Ricette con il_sale_dell'himalaya_

899 views
795 views

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
899
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Ricette con il_sale_dell'himalaya_

  1. 1. come potenziale di vita.La vita si è sviluppata nel mare: lacqua salsa, una soluzione idrosalina naturale, ha in sé lenergia necessariaper generare vita. Ogni essere vivente proviene dagli elementi acqua e sale che furono nel mareprimordiale. Non dimentichiamo che noi uomini siamo costituiti per più del 70% di acqua. Il nostro sangue ècostituito al 90% di acqua ed è esso stesso una soluzione salina identica al mare originario.Il sale cristallino contiene tutti i minerali e gli oligoelementi che costituiscono lorganismo umano. Eccoperché la nostra salute ne ha bisogno.Ognuno dei 92 elementi naturali presenti nel corpo umano è rilevabile nel sale cristallino naturaleinalterato. La combinazione di acqua e sale, ossia la soluzione idrosalina naturale è un vero alimento divita: se con laiuto dellacqua, del corretto apporto di sale e di alimenti corretti e naturali mettiamo ilnostro corpo in condizione di autoregolarsi, esso sarà anche in grado di rigenerarsi e di reagire in condizionidi disordine o di malattia.Questo elemento completa e riequilibra il nostro organismo.Poiché la struttura cristallina della soluzione salina ha un effetto assai duraturo, lo spettro di vibrazioni cheessa trasmette al nostro corpo si mantiene per oltre 24 ore. Con la soluzione idrosalina possiamo restituireal nostro organismo proprio le oscillazioni (lenergia) e gli elementi che gli mancano. Non interessa quantane assumiamo visto che dal punto di vista biofisico ciò che conta è la qualità. Perciò la qualità del sale concui prepariamo la soluzione è fondamentale.Il sale cristallino dellHimalaya è il più puro.
  2. 2. Il sale attualmente ritenuto della migliore qualità è quello che proviene dalle montagne himalayane.Integrale e inalterato, il sale himalayano viene estratto a mano senza lintervento di lavoro minorile pressole antichissime gallerie di sale ai piedi dellHimalaya. Viene accuratamente lavato e asciugato al sole.Criteri di analisi A norma di legge Sale cristallinodi saleCloruro di sodio minimo 97% minimo 97% 99,3% - 99,9%Arsenico meno di 0,5 mg/kg meno di 0,5 mg/kg meno di 0,5 mg/kgRame meno di 2,0 mg/kg meno di 1,0 mg/kg meno di 1,0 mg/kgPiombo meno di 2,0 mg/kg meno di 1,0 mg/kg meno di 1,0 mg/kgCadmio meno di 0,5 mg/kg meno di 0,1 mg/kg meno di 0,1 mg/kgMercurio meno di 0,1 mg/kg meno di 0,1 mg/kg meno di 0,1 mg/kgCaratteristicheColore: trasparente dai cristalli di sale rosa cristallino.Odore: neutroGusto: salato vellutatoPaese dorigine: Pakistan / HimalayaPaese di lavorazione: PakistanEstrazione: a manoLavorazione: frantumato a mano, accuratamente lavato e asciugato al sole.E sale autenticamente naturale al 100 %.Il sale cristallino dellHimalaya è energia vitale allo stato puro, cristallizzato nel sottosuolo al riparo dalle
  3. 3. influenze esterne, per effetto delle altissime pressioni che generarono le montagne. Questi cristalli di salescintillanti dal caratteristico colore rosa cristallino, oggi estratti rigorosamente a mano, sono noti damigliaia di anni per le loro proprietà curative.Leffetto terapeutico del sale cristallino himalayano.Da millenni è considerato un toccasana. Oggi è tornato da protagonista nellacura della pelle e in altreapplicazioni mediche che lo usano, in soluzione, per i bagni, per le inalazioni e per i lavaggi in caso diaffezioni delle vie respiratorie.Leffetto terapeutico del sale è riconosciuto anche dalla medicina ufficiale.Il sale cristallino himalayano per RESONANCE contiene lenergia di cui ha bisogno il vostro corpo.Nel sale cristallino per RESONANCE sono contenuti quanti di luce, i cosiddetti biofotoni, ossia energia pura.Per effetto dellenergia della luce il mare primordiale è stato prosciugato più di 250 milioni di anni fa. Il salecristallino naturale è il sale dei mari primordiali: in seguito a vari effetti geologici esso ha cambiato in milionidi anni la sua struttura in condizione di enormi rapporti di pressione