Con WebSite le prime pagine del tuo sito le facciamo noi!

455 views

Published on

Crea il tuo sito con WebSite: hai a disposizione i nostri web designer ed esperti di comunicazione online per un' intera ora per iniziare a dar vita al sito che hai sempre desiderato!
Prenota la tua consulenza al numero 800.734.478 o consulta il nostro sito www.register.it

Published in: Internet
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
455
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Con WebSite le prime pagine del tuo sito le facciamo noi!

  1. 1. DOMAINS & ADVERTISING Strategie di vendita per i Rivenditori Register.it Strategie di vendita per i Rivenditori Register.it Costruire un sito con l’aiuto di un esperto: consulenza gratis su Website. Online Business Training 2 Aprile Ore 15.00 Seguici sui nostri profili social SPEAKER Sara Ballerini Elisa Cambi Laura Lusvardi Paola Renzetti Lucia Santi
  2. 2. Chi siamo La rete cambia le persone, cambia le cose che fanno. Per questo pensiamo a prodotti sempre più affidabili, semplici, originali ed intuitivi. Register.it SpA è una società del Gruppo Dada che, con oltre 520 mila clienti e più di 1,7 milioni di domini registrati, si posiziona tra le prime realtà del settore in Europa. Azienda leader per la registrazione dei domini Internet e della gestione della presenza online di persone ed aziende. Register.it propone ai suoi clienti un'offerta di servizi professionali accessibili tramite la Rete e gestibili attraverso strumenti di controllo semplici e intuitivi. È inoltre il primo operatore italiano accreditato presso ICANN. 2
  3. 3. 3 Speaker WebSite support Sara Ballerini Web content expert Laura Lusvardi SEO specialist Paola Renzetti Visual designer senior Lucia Santi Copy writer e content specialist Elisa Cambi Quality control
  4. 4. INSIEME PER COSTRUIRE IL TUO SITO WEB SUPPORTO DESIGN 4 SUPPORTO CONTENUTI SUPPORTO SEO 800 734 478 Da Lunedì a Venerdì 9.00—18.00
  5. 5. 5 Come attivare WebSite Definire il nome del sito (titolo), darne una breve descrizione e nel caso della trial, scegliere la url di appoggio su cui ospitare il contenuto. Scegliere anche categoria e primo template. E’ possibile modificare le scelte anche in seguito. WebSite support
  6. 6. 6 Design support DESIGN SUPPORT
  7. 7. 7 Design support Tutto inizia da qui Dopo aver configurato le impostazioni iniziali, si procede alla personalizzazione del sito cliccando il bottone modifica sito.
  8. 8. 8 Design support Uniformità di comunicazione Uno dei temi più importanti per la riconoscibilità del vostro brand è l’uniformità di comunicazione. Gli aspetti presi in considerazione sono: • la scelta del template • il logo • il colore • il font • le immagini (galleria fotografica)
  9. 9. 9 Uniformità di comunicazione È importante far capire subito chi siete e cosa fate, attraverso il naming, il logo, le immagini, l’uniformità di comunicazione. Design support
  10. 10. 10 Design support La scelta del template come immagine di se stessi Cercate nella vostra categoria, ma non dimenticate di sfogliarle tutte, potreste trovare il template che fa al caso vostro anche in una categoria differente.
  11. 11. Uniformità di comunicazione: il logo 11 Design support Potete inserire subito il vostro logo, se non lo possedete sceglietelo fra quelli messi a disposizione da WebSite.
  12. 12. 12 Design support Uniformità di comunicazione: lo sfondo WebSite mette a disposizione tante immagini da poter usare come sfondo, ma potreste inserire anche un colore o un’immagine di vostra proprietà.
  13. 13. 13 Design support Uniformità di comunicazione: il colore La palette dei colori predefiniti è solo il punto di partenza per la personalizzazione del vostro sito. Se il vostro brand ha già dei colori istituzionali, potrete caricarli direttamente dalle opzioni avanzate.
  14. 14. 14 Design support Uniformità di comunicazione: il colore
  15. 15. 15 Design support Uniformità di comunicazione: il font Anche in questo caso potrete scegliere fra quelli predefiniti o personalizzare a vostro piacimento, l’importante è che la scelta ricada su uno massimo due font per l’intero sito.
  16. 16. 16 Design support Uniformità di comunicazione: il font Quando avrete fatto la vostra scelta, potrete cambiare colore, dimensione e stile.
