• Share
  • Email
  • Embed
  • Like
  • Save
  • Private Content
M5S idee post tzunami exit poll LONDON
 

M5S idee post tzunami exit poll LONDON

on

  • 144 views

Idee per poter lanciare il M5S tra le stelle.. 5 stelle.

Idee per poter lanciare il M5S tra le stelle.. 5 stelle.

Statistics

Views

Total Views
144
Views on SlideShare
144
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

    M5S idee post tzunami exit poll LONDON M5S idee post tzunami exit poll LONDON Presentation Transcript

    • Elezioni 2013Tzunami exit pollIdee e considerazioni post-serata
    • Ciao!!!!Ciao a tutti, per chi non era presente alla riunione,noi siamo Sara e Daniele, bresciani, ora a Londra. Essendo io grafomane, mi risulta più facile sintetizzare i punti in maniera scritta, piuttosto che verbalmente (anche se “sintetizzare” nel mio caso non è il verbo giusto :P perdonate lalunghezza, se vi addormenterete a metà vi porto un caffè. Per chi arriva alla fine del documento, in regalo una bambolina vodoo di psiconano e gargamella, promesso).
    • PremesseQueste sono le nostre idee, frutto della nostra personale esperienza.Non vogliono essere la verità assoluta, non vogliono essere diimposizione a nessuno, ne tantomeno a scredito di altri.Mi piacerebbe fossero un punto di discussione (costruttiva e nonpolemica), quindi sarò più che felice se mi dite “sara, hai torto perquesto, questo e quel motivo”.Limportante è iniziare da qualche parte, e visto che BISOGNABATTERE IL FERRO FINTANTO CHE è CALDO, non vorrei che daieri sera, per un nuovo incontro, passassero settimane (cosa normalequando si ha un lavoro, una vita sociale e una famiglia).
    • Noi siamo ITALIANI, siamo M5S. Ma nello stesso tempo, secondo la mia opinione, non siamo fino in fondo le due cose.Mi spiego: siamo italiani, ma non viviamo litalia sulla pelle.Da qui il fatto che il nostro gruppo non avrà la mole di lavoro che ogni meetupitaliano ha per quanto riguarda gli sprechi e gli abusi italiani (gruppi dimonitoraggio del territorio contro PGT e progetti senza Valutazione ImpattoAmbientale, monitoraggio dellacqua per controllo delle sostanze tossiche,gruppi di controllo che devono presenziare a tutte le riunioni comunali, ecc).Abbiamo un bel vantaggio, possiamo concentrare le energie su tante altrecose.Idem siamo nel M5S ma non avremo lo stesso programma, gli stessi obiettividel gruppo madre (il grosso degli ideali ovviamente si, ma saranno“personalizzati” sulla nostra situazione). Da qui la mole di lavoro che avremoper mettere tutto nero su bianco, per prendere le decisioni e capire comepossiamo essere visibili anche nel nostro Paese.
    • Quello che ho visto da fuori, sempre secondo me, è la mancanza di radicalitànel territorio del Meetup Londra.Manca una consapevolezza degli italiani in Uk, che noi CI SIAMO. E ci siamoanche al di là del loro orientamento politico. Perchè è questa la strada daseguire per convincere persone, ideologicamente diverse, a cambiare ediniziare a votare il M5S.La famosa frase “non lo rivoto perchè di ciò che ha promesso non hamantenuto nulla” vale anche al contrario. “Impariamo” dai patronati. Loro“pilotano” il voto perchè sono capillari sul territorio, perchè aiutano le persone,perchè organizzano eventi e modalità di incontro.Perfetto! Rubiamo questa cosa! Il genio non è solo colui che inventa da nuovo,ma anche chi prende una cosa imperfetta e la rende perfetta.Noi prendiamo il loro modello vecchio, e lo “svecchiamo”, lo rendiamo utile eattivo, lo informatizziamo. Il tutto finalizzato allobiettivo di far vedere FIN DASUBITO che ora il M5S è entrato, e noi INIZIAMO SUBITO a lavorare per icittadini. Per quelli che il voto ce lhanno già dato convinti, per quelli chelhanno dato di fiducia e per chi non lha dato, ma vedranno che siamo più attivie concreti di tanti altri partiti vecchi.