e si è quindi cristallizzato.Con il sale cristallino per RESONANCE il vostro corpo assume quotidianamente tutti gli elementi dei qualiè composto: acqua e sale, nonché la luce quale forma di energia.A differenza del sale da cucina, il sale cristallino per RESONANCE proveniente dallHimalaya haquellefficacia bioenergetica che si riflette sugli essere viventi. Presenta una struttura cristallina altamenteordinata ed è pertanto notevolmente migliore del sale da cucina a livello energetico.Lavaggi e sciacqui idrosaliniPer il lavaggio del naso si usano gli appositispruzzatori, irroratori nasali o ampolle nasali in vetro.Per il lavaggio degli occhi si usano le apposite coppettein vetro.Questi articoli sanitari si acquistano in farmacia.Usateli con una soluzione idrosalina all1%, ottenutadiluendo 1 grammo di sale cristallino in 100 ml diacqua tiepida.Uso: lavaggio delle cavità nasali e lavaggio oculare.Questa soluzione è anche adatta per fare gargarismi esciacqui in caso di infiammazioni della mucosa dellabocca e della gola.
  4. 4. Inalazioni idrosalineRiempite una pentola larga con 1-2 litri dacqua.Riscaldate lacqua fino alla fuoriuscita del vapore.Aggiungete allacqua almeno 23 gr. di sale cristallinomacinato fine o grosso. Quando il sale si saràcompletamente sciolto, inalate il vapore caldo per 10-15 minuti coprendo il capo con un asciugamanogrande.Uso: malattie delle vie respiratorie, quali asma,bronchite, raffreddore da fieno.Il cuscino di saleRiscaldate brevemente in forno il cuscino allatemperatura di 50-60°.Applicate il cuscino di sale caldo sulla parte dolente elasciate agire per circa 20 minuti.Uso: otite, contrattura muscolare, mal di schiena,dolori articolari.ATTENZIONE! E controindicato in caso di affezionereumatica infiammatoria acuta o di gotta in fase acuta.Il bagno salino cristallinoIl bagno salino dovrebbe avere una concentrazioneminima dell1%. Per una vasca di dimensioni normali edella capacità di circa 100 litri avrete perciò bisogno di1 kg di sale.Non usate altri prodotti né saponi durante il bagnosalino. Il bagno dovrebbe durare 15-30 minuti. Nonrisciacquate la pelle dopo il bagno. Asciugate condelicatezza tamponandola senza strofinare. Dopo ilbagno, riposare una mezzora.ATTENZIONE! Il bagno salino è faticoso per lacircolazione. Optate per una temperatura che nonsuperi mai i 37°. E importante che sia presenteunaltra persona in grado di intervenire subito in casodi problemi circolatori.Uso: infiammazioni e malattie della pelle, riequilibriodel pH della cute, idratazione.L’effetto purificante di un bagno salino cristallinodi 30 min. equivale a una dieta di 3 giorni: letossine vengono trasferite dal corpo all’acqua dellavasca per osmosi mentre la pelle reintegra i minerali insoluzione.
  5. 5. tilizzo del sale cristallinoer uso internoUsarlo come sale genuino alimentareIl sale cristallino è nostro amico e protegge la nostrasalute.Sostituire il sale da cucina col sale cristallinomacinato significa liberarsi di un elemento dannosoper le nostre cellule: il sale da cucina è soprattuttocloruro di sodio e non ha niente in comune col salenaturale che, invece, è essenziale per mantenere lefunzioni vitali.Uso: alimentare.Cura idrosalina oralePrelevate un cucchiaino di soluzione idrosalina(SOLE) satura al 26% dal recipiente in cui è statapreparata e mettetelo in un bicchiere da 200 ml.Riempite poi questo con acqua di sorgente di buonaqualità. Bere ogni mattina a digiuno.Uso: riequilibrio del pH della cute, infiammazioni emalattie cutanee, allergie, malattie daraffreddamento, disturbi digestivi e renali, malattiecardiocircolatorie, ansia.Come preparare la soluzione idrosalina"cristallina" (SOLE)Mettete vari cristalli di sale in un piccolo recipiente divetro richiudibile e copriteli con abbondante acqua disorgente di buona qualità. Dopo unora circa, lasoluzione satura al 26% sarà pronta per luso.Finchè i cristalli saranno visibili nelrecipiente, avrete la certezza che lasoluzione idrosalina è satura e potreteprelevare ogni giorno la quantità chevi serve. In quanto soluzione sterile,la conservazione non richiede alcunaccorgimento particolare.
