www.eos-solutions.it
La soluzione verticale certificata Microsoft Dynamics® NAV
per il Project Management integrato.
PSAof...
PSA è la soluzione verticale basata su Microsoft Dynamics NAV
rivolta alle aziende in cui la gestione del progetto costitu...
www.eos-italia.it
La centralità dell’accesso alle informazioni
Una sfida molto importante nella gestione di un progetto in...
Integrazione con Microsoft Office
Grazie all’integrazione con Microsoft Project, il piano di progetto puo’ essere esportat...
www.eos-italia.it
Gestione delle risorse
La pianificazione delle risorse coinvolte nel progetto è sostenuta da un calendar...
Consuntivazione attività
PSA offre due distinte modalità di consuntivazione del piano di progetto :
da giornale registrazi...
www.eos-italia.it
Analisi dei costi di progetto
PSA consente un’analisi puntuale dei costi e dei ricavi di progetto permet...
www.eos-solutions.it
Requisiti di sistema
Compatibilità Microsoft Dynamics NAV Versioni da 4.0 in avanti (Nativo & SQL)
Pr...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

PSA - Project & Service Administration per Microsoft Dynamics NAV

468 views

Published on

La soluzione verticale certificata Microsoft Dynamics NAV per il Project Management integrato.
PSA offre all'azienda trasparenza e flessibilità in tutte le fasi di attuazione del progetto: dal monitoraggio delle risorse coinvolte allo stato di avanzamento.

Published in: Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
468
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

