Your SlideShare is downloading. ×
SAP Business One by Neos Consulting
SAP Business One by Neos Consulting
SAP Business One by Neos Consulting
SAP Business One by Neos Consulting
SAP Business One by Neos Consulting
SAP Business One by Neos Consulting
SAP Business One by Neos Consulting
SAP Business One by Neos Consulting
SAP Business One by Neos Consulting
SAP Business One by Neos Consulting
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

SAP Business One by Neos Consulting

497

Published on

Una prima overview di SAP Business One

Una prima overview di SAP Business One

1 Comment
0 Likes
Statistics
Notes
  • SAP Business One è la soluzione gestionale completa, accessibile e di facile implementazione. Pensata specificatamente per le Piccole e Medie imprese, ne assicura la crescita aiutandole a incrementare i profitti e a rafforzare le attività di controllo, automatizzando inoltre i processi aziendali.
    Questa soluzione include tutte le principali funzioni necessarie alla gestione aziendale, come l’amministrazione, la contabilità finanziaria, le transazioni bancarie, le vendite e gli acquisti, il Customer Relationship Management, il controllo del magazzino, la produzione, la contabilità gestionale e la reportistica.
    Sia i manager sia i dipendenti possono elaborare le informazioni in modo efficace per poter prendere giuste decisioni. Attraverso un unico sistema, i titolari e i manager delle società ora possono accedere on-demand a un quadro reale e unificato di informazioni aziendali cruciali e aggiornate in tempo reale all’interno dell’intera organizzazione.
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here
  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
497
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
1
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. SAP Business One è la soluzione di gestione aziendale completa, accessibile e di facile implementazione. Pensata specificatamente per le piccole e medie imprese, ne assicura la crescita aiutandole a incrementare i profitti e a rafforzare le attività di controllo, automatizzando inoltre i processi aziendali.SAP Business One: la soluzione per la gestioneaziendale delle piccole e medie impreseL’applicazione SAP Le informazioni aziendali L’applicazione consenteBusiness One è una inserite in un singolo di dedicare più temposoluzione unica che sistema sono accessibili in alla crescita dell’azienda,fornisce le funzionalità tempo reale in tutta liberando dalle piccoleper ogni processo l’organizzazione, incombenze delnecessario a gestire eliminando la necessità di quotidiano.l’intera azienda. A inserire i dati più volte, SAP Business One è faciledifferenza delle con gli errori e i costi che da impostare e dasoluzioni di nicchia, SAP ne conseguono. configurare e può essereBusiness One integra Gli alert basati sul adattata e personalizzatatutte le funzioni cruciali workflow avviano una per soddisfare ledi gestione aziendale: reazione automatica in esigenze mutevolivendite, CRM, acquisti, presenza di eventi dell’azienda che cresce,logistica, rilevanti, offrendo così la in base alle specificheamministrazione e possibilità di monitorarli esigenze del settore.finanza. per risolverne la criticità. !"#$%&#$()*+,%-./.).% -0)"$%1%-"/2+3"$%40/*"/%-54%6($+"$$%7"%1%-54%6($+"$$%5))8987"% -":"%;",0)"<%=>?=@%6"/,0A#%8%B+0%-0%C+#20+%6#$3#D%EF% -":"%7G"/0*+20<%=>F>>%H0)A+"%I6CJ%3K#%4#+*%4#)#%L"3#)#,+3#D%B+0%40$(M+#D%E% L").%FNEK@==>NO?%8%P0Q%FNEK@==>NOF%%%%4.9.%8%&.P.%F=ROFESFORE!