  6. 6. Frammenti di sale cristallino RESONANCEdellHimalaya venduto in flaconi di vetro da 1 kgCome usare lo ionizzatore al sale cristallinoUsate solo acqua di sorgente a basso contenuto diminerali o acqua distillata per preparare la soluzionesalina. Diluite 1 cucchiaino colmo di sale cristallino in 1litro dacqua.Per evitare danni allapparecchiatura, assicuratevi chela bacinella dello ionizzatore disponga sempre di acquaa sufficienza. Far funzionare lapparecchio per qualcheora nellambiente, ad esempio 2 ore la sera prima dicoricarsi.Gli ionizzatori con sale cristallino a RESONANCEnebulizzano una soluzione salina all1-3% in minuscoleparticelle, che vengono assorbite dallambiente sottoforma di nebbia di ioni. In questo modo essi creano unmicroclima ideale riscontrabile solo in ambiente marinoo nelle gallerie di terapia salina, migliorando così laqualità abitativa e del sonno.ATTENZIONE! Gli ionizzatori al sale cristallino nondevono essere confusi con i nebulizzatori ad acqua giàmolto diffusi. Solo uno ionizzatore a soluzione salinapuò nebulizzare questo tipo di soluzione (nei normalinebulizzatori ad acqua la soluzione salina può portarea corrosione).Uso: miglioramento generale del clima ambientale,indicato per tutte le malattie delle vie respiratorie,quali asma, bronchite, raffreddore da fieno; agisconoquali leganti delle particelle in sospensione (polvere,pollini).
  7. 7. Le lampade di sale cristallino a RESONANCELe lampade di sale cristallino aRESONANCEneutralizzano le frequenzeelettromagnetiche presenti nei nostri ambienti chiusi:quando guardiamo la televisione o lavoriamo alcomputer, ci esponiamo ad un campo magnetico di100-160 Hz; la corrente del nostro cervello è di ca.8Hz. Davanti ad uno schermo, il corpo è investito daunoscillazione 20 volte più veloce di quella a cui èabituato. Grazie alle lampade a RESONANCE, lariaacquisisce carica positiva le cui frequenze hanno effettibenefici.Uso: nervosismo, insonnia, disturbi dellaconcentrazione, anti radicali liberi.ll sale cristallino dell’Himalaya, non solo è un sale marino integrale che è privo di sostanze inquinanti e delleloro risonanze (si è formato ca. 250 milioni di anni fa!), ma le pressioni immense a cui è stato sottoposto(simili a quelle che in composti di carbonio hanno formato i diamanti!) hanno anche mutato la sua strutturatrasformandolo in cristallo.Sia per ingestione che per contatto, il sale cristallino dell’Himalaya, è in grado di trasmetterci tutta la suaenergia vitale e perfettamente assimilabile.Le sue caratteristiche lo rendono completamente diverso dal sale marino, l’assunzione del sale tramite“soluzione idrosalina” può avere effetto equilibrante sugli acidi e alcali, può regolare la pressione delsangue, migliorare le affezioni della pelle, pulire l’intestino e depura il corpo da accumuli tossinici.Questo sale viene estratto manualmente, e successivamente ogni cristallo viene lavato in acqua purissimadi sorgente ed asciugato al sole. Con un lavoro di grande impegno e pazienza, il cristallo di sale viene poimacinato a pietra e preparato per essere spedito.La compagnia titolare delle miniere oltre a certificarne la qualità e il metodo di estrazione, condivide lanostra attenzione alle questioni etiche e collabora nel rispetto delle direttive internazionali sul lavoro deiminori.Questa certificazione inoltre garantisce il consumatore che si tratta di puro sale cristallino dell’Himalaya enon di comune salgemma proveniente dalle miniere tedesche o polacche che presenta sì la tipicacolorazione rosa, ma che ha ovviamente non è conforme ai parametri del codex alimentarius e non puoessere venduto come sale alimentare .