  17. 17. 17 Design support Uniformità di comunicazione: la gallery Le immagini raccontano prima delle parole.
  18. 18. 18 Design support Modificare l’immagine Una volta caricata l’immagine avrete a disposizioni vari strumenti per poterla modificare o posizionare rispetto al testo di riferimento.
  19. 19. 19 Design support Gallery e social network: Flickr Flickr è un social network che permette di interagire con milioni di utenti pubblicando e ritoccando gli scatti completamente online. WebSite permette di includere un badge nella colonna laterale del sito, attraverso il quale gli utenti vedranno e commenteranno gli scatti direttamente su Flickr.
  20. 20. 20 Design support Mobile Browser Mobile
  21. 21. 21 Design support Mobile Il traffico che arriva da dispositivi mobili aumenta esponenzialmente anno dopo anno; per questo è importante creare siti adatti ad ogni tipo di dispositivo.
  22. 22. 22 Content support CONTENT SUPPORT
  23. 23. L’importanza di una comunicazione efficace: alcuni consigli di base
  24. 24. 24 Content support 1. Catturare l’attenzione sulla cosa più importante del sito http://www.happysocks.com/eu/
  25. 25. 25 Content support 2. Personalizzare i testi È importante personalizzare i contenuti già pronti disponibili su WebSite, sulla base dell’argomento che si è scelto per il sito che stiamo costruendo.
  26. 26. 26 Content support 3. Essere coerenti nella comunicazione http://www.happysocks.com/eu/
  27. 27. 27 Content support Non fare errori di ortografia, NON ABUSARE DELLE MAIUSCOLE e della punteggiatura!!!!!!!!! 4. Essere corretti nella sintassi e nell’ortografia
  28. 28. 28 Content support 5. Essere semplici e sintetici
  29. 29. 29 Content support 6. Guardare cosa fanno i nostri concorrenti
  30. 30. 30 Content support 7. Corredare le immagini con buoni testi e viceversa, corredare i testi con buone immagini
  31. 31. 31 Content support 8. Creare una buona struttura
  32. 32. 32 Content support 9. Usare bene i social network
  33. 33. 33 SEO support SEO SUPPORT
  34. 34. 34 SEO support Indicizzazione del sito – Meta tag I meta-tag sono istruzioni in linguaggio HTML contenute all'interno delle pagine web, che forniscono varie informazioni ai motori di ricerca, tra le quali il titolo della pagina e la descrizione del sito.
  35. 35. 35 SEO support Indicizzazione del sito – Meta tag Title Home Page: titolo descrittivo e sintetico, composto da 5 o 6 parole, contenente la tipologia dell’attività, il nome del sito e/o dell'azienda, e la località. Description Home Page: sintetica descrizione dei servizi, prodotti o argomento del sito. E’ importante che questa parte sia immediatamente comprensibile, in modo da attirare visitatori sul sito.
  36. 36. 36 SEO support Aggiungere il codice Google Analytics Per monitorare attentamente il traffico sul proprio sito è opportuno utilizzare un sistema di statistiche, come ad esempio Google Analytics. Per farlo è indispensabile porre il codice di tracciamento su tutte le pagine del sito, aggiungendolo nell’apposita area, come mostrato nella figura.
  37. 37. 37 SEO support Suggerimenti – Contenuto in Home Page Inserire direttamente in Home Page un testo di presentazione dei prodotti e servizi, scegliendo una home testuale e non solo figurativa. E’ possibile utilizzare uno dei testi base forniti da WebSite, e personalizzarlo con i dettagli della tua attività.
  38. 38. 38 SEO support Suggerimenti – Creare un E-commerce Vendere qualche prodotto in catalogo aggiungerà al sito contenuti rilevanti per i motori di ricerca.
  39. 39. 39 SEO support Indicizzazione, posizionamento e Pay-per-click Adesso che WebSite è ottimizzato, è pronto per l’indicizzazione e per le attività di posizionamento organico e campagne Pay-per-click per acquisire nuovi visitatori e potenziali clienti. WebSite è progettato per offrire il punto di partenza adatto per l’indicizzazione, il posizionamento organico e la pubblicità sui motori di ricerca.
  40. 40. 40 SEO support Analisi gratuita del sito E’ possibile richiedere una analisi GRATUITA per individuare le strategie di sviluppo della presenza online più adatte per ogni attività. www.register.it/web_marketing
  41. 41. 41 WebSite support Questions and answers