  • 2. SAP Business One: le CaratteristicheCentri di lavoro Customer Relationship più rilevanti.personalizzati Management (CRM) Dall’utente alle prime armiCentri di lavoro unici e integrato a quello esperto, SAPpersonalizzabili per SAP Business One è l’unica Business One mette aciascun utente soluzione che offre una disposizione tutti gli consentono di: funzionalità CRM strumenti necessari per • Accedere a cruscotti totalmente integrata, che accedere a informazioni aziendali garantisce il totale cruciali. • Fornire accesso alle controllo dell’acquisizione, risorse comuni con del mantenimento e della Ecosistema un solo clik del fidelizzazione del cliente, SAP Business One fornisce mouse nonché della sua una piattaforma di • Includere pagine redditività per l’azienda. business flessibile che web personalizzate libera il potenziale • Integrare senza Efficaci strumenti di dell’ecosistema aziendale. difficoltà il gestore reportistica e analisi Dai clienti e fornitori alla di posta elettronica Strumenti unici di analisi e capogruppo, ai dispositivi Microsoft Outlook reportistica, totalmente mobili e ai servizi web, tramite la funzione integrati con il software SAP Business One drag & drop. SAP Crystal Reports, permette di integrare ogni permettono di selezionare aspetto dell’attività grazie praticamente ogni voce alla SAP Business One presente in un report per Integration Technology. visualizzare tutti i dettagli !"#$%&#$()*+,%-./.).% -0)"$%1%-"/2+3"$%40/*"/%-54%6($+"$$%7"%1%-54%6($+"$$%5))8987"% -":"%;",0)"<%=>?=@%6"/,0A#%8%B+0%-0%C+#20+%6#$3#D%EF% -":"%7G"/0*+20<%=>F>>%H0)A+"%I6CJ%3K#%4#+*%4#)#%L"3#)#,+3#D%B+0%40$(M+#D%E% L").%FNEK@==>NO?%8%P0Q%FNEK@==>NOF%%%%4.9.%8%&.P.%F=ROFESFORE!
  • 3. SAP Business One: Vantaggi per le aziendeAumento dei ricavi Analisi istantanee e più Gestione multilingueL’accesso rapido e chiare La soluzione è disponibilesemplice alle informazioni Cruscotti aggiornati al in 27 lingue, pienamentein tempo reale, su minuto permettono di conforme alle leggi di 40qualsiasi punto del ottenere snapshot dei KPI paesi e utilizzata in altrisistema, permette di (key performance 34.individuare nuove indicator), per un controlloopportunità di vendita, giornaliero senza Integrazione di SAPlanciare nuovi prodotti sul precedenti. Business One conmercato in tempi brevi e Microsoft Officefornire assistenza e altri Miglioramento SAP Business One ètipi di servizi ai clienti a dell’efficienza totalmente integrato conlivelli tali da aumentare Un deposito di dati la suite di prodottigrandemente i servizi centralizzato migliora Microsoft Office, inclusoaziendali. vertiginosamente Microsoft Outlook, l’efficienza, fornendo le consentendo così unaRiduzione dei costi corrette informazioni alle comunicazione fluidaUna completa giuste persone ed nell’organizzazione e incompatibilità delle nuove eliminando l’immissione di tutte le funzioni aziendali.funzioni aggiuntive col dati ridondanti. Le divisioni aziendalisistema, che evita i possono condividerenumerosi e costosi Accesso all’assistenza contatti, appuntamenti eaggiornamenti e i locale incarichi.ricorrenti sforzi di Una rete mondiale dipersonalizzazione. partner qualificati Integrazione di SAP garantisce un’assistenza Business One con SAPMantenimento della locale senza pari. Business Suitestessa soluzione IT SAP Business One èUna soluzione che affianca Perfetta efficienza in totalmente compatibilee rende efficace la crescita tempi brevi con le soluzioni SAPdell’azienda, grazie ad un SAP Business One trae Business Suite: avendosoftware veloce, vantaggio da comprovate un’architettura aperta puòinformazioni aggiornate, best practice aziendali per essere facilmentesenza limiti una facile integrata con le soluzioniall’immagazzinamento di implementazione, di altri vendor. Ciòdati e al numero di utenti raggiungendo una perfetta permette di beneficiare disimultanei e location. efficienza in appena poche tutti gli ampi vantaggi del settimane. software di SAP.Utilizzo di efficacisistemi di alert proattivi Gestione transazioni conSAP Business One è dotato valute multipledel più efficace sistema di Le transazioni aziendalialert proattivo per le possono essere eseguite epiccole e medie imprese. registrate in più valute. !"#$%&#$()*+,%-./.).% -0)"$%1%-"/2+3"$%40/*"/%-54%6($+"$$%7"%1%-54%6($+"$$%5))8987"% -":"%;",0)"<%=>?=@%6"/,0A#%8%B+0%-0%C+#20+%6#$3#D%EF% -":"%7G"/0*+20<%=>F>>%H0)A+"%I6CJ%3K#%4#+*%4#)#%L"3#)#,+3#D%B+0%40$(M+#D%E% L").%FNEK@==>NO?%8%P0Q%FNEK@==>NOF%%%%4.9.%8%&.P.%F=ROFESFORE!
