure selezionare lo strumento Slider e trascinarlo, tenendopremuto un tasto qualsiasi del mouse. Gli slider creati con lo strumento Slider sono fissi perimpostazione predefinita (a partire da GeoGebra 4.0). Per modificare il valore di uno slider fisso bastasemplicemente fare clic su di esso e trascinare il cursore: accanto al puntatore del mouse viene visualizzataunanteprima dei valori disponibili.