    • Appena uscita dalla riunione, in tube, ho buttato giùqualche idea per radicare sul territorio il m5s londra:1) TERRITORIO: analisi delleproblematiche locali (una è uscitadurante la serata, liscrizione allairedei giovani. Sapete come potremmoprendere tutti i voti dei tantissimigiovani in Uk dando loro supporto 2) EVENTI: organizzazione di eventinelle compilazione delle pratiche, nel sul territorio, atti a far conoscere ilcapire come funziona, nel capire che movimento come idea politica madiritti hanno? Un sacco..) e scelta di anche (e soprattutto) come cittadiniquali affrontare e in che modo. per i cittadini, quindi anche con eventi di puro divertimento e culturali (regà... abbiamo fatto un risultato STORICO e durante la riunione non cè stato un solo brindisi e pochi sorrisi :) far vedere che festeggiamo serve anche come segnale al resto della politica vecchia). Party di festeggiamento (VERO)?? che ne dite? :D (lho buttata li..)
    • 3) SUPPORTO:come possiamo supportare i candidatie i meetup italiani?che contributo possiamo dare?Tra di noi cè qualche “esperto” oprofessionista in un settore?Bene, potrà dare una mano a noi, maanche a ai meetup italiani. 4) APPROFONDIMENTO DELLa rete permette questo e molto altro. PROGRAMMA M5S:Basta rimboccarsi le maniche.. :D Dato che molte idee sono prese dae no, vi prego, non ditemi "non deve progetti gia realizzati allestero, il meetup europa potrebbe illustrarediventare un lavoro" perchè se come queste idee sono state messeiniziamo così, già partiamo male. in pratica, con quali costi ed impatto.OVVIO che non sarà un lavoro, mabisogna capire che è unimpegno. SI potrebbe iniziare prendendo puntoQuello si. per punto e analizzandolo. Così da dare spunti a chi è entrato in Parlamento e far capire agli italiani il PERCHE di quel punto.
    • 5) COMUNICAZIONE: iniziare a darsi un 6) RECLUTAMENTO: dettaobiettivo da realizzare per far conoscere il così, lo so, è brutta. Ma perM5S in maniera costante, con un essere attivi in manieraperiodico su cui uno staff di persone costante, cercare personevolontarie, potranno scrivere articoli, nuove è fondamentale.condividere tutte le novità del M5S in italia Perchè ognuno di noi si puòe in europa, metteranno notizie rilevanti ammalare, avere impegni diper noi italiani allestero e in uk. Con la lavoro, essere via perpossibilità PER CHIUNQUE di mandare vacanze o solo aver bisognoun articolo se sente di dover dire qualche di un periodo di stop e dicosa. Ricordiamoci che per molti di noi, relax in cui non seguire ilessere connessi quasi 24 ore su 24 ad M5S. Tutto perfettamenteinternet e reperire informazioni è normale, normale e comprensibile.ma non lo è per tutti. Noi dobbiamo dare Ma per permettere allola possibilità a chi non ha zoccolo duro della base ditempo/voglia/mezzi/capacità di restare non dover impazzire a fare ilinformati su cosa stiamo facendo. lavoro di altri mille, bisognaInoltre, avere un mezzo di comunicazione sapere di avere sempresimile, permetterebbe di avere un mezzo persone disponibili per uncon cui dare smentite delle (sicure) periodo a sostituire chi nonmenzogne che gli altri partiti diranno sul cè.M5S.
    • Direi che mi sono dilungata anchetroppo.. di idee ne avrei altre mille,ma sono nello specifico di settori ed èmeglio tirarle fuori quando verrannotoccati gli argomenti specifici. I nostri contatti sono:Ora un terzo di voi si sarà Mail (lo so è strana.. non viaddormentato sulla tastiera, con tanto prendete male..)di bavetta. Un terzo avrà chiuso ametà annoiato a morte, al restante vampire.darkages@gmail.comterzo dico grazie per avermi ascoltato telefono: 07449366815:D la bambolina vi verrà recapitatacomodamente a casa. Un po come il mail di Danielerimborso Imu del nano :D (la sua è più normale :P ) daniele.gatti@gmail.comAllora, quando ci troviamo?? :D forzaforza, iniziamo a proporre una data Per qualsiasi cosa, non esitateche non vada oltre la prima settimana a contattarmi. Che sia per ildi marzo, così rimaniamo belli carichi M5S o no :De sullobiettivo :D Ciao a tutti!!! Sara