Presentazione Edotto
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Like this? Share it with your network

Share

Presentazione Edotto

  • 1,480 views
Uploaded on

Edotto si occupa di formazione a distanza e ah aderito al Master della SQcuola di Blog

Edotto si occupa di formazione a distanza e ah aderito al Master della SQcuola di Blog

  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
1,480
On Slideshare
1,415
From Embeds
65
Number of Embeds
1

Actions

Shares
Downloads
0
Comments
0
Likes
0

Embeds 65

http://sqcuoladiblog.it 65

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. + edotto La Formazione a Distanza
  • 2. + Un po’ di storia  La formazione a distanza nasce addirittura alla fine del 1800, quando negli Stati Uniti e in Canada venivano inviati corsi tramite posta per raggiungere e professionalizzare persone distanti dagli insediamenti urbani.  Arriviamo agli anni 60-70 del secolo scorso dove si è giunti finalmente ad una formazione multimediale, con Radio, TV ed apparati di memoria sui quali vengono registrati corsi per essere divulgati nelle edicole. Edotto = E-Learning
  • 3. + Definizione di e-learning Che cos’è l’ e-learning  L’ E-Learning è un settore informatico nato per distribuire online contenuti didattici multimediali per fornire una formazione sincrona e/o asincrona  L’ E-Learning viene sempre più spesso affiancato alla formazione di tipo tradizionale.  L’ E-Learning rappresenta l’ ultima evoluzione della formazione a distanza.  L’ E-Learning viene sempre più spesso utilizzato da aziende, PA, per la formazione aziendale, specialmente in organizzazioni con una pluralità di sedi.
  • 4. + Caratteristiche dell’E-Learning  linterattività, vale a dire la necessità di coinvolgere il discente, generalmente avvalendosi del learning by doing  la dinamicità, ovvero il bisogno da parte del discente di acquisire nuove competenze mirate just in time;  la modularità, ossia la possibilità di organizzare i contenuti di un corso secondo gli obiettivi formativi e le necessità dellutenza. Questa caratteristiche, unite alla tipologia di progettazione dei materiali didattici, definiscono l’E-Learning una "soluzioni di insegnamento centrato sullo studente"
  • 5. + Cos’è Edotto + LEN  LEN è una rete di consulenti che hanno deciso di unire le proprie esperienze pluriennali in ambito di formazione e knowledge management per metterle a disposizione dei propri clienti.  Edotto è la piattaforma di E-Learning di LEN System =competenza e strumenti
  • 6. + Mission & Vision  Mission: fornire soluzioni e servizi integrati per la formazione in azienda. Con il processo di formazione a distanza e l’utilizzo della nostra tecnologia siamo in grado di fornire soluzioni sia a grandi che piccole aziende, supportati dal nostro know how e l’esperienza maturata nello sviluppo di progetti di tutte le dimensioni.  Vision: diventare un HUB tecnologico/formativo di riferimento per aziende che decidono di intraprendere un progetto di E-Learning.