  8. 8. Vediamo di seguito alcune delle applicazioni :( tratto dal libro Wasser und Salz ediz. Ina Verlag )Anche la medicina tradizionale conosce l’effetto curativo del sale e lo impiega soprattutto nel caso didisturbi delle vie respiratorie e di malattie della pelle.La struttura cristallina del sale in forma di acqua salata agisce in maniera che la sua vibrazione può esseremantenuta per più di 24 ore nel nostro corpo. Con l’acqua salata possiamo dare al nostro corpoesattamente la vibrazione che ci manca quando siamo ammalati. In questo caso non è la quantità che haimportanza, ma la qualità, nella biofisica conta la qualità.Anche i pazienti con pressione alta o bassa possono trarre beneficio dalluso di questo sale: la soluzioneidrosalina con il sale dellHimalaya, a differenza del sale da cucina, ha un effetto equilibrante grazie alla suaforza di neutralizzazione.Peggioramento iniziale nel corso della disintossicazioneL’effetto del sale cristallino sull’organismo è esattamente l’opposto a quello delle medicine. Mentre imedicinali sopprimono un sintomo, attraverso il sale cristallino il sintomo esistente come quello latente inseguito al rifornimento energetico viene portato a sfogarsi. Questo processo è spesso connesso con unpeggioramento iniziale – come lo conosciamo dall’omeopatia – e questo si manifesta nel vostro organo piùdebole o dove avete un disturbo patologico.Nel corso del tempo l’organismo comincia a rompere i depositi, a inserirli nel metabolismo e espellerli, ènecessario bere però almeno 2 litri di acqua al giorno.Inalazione con acqua salataMettete uno o due litri d’acqua in una pentola larga, e riscaldate questa fino all’alzare del vapore.Aggiungete al minimo 29 grammi di sale cristallino grosso o fino. Quando il sale si è sciolto, mettete lafaccia sopra il vapore caldo cosicché potete inalarlo. Coprite la testa con un grande asciugamano.Inalate questo vapore per 10-15 minuti.Dopo l’inalazione gli organi respiratori hanno bisogno di ca. 30 minuti per espellere le tossine accumulateattraverso il muco e la secrezione.Questa procedura può essere ripetuta più volte al giorno secondo la gravità della malattia.
  9. 9. Bagno nell’acqua salataMolto adatti nel caso di pelle secca. L’effetto disintossicante di un bagno di 30 minuti corrisponde a unacura di digiuno di tre giorni. Attraverso l’osmosi le tossine del corpo vengono esportati nell’acqua e nellostesso momento vengono assunti i minerali dall’acqua salata attraverso la pelle. Il bagno aiuta a superarel’acidità del corpo e porta ad un valore ph della pelle equilibrato e naturale.La concentrazione del bagno può essere gradualmente aumentato dall’1 all’8 per cento.La temperatura dell’acqua dovrebbe essere esattamente 37 gradi, così il corpo non deve impiegare energiaper compensare la temperatura.Se avete problemi di cuore e circolazione, consultate prima i vostro medico.Se un bagno completo è troppo impegnativo, potete anche fare solo un bagno dei piedi.L’acqua salata per applicazioni sulla pelleMalattie della pelle, ferite, punture di insetti, herpes.Nel caso di ferite aperte usate sempre una soluzione dell’un per cento.Contusioni, distorsioni o rigonfiamenti possono essere trattati con una soluzione di 26 per cento.L’applicazione del sale nel caso di raffreddore da fienoBevete ogni mattina – anche nel periodo in cui