Your SlideShare is downloading. ×
Instagram - Come usarlo per #Legambiente #5xchi
Instagram - Come usarlo per #Legambiente #5xchi
Instagram - Come usarlo per #Legambiente #5xchi
Instagram - Come usarlo per #Legambiente #5xchi
Instagram - Come usarlo per #Legambiente #5xchi
Instagram - Come usarlo per #Legambiente #5xchi
Instagram - Come usarlo per #Legambiente #5xchi
Instagram - Come usarlo per #Legambiente #5xchi
Instagram - Come usarlo per #Legambiente #5xchi
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Instagram - Come usarlo per #Legambiente #5xchi

152

Published on

SQcuola di Blog affianca Legambiente Onlus con la campagna #5xchi (per il 5x1000) di Legambiente ed aiutando i volontari ad usare gli strumenti social. Ecco una guida Instagram

SQcuola di Blog affianca Legambiente Onlus con la campagna #5xchi (per il 5x1000) di Legambiente ed aiutando i volontari ad usare gli strumenti social. Ecco una guida Instagram

Published in: Education
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
152
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
5
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Che cos’è? Instagram è un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri e effetti e condividerle anche su altri social network come Facebook e Twitter. È possibile commentare un’immagine altrui o esprimere un apprezzamento attraverso il tasto “like” (pulsante a forma di cuore ) Termini utili  Followers chi segue il mio profilo  Following i profili che seguo  Hashtag # anteponendo il cancelletto a una determinata parola (es. #ambiente) sarà possibile dare alla nostra immagine un’etichetta e renderla rintracciabile. In tal modo chiunque cercherà immagini con l’hashtag #legambiente vedrà comparire anche la nostra foto tra i risultati di ricerca.  Mention @ permette di menzionare il profilo di un altro utente es. @legambiente o @sqcuoladiblog  Popular sono le foto più apprezzate del giorno Per iniziare Per prima cosa bisogna scaricare l’app Instagram da Google Play o da Apple Store o Windows Store e registrarsi. In questa fase scegliete il vostro nome utente, caricate una foto profilo e inserite alcune informazioni su di voi per presentarvi. Potete seguire utenti che conoscete nella vita reale e profili che abbracciano i vostri stessi interessi: attraverso la ricerca per hashtag infatti potrete visualizzare le immagini di uno specifico tema, commentarle e partecipare alle discussioni.
  • 2. Come si presenta Nella prima sezione da sinistra, la home, troviamo le ultime immagini pubblicate dai profili che seguiamo. Nella seconda sezione troviamo le immagini popolari. In alto è possibile effettuare la ricerca di utenti e di immagini secondo determinati hashtag.
  • 3. Nella terza sezione c’è la fotocamera. Da qui è possibile scattare e condividere foto e video nuovi o già presenti nella propria galleria. È inoltre possibile applicare alle foto effetti vintage o modificarle.
  • 4. Nella quarta sezione abbiamo si gli aggiornamenti sulle attività degli utenti che seguiamo (“segui già”), sia il resoconto di chi ha commentato o apprezzato le nostre foto e di chi ci ha menzionati in un commento (“notizie”).
  • 5. Infine nell’ultima sezione troviamo il nostro profilo con le informazioni personali e le nostre immagini pubblicate, la mappa con i luoghi in cui sono state scattate e le foto di altri in cui ci siamo anche noi. Hashtag Quando condividete un’immagine non dimenticate di usare gli hashtag per renderla reperibile dagli altri utenti! È facile, basta scegliere le parole o gli aggettivi che più caratterizzano la vostra foto, come #natura, #ricetta, #food, #mylife, #cucinavegana, ecc…
  • 6. Instagram per Legambiente #5xchi Come possiamo supportare Legambiente attraverso Instagram? Condividendo foto spontanee, originali, accattivanti, sincere per raccontare l’impegno dei volontari e dell’associazione, gli sforzi che fanno e i progetti in cui credono. Non dimenticate di seguire il profilo ufficiale @Legambiente! 5xchi Sono tre gli importanti progetti a cui Legambiente destinerà il 5x1000 quest’anno:  Goletta Verde Questa barca è il simbolo di Legambiente della tutela dei mari: da quasi 30 anni si prende cura di noi circumnavigando lʼItalia per controllare la qualità dellʼacqua delle nostre spiagge. Il duro lavoro dei volontari si occupa non solo di fare il check-up delle acque pulite, ma anche di denunciare abusivismo edilizio e scarichi illegali.  Terra dei Fuochi Tutti abbiamo sotto agli occhi la tragedia che si consuma nella Terra dei Fuochi. Legambiente si è mossa fin da subito per denunciare, insieme al tessuto associativo locale, sciacallaggio e soprusi. La Campania merita di essere valorizzata per questo Legambiente investe le proprie energie in vari progetti, da Campania sostenibile a Terra dei Cuochi.  Orti Urbani Rappresentano un modo di riappropriarsi degli spazi urbani tutelando il verde e aggregando le comunità. Si tratta di un potente strumento ai fini educativi e un modo innovativo per migliorare la qualità della vita nelle nostre città! Sulla pagina dedicata http://www.legambiente.it/5x1000 potrai votare il progetto che ti sta più a cuore, ma non finisce qui: puoi partecipare al contest 5xchi! Puoi usare il link corto http://bit.ly/5xchi Lasciati ispirare dalle 5 dita e condividi immagini di mani indicando a quale dei progetti destinare il 5x1000 di Legambiente!
  • 7. Ricorda! Ogni immagine del contest dovrà:  ritrarre mani;  contenere nella descrizione l’hashtag #5xchi; #5x1000  contenere uno dei tre hashtag #teamGoletta #teamFuochi #teamOrti; Suggerimenti - Tendiamo le mani a Legambiente e cambiamo le cose! #5xchi + #teamGoletta OPPURE #teamFuochi OPPURE #teamOrti - Mettiamoci una mano sulla coscienza e destiniamo il nostro 5x1000 a Legambiente! #5xchi + #teamGoletta OPPURE #teamFuochi OPPURE #teamOrti - Tocchiamo con mano il nostro aiuto per Legambiente e doniamo il nostro 5x1000! 5xchi + #teamGoletta OPPURE #teamFuochi OPPURE #teamOrti - Le nostre mani di fata possono cambiare le cose: firma per donare a Legambiente il tuo 5x1000! #5xchi + #teamGoletta OPPURE #teamFuochi OPPURE #teamOrti - Invece di metterci le mani nei capelli attiviamoci e supportiamo Legambiente donando il nostro 5x1000! #5xchi + #teamGoletta OPPURE #teamFuochi OPPURE #teamOrti - Una cosa che si può fare con una mano sola? Firmare per destinare il nostro 5x1000 a Legambiente! #5xchi + #teamGoletta OPPURE #teamFuochi OPPURE #teamOrti - Non mangiamoci le mani: usiamole per mettere la firma al nostro 5x1000 per Legambiente! #5xchi + #teamGoletta OPPURE #teamFuochi OPPURE #teamOrti - Diamo il nostro 5x1000 in buone mani e supportiamo Legambiente! #5xchi + #teamGoletta OPPURE #teamFuochi OPPURE #teamOrti
  • 8. - Su le mani per Legambiente: doniamogli il nostro 5x1000! #5xchi + #teamGoletta OPPURE #teamFuochi OPPURE #teamOrti - Mano nella mano tutti insieme per Legambiente! Supportala anche tu destinandogli il tuo 5x1000! #5xchi + #teamGoletta OPPURE #teamFuochi OPPURE #teamOrti http://bit.ly/5xchi

×