Your SlideShare is downloading. ×
LA BIBLIOTECA NATURALE in progress
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

LA BIBLIOTECA NATURALE in progress

241

Published on

Invito alla manifestazione di presentazione del progetto LA BIBLIOTECA NATURALE, per la creazione di una biblioteca di nuova concezione, cuore dell'organizzazione LA FABBRICA DEL CASTELLO, nel …

Invito alla manifestazione di presentazione del progetto LA BIBLIOTECA NATURALE, per la creazione di una biblioteca di nuova concezione, cuore dell'organizzazione LA FABBRICA DEL CASTELLO, nel Castello di Terrarossa, Licciana Nardi, Massa.
La biblioteca è intitolata ad Albino Fontana, sindaco di Licciana Nardi dal 2009 al 2011, quando è prematuramente scomparso.

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
241
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Ringraziamenti rogress Al Gruppo Vita rurale. Lunigiana mood per aver arricchito la pre- in p sentazione con la propria partecipazione appassionata, volontaria e gratuita. A tutte le persone singole, le associazioni, le oganizzazioni che hanno collaborato a titolo volontario e gratuito. Ad Idea store e al suo Head Deputy Manager Sergio Dogliani per il sostegno.LA BIBLIOTECA NATURALE “Albino Fontana” fa parte del Progetto “LAFABBRICA DEL CASTELLO” che si propone come propulsore della vitaculturale, sociale ed economica del territorio lunigianese. Comune di Licciana NardiIl lavoro per la fondazione della biblioteca è in divenire: attual-mente il piano terra del Castello di Terrarossa, che ospiterà la Patrocinio diBIBLIOTECA NATURALE, è stato ristrutturato e arredato per questa Idea store (Londra) · Regione Toscana · Provincia di Massa Carrarafunzione e sono state approvate le linee guida per lo sviluppo · Unione dei Comuni Lunigiana · Parco Nazionale dell’Appenninodella biblioteca che delineano la fisionomia di un istituto culturale Tosco-Emiliano · Istituto Valorizzazione Castelli · Coldiretti · Legambiente Lunigiana · Lunigiana Amica · Operatori turisticicon caratteri originali che ambisce ad inserirsi nelle soluzioni più della Lunigiana · Slow foodavanzate a livello nazionale ed europeo.L’apertura al pubblico del lavoro in progress vuole consentire a Riferimentisingoli e associazioni di partecipare perché questa biblioteca sia Tel. 0187 474937elemento vitale della crescita culturale, personale e collettiva del infobibliotecanaturale@comune.licciananardi.ms.it 28-29 aprile 2012territorio di Lunigiana. www.comunelicciananardi.ms.it Castello di Terrarossa Organizzazione: Gruppo Vita Rurale. Lunigiana Mood.
  • 2. 28 e 29 aprile LA BIBLIOTECA NATURALE come funziona? demo a richiesta. A cura di Patrizia Boschettisabato 28 aprile 2012 domenica 29 aprile 2012 IL PIANO PAESAGGISTICO DEI RAGAZZI. Esposizione degli elaborati della Scuola media inferiore “Igino Cocchi”ore 10.30 · Sala Convegni ore 16 · Sala del Gusto 28 aprile ore 15 · Officina della Biblioteca CUCINA DELLE STORIE. Laboratorio per bambini da 6 a 10 anni. A cura diSaluti dell’Amministrazione Comunale Introduzione dell’Amministrazione Comunale Daniela Boschetti (VRLM) ore 16 · Sala multimediaIl progetto architettonico e funzionale PERCHÉ IN TEMPO DI CRISI INVESTIRE IN MIA MAMMA USA LINUX. Internet facile, divertente, free. A cura diFrancesco Pedrelli BIBLIOTECHE Gianni Giusti (VRLM) Conversazione con Antonella Agnoli autrice del ore 16 · Giardino della biblioteca ZOOANTROPOLOGIA DIDATTICA PER TUTTI. A cura di Eva Ricci (VRLM)LA BIBLIOTECA NATURALE. Istruzioni per l’uso libro Caro sindaco, parliamo di biblioteche, Editrice INCONTRO CON IL CANE. A cura di Cristina Bruschi (ANTA)Patrizia Boschetti Bibliografica. ore 16 · Sala del Gusto Coordina Patrizia Boschetti BIODIVERSITÀ E IDENTITÀ TERRITORIALE. Progetti di sviluppo locale per la Lunigiana. A cura di Francesca Malfani (Legambiente Lunigiana)Il Parco nella biblioteca ore 17 · Sala multimediaFausto Giovannelli ore 12,30 COMUNICAZIONE SOCIAL. A cura di Tatiana Vaccarezza con Fausta Belli e Francesca Fontana (VRLM)IDEA STORE per LA BIBLIOTECA NATURALE Buffet lunigianese (VRLM) ore 17 · Sala del GustoSergio Dogliani (da Londra) LEGGERE È DIFFICILE? Consigli ai genitori. A cura di Daniela Boschetti (VRLM) ore 15 ore 18.00 · Officina della biblioteca CI PENSO DA LONTANO. Mostra personale di Simona LombardiConversazione con il pubblico SPECIFICITÀ CULTURALE LUNIGIANESE. PASSATO dalle 18.30 alle 22.00 · Bibliobar E CONTEMPORANEITÀ CHAT APERITIVO condotto da Tatiana Vaccarezza (VRLM) MAGIC FLY . Presentazione del CD con l’autore Eddy Mattei Roberto Ricci SELEZIONE MUSICALE di Dante Fruzzetti (VRLM) L’UTOPIA CONCRETA DI UN RIVOLUZIONARIO 29 aprile SINDACALISTA ore 15 · Giardino della biblioteca ZOOANTROPOLOGIA DIDATTICA PER TUTTI. A cura di Eva Ricci (VRLM) Enrico Serventi Longhi presenta il suo libro CANI E BAMBINI. ISTRUZIONI PER L’USO. Una miniguida. Angelo Gazzano (Università di Pisa) LETTERA DI GABRIELE D’ANNUNZIO AD ALCESTE ore 16 · Sala multimedia DE AMBRIS INTERNET MIGRANTE. A cura di Lino Mazzoli INTERNET OVER 60. A cura di Lino Mazzoli Reading di Umberto Fabi (Scenari Armonici) ore 16 · Officina della biblioteca STORIE DI CRETA. Laboratorio per bambini da 4 a 11 anni. A cura di Simona Lombardi (VRLM) ore 18 · Bibliobar in progress Aperitivo con conversazione lunigianese condotta da Germano Cavalli (Associazione Manfredo Giuliani) .................................................................................. Libreria “Il Terzo Luogo” di Sarzana Connessioni wi-fi internet free Degustazione di focaccette (Pro loco di Licciana Nardi)

×