  • 4. SAP Business One: Panoramica dellefunzionalitàFunzionalità Inoltre comprende 11 aree Queste aree diSAP Business One è una di funzionalità che funzionalità includono:soluzione di gestione contribuiscono a estendereaziendale completa, l’utilizzo ben oltre la suaversatile e dotata di primaria funzione Operazioni finanziarieun’interfaccia intuitiva, amministrativa, Gestisce tutte lefungendo da principale consentendo di operazioni finanziarie,applicazione ERP per razionalizzare tutti i come la contabilitàl’azienda. processi della tua azienda. generale, la definizione eLa soluzione offre tutte le l’aggiornamento deifunzioni amministrative conti, le registrazioni diche consentono di prima nota, glipersonalizzare ed adeguamenti valutari e laeffettuare il back-up dei definizione del budget.dati, definire i tassi dicambio, configurareautorizzazioni e massaggidi alert, oltre ad accederealle informazioniprovenienti da softwarenon SAP. !"#$%&#$()*+,%-./.).% -0)"$%1%-"/2+3"$%40/*"/%-54%6($+"$$%7"%1%-54%6($+"$$%5))8987"% -":"%;",0)"<%=>?=@%6"/,0A#%8%B+0%-0%C+#20+%6#$3#D%EF% -":"%7G"/0*+20<%=>F>>%H0)A+"%I6CJ%3K#%4#+*%4#)#%L"3#)#,+3#D%B+0%40$(M+#D%E% L").%FNEK@==>NO?%8%P0Q%FNEK@==>NOF%%%%4.9.%8%&.P.%F=ROFESFORE!
  • 5. SAP Business One: Panoramica dellefunzionalitàOperazioni bancarie Customer Relationship L’applicazione integrataComprende tutte le Management integrato SAP Crystal Reportsprocedure finanziarie quali Controlla tutte le fornisce un’analisiincassi, emissioni di informazioni relative a approfondita e reportassegni, bonifici, depositi, clienti, rivenditori e grafici.acconti, pagamenti tramite fornitori, inclusi i profili, icarte di credito e dati di contatto, i saldi e Gestione del magazzinoriconciliazioni bancarie. l’analisi della pipeline di Gestisce i livelli di stock, vendita. gli articoli, i listini prezzi,Attività di controllo gli accordi relativiDefinisce centri di costo Pianificazione del all’applicazione di prezzimultidimensionali e le fabbisogno dei materiali speciali, i trasferimenti traregole di distribuzione per (Material Requirements magazzini e le transazionil’assegnazione dei costi, e Planning – MRP) di articoli.analizza l’azienda in base SAP Business One offre unai centri di costo. sistema di pianificazione Gestione del ciclo di semplice ma efficace, che serviziVendite aiuta chi si occupa di Ottimizza il potenzialeAssiste per formulare pianificare la produzione o delle divisioni aziendalipreventivi, inserire ordini gli acquisti a programmare dedicate ai servizi,cliente, stabilire le e gestire gli articoli fornendo supporto alleconsegne, aggiornare gli finalizzati alla produzione attività e alla gestione deistock e gestire tutte le o da acquistare, in base a contratti di servizio, allafatture e la contabilità una serie di criteri pianificazione dei servizi,clienti. prestabiliti. al monitoraggio delle interazioni con i clienti,Acquisti Reportistica all’assistenza clienti e allaGestisce e aggiorna le Crea report efficaci legati gestione delle opportunitàtransazioni con i fornitori, ad ogni aspetto della di vendita.compresi la formulazione società, tra i quali i saldi didi offerte e ordini clienti e fornitori, le Risorse umaned’acquisto, vendite, il flusso di cassa, Offre funzioni di gestionel’aggiornamento degli gli storici dei contatti delle risorse umanestock, il calcolo delle clienti, la contabilità, la fornendo informazionispese d’importazione per gestione del magazzino, i dettagliate sui dipendenti,la merce importata, la bilanci, la determinazione sui relativi dati di contattogestione di resi e crediti e dei prezzi, l’attività dei e report sulle presenze.l’esecuzione dei clienti e altro ancorapagamenti. (tramite report predefiniti o interrogazioni personalizzate). !"#$%&#$()*+,%-./.).% -0)"$%1%-"/2+3"$%40/*"/%-54%6($+"$$%7"%1%-54%6($+"$$%5))8987"% -":"%;",0)"<%=>?=@%6"/,0A#%8%B+0%-0%C+#20+%6#$3#D%EF% -":"%7G"/0*+20<%=>F>>%H0)A+"%I6CJ%3K#%4#+*%4#)#%L"3#)#,+3#D%B+0%40$(M+#D%E% L").%FNEK@==>NO?%8%P0Q%FNEK@==>NOF%%%%4.9.%8%&.P.%F=ROFESFORE!