  42. 42. 42 Q: come si fanno buoni testi? A: il nostro specialist durante l'ora di consulenza potrà aiutarla a scrivere i contenuti adatti per il suo sito e il suo progetto Q: occorre fornire già un testo? A: se lo possiede, altrimenti può parlarne durante la consulenza telefonica Q: il dominio è di primo livello? A: dipende dal tipo di prodotto acquistato, può associare un website a qualsiasi dominio Q: si possono caricare altri layout? A: a breve saranno disponibili nuovi template, con un’ampia scelta di categorie e grafica
  43. 43. 43 Q: si può creare un sito di sole immagini? A: certo, può creare un sito gallery con immagini e video Q: sia immagini che video non occupano molto spazio? A: consigliamo di inserire i video su una piattaforma esterna come youtube e poi includerli nel sito con il codice embedded, i nostri consulenti durante l'ora di consulenza possono approfondire con lei questa parte e spiegarle come inserire al meglio immagini e video Q: quindi ci sarà solo un link? A: il codice embedded di youtube permette di far vedere il video direttamente nel sito Q: quanto costa? A: sul nostro sito può trovare tutti i pacchetti website, si parte da 119€ per il pacchetto starter con dominio e email incluse
  44. 44. 44 Q: durante questo corso viene spiegato come attivare collegamenti ad altre pagine? A: no però potrà chiedere la consulenza ai nostri esperti anche su questo argomento Q: l'indicizzazione può essere fatta in più lingue? A: si certo Q: è possibile creare una newsletter in più lingue? A: con website non è possibile gestire newsletter Q: Questo corso si può avere in modo da riascoltarlo, qualora ci si perda qualcosa? A: certamente, invieremo tutto il materiale via mail e potrà consultarlo anche dal sito corsionline.register.it Q: Non vedo on line il mio sito, come mai? A: occorre pubblicarlo dal bottone pubblica sito in alto a destra
  45. 45. 45 Q: Io posseggo già un abbonamento website premium ma rispetto la presentazione è diverso nella struttura. Come posso aggiornare il sistema per modificare il website? A: nella sezione template e layout del pannello di gestione del sito potrà modificare la struttura del suo sito e scegliere il template più adatto alle sue esigenze Q: Forse non mi sono speigato bene. I mezzi a mia disposizione non sono gli stessi della presentazione. Ad esempio nella parte di DESIGN non esiste la possibilità di modificare fonte logo... sarà la mia una versione vecchia? A: nei template pro il menù è diverso dagli altri template e quindi le consigliamo di usare un template di questo tipo perché è più intuitivo
  46. 46. 46 Q: certo ma posso solo modificare il colore e basta... non posso neanche caricare il logo A: nella nostra ora di consulenza gratuita potrà chiedere delucidazioni ai nostri esperti così da chiarire ogni suo dubbio e capire come fare le opportune personalizzazioni Q: io SONO SEMPRE DELL'IDEA CHE LA VERSIONE è VECCHIA A: i template pro sono gli ultimi inseriti e sì sono più avanzati ed hanno un menu di navigazione diverso rispetto agli altri, consiglio di fare una prova, cambiando il suo template con uno PRO (quelli con la targhetta gialla) Q: ma per quanto riguarda la versione desktop quando ridimensiono la finestra si ridimensiona tutto? Grazie A: la versione mobile è responsive
  47. 47. 47 Q: buongiorno, non ho potuto seguire attentamente...i siti che si possono creare sono responsive? A: può attivare la versione mobile del suo sito Q: Non riesco a cambiare il nome della pagina A: Per cambiare il nome della pagina è semplice, una volta sulla pagina basta scrivere il titolo della pagina nel riquadro bianco in alto a sinistra cliccando sulla pennina Q: Per quanto riguarda l’e-commerce qual è il metodo di pagamento accettato? R: paypal Q: posso cambiare nome del mio sito, come faccio? R: basta andare su impostazione pagina – nome sito e modificare il nome
  48. 48. 48 Q: quali sono i vantaggi di un template pro? A: I template pro sono più evoluti graficamente e con maggior margine di modifica soddisfacendo ogni tipo di esigenza. Q: Come faccio a cambiare la sequenza delle pagine? A: cliccando in alto alla voce pagine si va nella struttura ad albero del sito, le pagine si spostano con le freccette gialle che sono subito sotto ogni pagina
  49. 49. 42
  50. 50. DOMAINS & ADVERTISING Strategie di vendita per i Rivenditori Register.it Speaker: Francesco Magnano https://www.facebook.com/Register.it https://twitter.com/RegisterIT https://plus.google.com/+register-it

×