non avete il raffreddore - un cucchiaino di acqua salatadiluita con buona acqua di fonte.Bevete almeno 2-3 litri di acqua di fonte viva, povera di minerali e senza acido carbonico.In più potete fare più volte al giorno lavaggi del naso con una soluzione dell’un per cento. Questi lavaggiaiutano a togliere il polline dalla mucosa del naso e aiutano a rigenerare quest’ultima.Se sono colpiti anche gli occhi, fate più volte al giorno un bagno degli occhi con una soluzione dell’un percento. Niente paura, questa soluzione non brucia perché ha la stessa concentrazione di sale del liquidodelle lacrime.Anche per gli allergici al polline lo ionizzatore del sale cristallino porta beneficio. I pollini che causano ifastidi, non volano più nell’aria, ma vengono legati dalla nebbia dell’acqua salina e scendono per terra. Cosìl’aria nella stanza viene in gran parte liberata dai pollini.L’applicazione del sale nel caso di mal di gola
  10. 10. Bevete ogni mattina un cucchiaino di acqua salata diluita con buona acqua di fonte.Bevete almeno 2-3 litri di acqua di fonte viva, povera di minerali e senza acido carbonico.La soluzione dell’un per cento è adatta ai gargarismi. La mucosa infiammata viene bagnata, batteri e virusvengono staccati e l’acqua salata disinfetta e rigenera la mucosa. Si possono eseguire più risciacqui dellabocca al giorno.Nel caso di mal di gola anche un impacco con acqua salata fredda intorno alla gola riduce il fastidio. Per farequesto, prendete uno straccio, fate gocciolare sopra acqua salata, velo mettete intorno al collo e sopra unasciugamano asciutto. Lasciate agire questo impacco per un ora.L’applicazione del sale nel caso di un’otiteBevete ogni mattina un cucchiaino di acqua salata diluita con buona acqua di fonte.Bevete almeno 2-3 litri di acqua di fonte viva, povera di minerali e senza acido carbonico.Fate due volte al giorno lavaggi del naso con una soluzione dell’un per cento.Per procurare sollievo ai dolori negli orecchi, i sacchetti di cottone o lino con il sale hanno dato buonirisultati. Il sacchetto viene riscaldato nel forno tra 50-60° e poi appoggiato sull’orecchio per ca. 20 minuti.Potete ripetere questa applicazione più volte al giorno.L’applicazione del sale nel caso di bronchiteBevete ogni mattina un cucchiaino di acqua salata diluita con buona acqua di fonte.Bevete almeno 2-3 litri di acqua di fonte viva, povera di minerali e senza acido carbonico.Fate ogni giorno una o due volte un’inalazione con acqua salata dell’un per cento. La concentrazione puòessere aumentata fino a tre per cento.L’applicazione dell’acqua salata nel caso di problemi di digestioneBevete ogni mattina un cucchiaino di acqua salata diluita con buona acqua di fonte.Bevete almeno 2-3 litri di acqua di fonte viva, povera di minerali e senza acido carbonico.Se bevete l’acqua salata per alcuni mesi le strutture cristalline dei calcoli biliari possono rompersi ed essereespulsi. Questo può essere collegato con coliche dolorose.Nel caso di disturbi del fegato o della bile o crampi nella zona dello stomaco o intestino, un impacco caldocon acqua salata dà sollievo.Preparate una soluzione con mezzo litro di acqua calda e 50-100 grammi di sale. Bagnate un panno dicottone nella soluzione e lo mettete sulla posizione dolente. Avvolgete la pancia con un asciugamanoasciutto e riposate per ca. 30 minuti.