  • 6. SAP Business One: Semplice ma EfficaceSAP Business One: Evolve insieme all’impresa !"#$%&#$()*+,%-./.).% -0)"$%1%-"/2+3"$%40/*"/%-54%6($+"$$%7"%1%-54%6($+"$$%5))8987"% -":"%;",0)"<%=>?=@%6"/,0A#%8%B+0%-0%C+#20+%6#$3#D%EF% -":"%7G"/0*+20<%=>F>>%H0)A+"%I6CJ%3K#%4#+*%4#)#%L"3#)#,+3#D%B+0%40$(M+#D%E% L").%FNEK@==>NO?%8%P0Q%FNEK@==>NOF%%%%4.9.%8%&.P.%F=ROFESFORE!
  • 7. SAP Business One: Panoramica delle funzioniFINANCE VENDITE GESTIONE MAGAZZINOContabilità in tempo ! Ordine ! Funzioni di gestionereale ! Consegna del magazzino ! Risultati finanziari ! Resi ! Anagrafica articoli integrati ! Fattura cliente ! Numeri di serie ! Drill-down ad alta ! Fattura e ricevuta ! Lotti velocità cliente ! Articoli sostitutivi ! Piani contabili ! Nota di credito ! Definizione del completi cliente numero di catalogo ! Stampa documenti del partner aziendaleChiusura di fine mese ! Assistente ! Metodo di ! Funzioni di chiusura generazione valutazione dello accelerata documenti stock ! Definire conti di ! Bozze documenti ! Entrata e uscita riconciliazione ! Assistente solleciti merci ! Modelli di ! Trasferimento stock registrazione ! Registrazione stock ACQUISTI ! Inventario aReport finanziari rotazione ! Report multi-livello ! Richiesta d’offerta ! Rivalutazione del ! Report integrati ! Ordini di acquisto materiale ! XL Report ! Ricezione delle ! Listino prezzi merci ordinate ! Prezzi speciali ! Resi ! Pick & packCUSTOMER ! Fattura fornitoriRELATIONSHIP ! Nota di creditoMANAGEMENT fornitore GESTIONE DEI SERVIZI ! Costi ! Gestione integrata d’importazione ! Gestione integrata di vendite e servizi ! Bozze documenti dei servizi ! SAP Business One: ! Stampa documenti ! SAP Business One: vendite CRM servizi CRM ! Principali funzioni e ! Principali funzioni e funzionalità MATERIAL funzionalità • Vendite REQUIREMENTS • Contratti di (Contabilità PLANNING servizio clienti) • Scheda e Report • Acquisti ! Definizione delle attrezzatura del (Contabilità previsioni cliente fornitori) ! Assistente • Chiamata di • Partner aziendali pianificazione servizio (anche ! Report degli ordini per coda) raccomandati • Tempi di risposta per assegnatario !"#$%&#$()*+,%-./.).% -0)"$%1%-"/2+3"$%40/*"/%-54%6($+"$$%7"%1%-54%6($+"$$%5))8987"% -":"%;",0)"<%=>?=@%6"/,0A#%8%B+0%-0%C+#20+%6#$3#D%EF% -":"%7G"/0*+20<%=>F>>%H0)A+"%I6CJ%3K#%4#+*%4#)#%L"3#)#,+3#D%B+0%40$(M+#D%E% L").%FNEK@==>NO?%8%P0Q%FNEK@==>NOF%%%%4.9.%8%&.P.%F=ROFESFORE!