PSA - Project & Service Administration per Microsoft Dynamics NAV

  1. 1. www.eos-solutions.it La soluzione verticale certificata Microsoft Dynamics® NAV per il Project Management integrato. PSAoffreall’aziendatrasparenzaeflessibilitàintuttelefasidiattuazione del progetto: dal monitoraggio delle risorse coinvolte allo stato di avanzamento. PSA Project & Service Administration www.eos-solutions.it
  2. 2. PSA è la soluzione verticale basata su Microsoft Dynamics NAV rivolta alle aziende in cui la gestione del progetto costituisce l’elemento cardine della propria attività. Tra le principali aziende destinatarie della soluzione : Società di Ingegneria ed Architetturaƒƒ Società di Costruzioniƒƒ Professional Servicesƒƒ Società ICTƒƒ Alcune tra le principali funzionalità di PSA: Gestione piano di progetto (PSP)ƒƒ Gestione allegati per progetto e per singola faseƒƒ Possibilità di aggregazione piani di progettoƒƒ Versioning di piano e budgetƒƒ Consuntivo tempi ed attività risorseƒƒ Classificazione statistica per tipologia progettiƒƒ Costruzione di listini specifici di progetto con definizione puntuale dei prezzi o tramite markup su costiƒƒ Gestione del magazzino fisico e magazzino WIP di progettoƒƒ Gestione del piano di fatturazione legato allo stato di avanzamento lavoriƒƒ Creazione di offerte e conferme d’ordine direttamente dal preventivo di progettoƒƒ Gestione testi descrittivi aggiunti per ogni fase del progettoƒƒ Calcolo stato di avanzamento progettoƒƒ Collegamento e visualizzazione di tutti i documenti gestionali relativi al progettoƒƒ Gestione competenze risorseƒƒ Interfaccia bi-direzionale con Microsoft Projectƒƒ ® e Microsoft Excel® Rapportino viaggio e gestione nota speseƒƒ Distinta base materiali per fase di progettoƒƒ MRP per piano di progettoƒƒ
  3. 3. www.eos-italia.it La centralità dell’accesso alle informazioni Una sfida molto importante nella gestione di un progetto integrato è rappresentata dalla comunicazione e collaborazione tra i membri del team. Lo scambio efficace ed in tempo reale di informazioni e dati tra clienti, partner e collaboratori è possibile grazie a Microsoft SharePoint® Portal Server (MOSS), basilare per il lavoro di squadra, poichè permette la condivisione di documentazione legata al progetto (offerte, ordini, fatture). Il team può avere accesso ai documenti di progetto anche offline grazie all’utilizzo di sistemi di gestione integrata (connessione DMS). Le specifiche, i documenti ed i contratti di progetto devono essere accessibili durante e successivamente l’attuazione dello stesso; grazie alla tecnologia MOSS e DMS i documenti sono facilmente ricercabili e sempre disponibili. Progettato e sviluppato in stretta collaborazione con gli utenti, PSA consente strutture produttive ed organizzative caratterizzate da una forte cooperazione ed integrazione, permettendo una riduzione dei costi aziendali ed incrementando la flessibilità nello sviluppo ed implementazione del progetto. Il piano di progetto (PSP) Per ogni progetto è possibile definire più piani di attività e più versioni di budget per un confronto accurato tra diverse pianificazioni. PSA permette infatti il controllo totale degli elementi di progetto; dalla pianificazione delle attività al budgeting, dalla schedulazione reparti e risorse alla consuntivazione, terminando con l’analisi dei costi e ricavi. La WBS (work-breakdown-structure) non ha un numero predefinito di sottolivelli; grazie alla possibilità di definirne dinamicamente il dettaglio è possibile soddisfare anche i piani di progetto più complessi dettagliando risorse, assegnando loro le attività e dettagliando i materiali previsti.
  4. 4. Integrazione con Microsoft Office Grazie all’integrazione con Microsoft Project, il piano di progetto puo’ essere esportato, modificato esternamente a Microsoft Dynamics NAV e reimportato a sistema (interfaccia bi-direzionale integrata). PSA si interfaccia nativamente con gli altri programmi Microsoft® Office e permette la sincronizzazione dei dati con Microsoft Outlook®. Inoltre PSA permette di collegare, con un semplice click, tutti i documenti creati con Microsoft Office che non sono stati inclusi in Microsoft Dynamics NAV.
  5. 5. www.eos-italia.it Gestione delle risorse La pianificazione delle risorse coinvolte nel progetto è sostenuta da un calendario operativo che permette la visualizzazione della capacità produttiva del singolo, del reparto o di tutte le risorse coinvolte nel progetto in qualsiasi momento. PSA integra la gestione della registrazione delle ore della risorsa coinvolta nel progetto e le spese di viaggio sostenute che vengono collegate direttamente al progetto di riferimento. PSA permette di mantenere un calendario di presenza preventivando le assenze. Distinta base materiali Per le società che progettano e costruiscono, la distinta base materiali rappresenta lo strumento su cui il Project Manager crea e modella la soluzione su specifica del cliente, legando dunque i materiali alle specifiche fasi progettuali. E’ possibile gestire l’approvazione (rilascio) dell’intero progetto nonché delle sue componenti facilitando in questo modo il procurement dei componenti critici.
  6. 6. Consuntivazione attività PSA offre due distinte modalità di consuntivazione del piano di progetto : da giornale registrazione attività, per chi consuntiva su base settimanale, mensile o altro ancora;ƒƒ da scheda tempi, per chi consuntiva su base giornaliera ed ha la necessità di inserire la nota spese.ƒƒ Per un maggiore controllo del costing di progetto, i responsabili hanno la possibilità di approvare le consuntivazioni. Piano di fatturazione E’ possibile gestire un piano di fatturazione per ciascun progetto; la proposta di fatturazione può essere legata alla chiusura di una specifica fase o alla percentuale dello stato di avanzamento. Le fatture provvisorie vengono di fatto registrate automaticamente dopo l’approvazione.
  7. 7. www.eos-italia.it Analisi dei costi di progetto PSA consente un’analisi puntuale dei costi e dei ricavi di progetto permettendo la valutazione dei valori preventivati a Budget, dei consuntivi registrati e l’analisi dei discostamenti. PSA consente l’integrazione, all’interno del progetto, di tutti i reparti e di tutte le fasi economico-amministrative coinvolte.
  8. 8. www.eos-solutions.it Requisiti di sistema Compatibilità Microsoft Dynamics NAV Versioni da 4.0 in avanti (Nativo & SQL) Prerequisiti NAV: sufficiente versione BE Sistema operativo client: Microsoft Windows®: NT 4.0 (SP 6), 2000, XP o Windows Vista® Processore: Pentium II o superiore RAM: a seconda dell’applicazione, 256 MB racc. Scheda Video: SVGA o superiore EOS Solutions EOS Solutions, Partner Microsoft Gold Certified, annovera un’esperienza decennale nella gestione di progetti ERP nazionali ed internazionali: con più di 110 clienti e più di 90 collaboratori, EOS Solutions si pone come leader nell’implementazione di Microsoft Dynamics™ NAV. EOS Solutions è presente con 5 sedi sul territorio italiano per meglio raggiungere i suoi clienti e garantire loro priorità e celerità nel supporto. Il Gruppo vanta inoltre relazioni consolidate con i principali Partner Internazionali di Dynamics™ con cui condivide metodologie e soluzioni verticali. L’innovazione e la sicurezza della tecnologia Microsoft, unita all’esperienza di un team affidabile, rappresentano la garanzia per una soluzione che soddisfa i bisogni dell’azienda italiana! FACILITA il pieno controllo della commessa INTEGRATA perfettamente in Microsoft Dynamics NAV e con Microsoft Office COMPLETA le funzionalità standard di Microsoft Dynamics NAV PSA ©2009Microsoft.Tuttiidirittiriservati.Tuttiimarchieimarchiregistraticitatisonodiproprietàdellerispettivesocietà. HOW TO BUY: Per richiedere ulteriori informazioni o per supporto tecnico, vi preghiamo di inviare un’e-mail a: marketing@eos-software.com

×