  11. 11. L’applicazione del sale nel caso di malattie degli occhiNel caso di disturbi acuti, dovreste fare due, tre volte al giorno un bagno degli occhi con acqua salatadell’un per cento fino alla guarigione. Nel caso di malattie croniche degli occhi fate per un periodo piùlungo, una o due volte al giorno un bagno degli occhi con acqua salata dell’un per cento. Nonpreoccupatevi: la soluzione dell’un per cento non brucia, perché corrisponde alla concentrazione del liquidodelle lacrime.L’applicazione del sale per bocca e dentiLavate i vostri denti ogni mattina con acqua salata concentrata. Pressate l’acqua con la lingua tra i denti.Fate i gargarismi con l’acqua salata. Sputate l’acqua dopo ca. tre minuti.DOMANDE FREQUENTI SUL SALE CRISTALLINO DELL’HIMALAYA1) Come si prepara la soluzione di acqua salata satura?Mettete alcuni pezzi di sale in un vetro con coperchio possibilmente di vetro (metallo - corrosione!) ecoprite questi con buona acqua di fonte. L’acqua salata è satura, quando c’è ancora un pezzo di salenell’acqua.2) Come si prepara la soluzione di acqua salata dell’un, due, tre, 10 per cento ecc.?Fate sciogliere la quantità di 10g, 20g, 30g, 100g in un litro d’acqua.3) Esiste una scadenza per l’acqua salata?L’acqua salata satura del 26% non offre possibilità di inserimento ai batteri e germi e perciò ha una durataillimitata. Perciò potete conservare l’acqua salata in un luogo qualsiasi. L’energia del sole è vantaggiosa perl’acqua salata, perciò la conservazione nella stanza alla luce del sole viene considerata quella migliore.4) Che cos’è una cura con acqua salata?Una cura con acqua salata è una possibilità per il corpo di liberarsi dalle tossine. Il vostro corpo vienestrutturato nuovamente ed energetizzato. Per questo dovreste bere almeno ca. 2 litri di acqua con pochiminerali. Consigliamo di prendere la mattina a digiuno un cucchiaino di acqua salata (26 %) in un bicchieredi acqua di fonte.5) Quanto dura un 1 kg di pezzi di sale per l’applicazione normale?Se bevete la mattina un bicchiere di acqua di fonte fresca con un cucchiaino di acqua salata, il vetro di 1 kgdi sale cristallino a pezzi dura per ca. due anni (per una persona). Se invece usate l’acqua salata anche peraltre applicazioni (p.es. per lavare i denti tre volte al giorno con un cucchiaino di acqua salata 26%) il kg disale a pezzi durerà ca. ½ anno.
  12. 12. 6) Perché l’acqua è così importante?Senza l’acqua non possiamo esistere. Il nostro corpo consiste ca. del 70% di acqua, il nostro cervello persinodi più del 90%. L’acqua trasporta le sostanze nutritive a tutti gli organi, approvvigiona i nervi, mantiene lacapacità di funzione e riproduzione di tutte le cellule, è necessaria per tutti i compiti? del sangue e dellalinfa e regola la temperatura del nostro corpo. L’acqua inoltre lava le tossine che vengono prodotte incontinuazione dai reni, l’intestino, la pelle e dai polmoni. Perdiamo ogni giorno ca. due litri di questasostanza preziosa. Dobbiamo sostituire quest’ultima, perciò dovremmo bere almeno due litri al giorno.7) Cosa succede, se non beviamo acqua a sufficienza?All’inizio il corpo compensa la mancanza di acqua: per poter sciogliere le scorie, usa la preziosa acquacellulare. In questo processo muoiono delle cellule, si formano cellulite, gonfiamenti ed edemi. Senell’organismo per tanto tempo non è disponibile dell’acqua pura a sufficienza, sempre più scorie e tossinevengono depositate nei vasi e tessuti del corpo. Questo sovraccarica gli organi del metabolismo edell’escrezione. Il liquido dei tessuti, il sangue e la linfa si addensano, le forze immunitarie vengono ridotte,la trasmissione degli impulsi dei nervi viene diminuita o bloccata del tutto, il rinnovamento delle cellule sirallenta e si invecchia più velocemente.8) Perché vengono tolti tutti gli elementi buoni dal sale?Il 93% della produzione mondiale di sale viene utilizzato per scopi industriali. Per diversi