Le risposte alle vostre domande. Corso sulla sicurezza del sito
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Le risposte alle vostre domande. Corso sulla sicurezza del sito

on

  • 48 views

Le risposte dell'esperto alle vostre domande poste durante il corso online "Scopri come proteggere il tuo sito dalle minacce online" del 9 Luglio 2014.

Le risposte dell'esperto alle vostre domande poste durante il corso online "Scopri come proteggere il tuo sito dalle minacce online" del 9 Luglio 2014.

Statistics

Views

Total Views
48
Views on SlideShare
48
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Microsoft PowerPoint

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Le risposte alle vostre domande. Corso sulla sicurezza del sito Le risposte alle vostre domande. Corso sulla sicurezza del sito Presentation Transcript

  • Le risposte alle vostre domande Webinar “Scopri come proteggere il tuo sito dalle minacce online” - 9 Luglio 2014
  • Prima di tutto GRAZIE per aver scelto 2 Webinar “Scopri come proteggere il tuo sito dalle minacce online” Ognuno di noi darà il meglio di sé per aiutarvi! NB: Le risposte alle domande che contenute in questa presentazione sono dei “consigli” non rappresentano in alcun modo verità assolute 
  • 3 Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre attività? SEGUICI! facebook.com/register.it twitter.com/registerit
  • 4 “Scopri come proteggere il tuo sito dalle minacce online” 9 Luglio 2014 Vuoi rivedere il corso? Ecco il link del video: http://bit.ly/corsoSitelock Webinar “Scopri come proteggere il tuo sito dalle minacce online”
  • 5 Come mi accorgo che il mio sito è stato infettato? Normalmente ci si accorge dell’infezione navigando sul web. I vari browser hanno dei sistemi in grado di identificare i siti con malware, bloccandone l’accesso e facendo apparire una pagina di errore. Esistono anche infezioni che i browser non rilevano e che solitamente si manifestano a chi naviga con reindirizzamenti a pagine phishing o altro. Le infezioni possono essere anche nascoste e pronte ad essere sfruttate in un altro momento. Queste non sono facili da scoprire, a meno che non si hanno strumenti antimalware come SiteLock Premium, che eseguendo quotidianamente una scansione di tutti i file via FTP, verificano la presenza di file infettati o palesemente maligni. Webinar “Scopri come proteggere il tuo sito dalle minacce online”
  • 6 Come mi accorgo se i dispositivi mobile (smartphone o tablet) sono stati infettati? I casi posso essere espliciti (come ad esempio sms di iscrizioni a servizi a pagamento, traffico web disponibile che finisce inaspettatamente, ecc) o meno espliciti (come ad esempio i rallentamenti generalizzati o casi dovuti a spyware che prendono alcuni dati dal telefono e li inviano ad altri). L’installazione di un antimalware potrebbe essere il primo strumento per identificare un potenziale problema e nell’eventualità, risolverlo. Webinar “Scopri come proteggere il tuo sito dalle minacce online”
  • 7 Qual è la differenza tra le diverse versioni di Sitelock (Starter, Premium e PremiumHTTPS)? La versione Starter è utile a chi ha un sito di poche pagine: include il Firewall per proteggere il sito dagli attacchi, il servizio CDN e la scansione giornaliera del sito via web per identificare le pagine infette. Il prodotto Premium aggiunge allo Starter lo strumento di analisi e rimozione malware via FTP, decisamente più potente ed efficace nella lotta alle infezioni dei siti web. Questa versione è adatta a siti più grandi, perché riesce a scansionare molte più pagine al giorno. Il prodotto PremiumHTTPS è simile al Premium, con la differenza che è indicato per chi ha un sito web protetto da un certificato SSL. Le differenti versioni da noi vendute sono tutte disponibili sul nostro sito web alla pagina http://www.register.it/sitelock Webinar “Scopri come proteggere il tuo sito dalle minacce online”
  • 8 Per chi gestisce diversi domini su un unico server dedicato, quale versione dovrà prediligere? Ho sia siti di soli contenuti, che siti molto grandi. SiteLock lavora su un singolo sito, quindi per ogni sito web, è necessario un prodotto Sitelock. Ad esempio se sul server dedicato si ha un sito in https grande e un sito semplice con poche pagine, sarebbe utile avere due prodotti SiteLock: il PremiumHTTPS per il primo caso e lo Starter per il secondo caso. Webinar “Scopri come proteggere il tuo sito dalle minacce online”
  • 9 Quando SiteLock rileva un codice malevolo all'interno di una pagina, elimina solo il codice o tutta la pagina web? In tal caso è possibile recuperarla? SiteLock provvede a cancellare esclusivamente il codice malevolo. Se per qualsiasi motivo non riuscisse a farlo, il problema viene segnalato direttamente al cliente, senza eliminare la pagina. Webinar “Scopri come proteggere il tuo sito dalle minacce online”
  • 10 Qual è la differenza tra Sitelock e il Certificato SSL? Il certificato SSL è un protocollo che non ha una funzione attiva o proattiva. E’ in grado di garantire che il sito ha superato il processo di certificazione e verifica da parte dell’autorità certificante. SiteLock invece è un prodotto che agisce attivamente: filtra i dati, li analizza, ed individua e rimuove gli eventuali malware. Webinar “Scopri come proteggere il tuo sito dalle minacce online”
  • 11 Ho un malware all'interno di un sito su Register.it. Cancellando tutto il contenuto sembrava essere stato rimosso e invece si è ripresentato dopo aver ricaricato alcuni file, che sul mio pc risultano puliti. Come fare? Gli aggiornamenti, la presenza di antivirus sul pc, etc, sono necessari, ma a volte non sufficienti. In questo caso l’utilizzo di uno strumento come SiteLock permette di installare firewall, proteggendo il sito da attacchi ed eliminando i malware, oltre che offrire al webmaster un ottimo strumento di monitoraggio. Inoltre SiteLock non comporta un rallentamento del sito, poiché lavora via web e via FTP. Webinar “Scopri come proteggere il tuo sito dalle minacce online”
  • 12 Se un sito finisce nella blacklist di Google, è possibile, dopo aver rimosso il malware ad esempio con Sitelock, eliminare il sito dalle blacklist dei motori di ricerca? La rimozione del sito avviene in modo automatico: dopo poco tempo dalla rimozione del malware, Google rimuove il sito dalla blacklist. Non c’è bisogno di fare alcuna richiesta specifica a Google. Webinar “Scopri come proteggere il tuo sito dalle minacce online”
  • DOMAINS & ADVERTISING Strategie di vendita per i Rivenditori Register.it Speaker: Francesco Magnano https://www.facebook.com/Register.it https://twitter.com/RegisterIT https://plus.google.com/+register-it Per rivedere tutti i corsi online e per essere aggiornato visita http://corsionline.register.it Sales Team Italia Numero Verde: 800 734 478 Email: sales-support@register.it