  • 8. Integrazione con Integrazione con SAPMicrosoft Outlook Business SuiteSAP Business One è SAP Business One ètotalmente integrata con totalmente integrata conMicrosoft Outlook, le soluzioni SAP Businessconsentendo così una Suite e avendocomunicazione fluida un’architettura aperta puònell’organizzazione e in essere facilmentetutte le funzioni aziendali. integrata con le soluzioniLe divisioni aziendali di altri vendor di software.possono condividere Ciò permette dicontatti, appuntamenti e beneficiare di tutti gliincarichi. ampi vantaggi del software SAP. !"#$%&#$()*+,%-./.).% -0)"$%1%-"/2+3"$%40/*"/%-54%6($+"$$%7"%1%-54%6($+"$$%5))8987"% -":"%;",0)"<%=>?=@%6"/,0A#%8%B+0%-0%C+#20+%6#$3#D%EF% -":"%7G"/0*+20<%=>F>>%H0)A+"%I6CJ%3K#%4#+*%4#)#%L"3#)#,+3#D%B+0%40$(M+#D%E% L").%FNEK@==>NO?%8%P0Q%FNEK@==>NOF%%%%4.9.%8%&.P.%F=ROFESFORE!
  • 9. SAP Business One: Soluzioni di mobilitàMolte piccole e medie L’applicazione mobile diimprese utilizzano SAP Business Onesmartphone e tablet per consente di controllare gligestire le proprie attività inventari e i clienti,da qualsiasi punto si accedere ai report,trovino, in qualsiasi ricevere messaggi di alertmomento. Per rimanere ed elaborarecollegati all’azienda, SAP autorizzazioni.ha creato un’applicazione L’applicazione mobilemobile, ora disponibile per offre inoltre accesso inla vendita. L’applicazione tempo reale ai dati efornisce un accesso permette di consultare lecostante ai dati e alle informazioni, fornirefunzionalità principali di risposte e avviare processiSAP Business One. in modalità remota. !"#$%&#$()*+,%-./.).% -0)"$%1%-"/2+3"$%40/*"/%-54%6($+"$$%7"%1%-54%6($+"$$%5))8987"% -":"%;",0)"<%=>?=@%6"/,0A#%8%B+0%-0%C+#20+%6#$3#D%EF% -":"%7G"/0*+20<%=>F>>%H0)A+"%I6CJ%3K#%4#+*%4#)#%L"3#)#,+3#D%B+0%40$(M+#D%E% L").%FNEK@==>NO?%8%P0Q%FNEK@==>NOF%%%%4.9.%8%&.P.%F=ROFESFORE!
  • 10. Le funzioni principaliincludono • Messaggi di alert e informazioni Tutte le variazioni autorizzazioni. aziendali. Aggiunta vengono Ricezione di di report automaticamente messaggi di alert personalizzati e aggiornate relativi a eventi facile condivisione all’interno specifici. dei risultati dei dell’applicazione di Elaborazione di report tramite invio SAP Business One richieste di per e-mail dal sul back-end. autorizzazione, dispositivo mobile. avvio di azioni in • Monitoraggio degli modalità remota ed • Dati relativi ai inventari. E’ esecuzione del clienti e ai possibile drill-down dei dati fornitori. Accesso controllare i livelli o dei parametri ai dettagli di di inventario e rilevanti per contatto. accedere a garantire un Visualizzazione informazioni processo dello storico delle dettagliate relative decisionale rapido attività ed eventuali ai prodotti attuali, ed efficiente. prezzi speciali come prezzi di applicati. vendita e di • Report in tempo Localizzazione degli acquisto, le reale. Accesso ai storici dei clienti e quantità disponibili, report integrati dei partner. le specifiche dei forniti dal software Creazione di nuovi prodotti e le che contengono report e immagini degli importanti registrazione di articoli. nuove attività. !"#$%&#$()*+,%-./.).% -0)"$%1%-"/2+3"$%40/*"/%-54%6($+"$$%7"%1%-54%6($+"$$%5))8987"% -":"%;",0)"<%=>?=@%6"/,0A#%8%B+0%-0%C+#20+%6#$3#D%EF% -":"%7G"/0*+20<%=>F>>%H0)A+"%I6CJ%3K#%4#+*%4#)#%L"3#)#,+3#D%B+0%40$(M+#D%E% L").%FNEK@==>NO?%8%P0Q%FNEK@==>NOF%%%%4.9.%8%&.P.%F=ROFESFORE!

×