processi chimicicome per esempio per la produzione di vernici, serve il cloruro di sodio puro. Purtroppo è lo stesso sale chefinisce anche nelle nostre saliere. All’uomo piace tutto ciò che è raffinato, non importa se si tratta di farina,zucchero o sale, deve presentarsi perfettamente pulito, scorrevole e bianco come la neve. Al normale saleda cucina non vengono tolti solo quasi tutti i suoi elementi preziosi, ma vengono aggiunti ancheconservanti, affinché rimanga sciolto, di granuli uniformi, asciutto per anni e sempre pronto per esserecosparso. Nella saliera si trova persino l’idrossido di alluminio altamente tossico che può danneggiare ilnostro cervello. Il semplice sale alimentare per questo motivo è altamente aggressivo. Insieme con lesostanze aggiunte è un sovraccarico per il nostro metabolismo e gli organi escretori. Il sale puro e naturaleè salutare ed essenziale.9) Allora senza sale non funziona niente nel corpo?E’ vero. Gli impulsi dei nervi possono essere trasmessi solo quando c’è abbastanza sale nei liquidi del corpo.Tutti conosciamo dalle lezioni di fisica la capacità conduttiva del sale: se si mettono due fili di un circuito dicorrente interrotto in un bicchiere con acqua distillata e si collega una lampadina, questa non si accende.Quando si mette invece un po’ di sale nell’acqua, la lampadina si accende subito. Questo funziona anchecon l’uomo, quando mancano energia o lampi di geni
  13. 13. Metodica dr.Matonti acqua magnetizzataAcqua magnetizzata con la metodica del Dr.Matonti
  14. 14. Lacqua è stato il primo farmaco naturale usato dalluomoLacqua fresca, pura, proveniente da un torrente di montagna o da una sorgente è piena di vitalità :possiede una naturale ENERGIA CINETICA acquisita attraverso il suo percorso . Il passaggio attraverso ilsuolo contaminato, attraverso tubazioni di ferro e plastica e il trattamento con prodotti chimici ( adesempio il cloro, ) fanno perdere allacqua la sua energia.Lacqua che arriva nelle nostre case ( acqua di rete ) e lacqua imbottigliata perde lenergia cinetica cheaveva alla fonte dopo massimo 48 ore . Con lenergia cinetica lacqua perde lenergia di potenza chepermetteva alle sue molecole di essere in movimento .Quindi la normale acqua da bere è unacqua senza energia . Recenti ricerche hanno dimostrato che èpossibile recuperare in buona parte lenergia originale dellacqua attraverso la magnetizzazione.Lacqua può essere magnetizzata facendola scorrere in tubazioni dotate di elettromagneti permanenti,oppure si può ottenere un effetto simile ponendola in una bottiglia di vetro alla quale esternamente vieneposto un magnete .L’intuizione del dr.Matonti è stata quella di creare una Piastra Biomagnetica (ECO 1) dove i magneti inseritinella piastra distano tra di loro circa 2,5 cm . In questo modo si crea una “turbolenza “ magneticadell’acqua , il cui flusso è indirizzato verso lo spazio tra i magneti. Tutto questo comporta unarivitalizzazione dell’acqua ( nuova energia di potenza ) ed una energizzazione delle molecole dell’acqua .I magneti sono stati attentamente studiati per forma e per potenza in Gauss in modo da poter dare lagiusta dose magnetica all’acqua.La durata della magnetizzazione con i magneti creati dal Dr. Matonti deve essere di circa 3 ore . Lacqua simantiene magnetizzata per almeno 12 ore in modo tale da essere bevuta anche sul posto di lavoro e fuoricasa .Un particolare inconfutabile che l’acqua è stata magnetizzata e rivitalizzata è dato dal sapore caratteristicoassunto dall’acqua e dalla sua leggerezza. L’effetto drenante e depurativo dell’acqua magnetizzata sinota con una stimolazione della diuresi .Come tutti gli alimenti o integratori naturali alimentari , l’acqua magnetizzata può essere usata per ilmantenimento dello stato di benessere o come terapia complementare in numerose patologie .Uno dei maggiori effetti salutistici dell’acqua magnetizzata è quello di tamponare l’acidità tissutalepresente nellepatologie infiammatorie ( artrosi , artriti , cistiti , gastriti , ecc. ) . Infatti , con la stimolazione magneticadegli ioni OH – dell’acqua ( ioni basici ) l’acqua magnetizzata funge da effetto tampone basico sull’aciditàtissutale .Descrizione di Inalatore con Sale HimalayanoIONI Positivi E Negativi IONI
  15. 15. Laria respiriamo Che ha ONU Contenuto gassoso, Entro certi Limiti, in ugualRapporto in OGNI Luogo.Esistono Però Emissioni industriali Presso i Centri urbani (fumo, gas di Scarico,Ossido di carbonio, gas industriali e pulviscolo) Che riescono ad alterarne lanaturale Composizione.Gli Ioni Positivi Presenti nellossigeno Cercano la STABILITA e tendono a CREARELegami con Gli Agenti inquinanti, formando ionizzazione più grandi commentifavorendo Così il diffondersi di Tali Sostanze NellAria.Gli Ioni Negativi, invece, vengono neutralizzati e annullati dallinquinamento,dallacciaio delle armature metalliche degli Edifici, Dai Materiali di origine sinteticaedile e dellAbbigliamento, Dai rivestimenti darredo e Dalle metalliche tubazioni.Si puo quindi affermare Che Nelle Nostre Città la concentration di Ioni Negativi Ebassissima: circa 50 cm3, per poi abbassarsi Nettamente in Luoghi Chiusi (caso,Uffici, NEGOZI ..) e raggiungere circa 10 Ioni Negativi per cm3.LEFFETTO DEGLI IONI SULLUOMOUnalta concentrazione di ionizzazione Positivi ha Effetto Negativo Silla QualitàDellAria e sul Nostro Corpo.La Loro carica influisce sugli innumerevoli Impulsi Elettrici Che caratterizzano laNostra Attività celebrale ed il Sistema nervoso in Generale.Gli Ioni Positivi, in grande Eccesso NellAria delle Nostre Città e delle Nostre caso,Hanno Effetto debilitante sulluomo in Quanto favoriscono uneccessivaProduzione di serotonina, Ormone Che influenza Il sonno e lUmore, alterano loStato Funzionale del Sistema nervoso centrale e rallentano inoltre le immunitarie °bocchette e la resistance Agli Allergeni agendo Così Sulle vie respiratorie Primariee Sulle fibre nervose dei polmoni.Gli Ioni Negativi Hanno invece moltissimi Effetti benefi. Laria di montagna, dimare e di collina E infatti Migliore grazie allassenza di Inquinamento e allaltaConcentrazione di Ioni Negativi (circa 1500/cm3 NellAria di montagna e 750 / cm3Quella di collina).
  16. 16. Gli Ioni Negativi ripuliscono laria, migliorano la Respirazione, aumentano lacapacita polmonare, Danno Sollievo in funzione caso di allergie ed asma, innalzanoil LIVELLO delle Difese immunitarie e riducono la Tendenza al raffreddore eallinfluenza Perche in Grado di Uccidere i Batteri, una Differenza di Quelli ChePositivi SI Legano ad ESSI, abbassano leccessivo LIVELLO di serotonina Cheprovocazione insonnia, Stato depressivo, nervosismo ed aumentano la capacita diconcentration, ATTENZIONE e Produttività lavorativa.Linalatore a secco riproduce il microclima delle grotte di sale.Il nuovo inalatore a secco che riproduce il microclima delle grotte di sale e che è un utile rimedio naturalein caso di asma, allergie, bronchiti e problemi respiratori di vario genere.✔ 100% naturale. Solo salecristallino dellHimalaya✔ Sicuro da usare✔ Migliaia di utenti soddisfatti✔ Solo 15 minuti di trattamento al giorno✔ Terapia clinicamente testata✔ Privo di componenti elettricheUna cura creata dalla naturaIN CASO DI:Asmariniti
  17. 17. bronchitiallergieraffreddoriproblemi respiratori causati dal fumoPrezzo per stanza del sale 40 minuti 12 € a persona tisanacompresa gusto a scelta ( Bambini fino a 12 anni gratis )Prezzo per sale rosa dell’himalaya a granuli 5,00 € al kgPrezzo per 1 piastra magnetica –Eco 1 - 85,00 €Prezzo inalatore a base di sale rosa dell’himalaya 42,00 €………………………………………………………………………………………………………………….Pacchetto di 10 sedute +Piatra ECO 1 - magnetizzare per acqua +Inalatore a base di sale rosa dell’himalaya +2 kg di sale Rosa dellhimalaya =Prezzo pacchetto 274,00 € sconto 10%…………………………………………………………………………………………….

×