Your SlideShare is downloading. ×
Comunicato stampa michelin solutions- it
Comunicato stampa michelin solutions- it
Comunicato stampa michelin solutions- it
Comunicato stampa michelin solutions- it
Comunicato stampa michelin solutions- it
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Comunicato stampa michelin solutions- it

436

Published on

Michelin lancia sul mercato un’offerta di servizi destinati alle flotte autocarro, pullman, autoveicoli, van e macchine movimento terra, denominato MICHELIN® solutions. …

Michelin lancia sul mercato un’offerta di servizi destinati alle flotte autocarro, pullman, autoveicoli, van e macchine movimento terra, denominato MICHELIN® solutions.
La nuova società ha come obiettivo di supportare i clienti business offrendo:
• soluzioni pratiche, affidabili e a lungo termine per migliorare l’efficienza nell’operatività quotidiana e il margine di profitto
• consulenza tecnica per trarre il massimo beneficio dagli pneumatici MICHELIN
Sotto l’aspetto pratico, MICHELIN® solutions propone un’ampia gamma di soluzioni in aree diverse, dalla gestione in outsourcing degli pneumatici alla produttività dei veicoli al risparmio di carburante.
MICHELIN® solutions si propone come partner per risolvere la maggior parte dei problemi legati alla mobilità affrontati dai fleet manager, supportando lo sviluppo delle società di trasporto e condividendo i risultati.
Il cliente potrà contare sull’esperienza di Michelin nel fleet management, su un team di partner esperti, selezionati per know-how e leadership tecnologica nei settore di cloud computing, telematica, elettronica, driver training, e su una presenza globale nel territorio. MICHELIN® solutions è operativo in Europa da maggio 2013 e si installerà in Nord e Sud America e Cina tra il 2014 e il 2015, contando già ora su un network di assistenza in tutto il mondo.
Il tutto è finalizzato in un accordo contrattuale che specifica le risorse da utilizzare e gli obiettivi da raggiungere.
L’offerta consiste in:
• obiettivi di performance garantiti, con guadagni condivisi con il cliente
• integrazione di una serie di azioni e supporti che vanno al di là dello pneumatico
• supporto di un gruppo di partner esperti in ambiti diversi per fornire una soluzione integrata, unica sul mercato in:
training: Accenture
telematica: Atos Worldline
elettronica: TyreCheck
• garanzia “soddisfatti o rimborsati”: rimborso garantito se gli obiettivi non sono raggiunti

Published in: Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
436
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. 2013/27 Comunicato stampa Luglio 2013 MICHELIN® solutions: al fianco delle aziende di trasporto per aumentarne la reddività, propone EFFIFUEL™, un servizio innovativo per ridurre le spese di carburante. Contatto stampa: 02 3395 3609
  • 2. A Michelin Group Company Michelin lancia sul mercato un’offerta di servizi destinati alle flotte autocarro, pullman, autoveicoli, van e macchine movimento terra, denominato MICHELIN® solutions. La nuova società ha come obiettivo di supportare i clienti business offrendo: • soluzioni pratiche, affidabili e a lungo termine per migliorare l’efficienza nell’operatività quotidiana e il margine di profitto • consulenza tecnica per trarre il massimo beneficio dagli pneumatici MICHELIN Sotto l’aspetto pratico, MICHELIN® solutions propone un’ampia gamma di soluzioni in aree diverse, dalla gestione in outsourcing degli pneumatici alla produttività dei veicoli al risparmio di carburante. MICHELIN® solutions si propone come partner per risolvere la maggior parte dei problemi legati alla mobilità affrontati dai fleet manager, supportando lo sviluppo delle società di trasporto e condividendo i risultati. Il cliente potrà contare sull’esperienza di Michelin nel fleet management, su un team di partner esperti, selezionati per know-how e leadership tecnologica nei settore di cloud computing, telematica, elettronica, driver training, e su una presenza globale nel territorio. MICHELIN® solutions è operativo in Europa da maggio 2013 e si installerà in Nord e Sud America e Cina tra il 2014 e il 2015, contando già ora su un network di assistenza in tutto il mondo. Il tutto è finalizzato in un accordo contrattuale che specifica le risorse da utilizzare e gli obiettivi da raggiungere. L’offerta consiste in: • obiettivi di performance garantiti, con guadagni condivisi con il cliente • integrazione di una serie di azioni e supporti che vanno al di là dello pneumatico • supporto di un gruppo di partner esperti in ambiti diversi per fornire una soluzione integrata, unica sul mercato in: training: Accenture telematica: Atos Worldline elettronica: TyreCheck • garanzia “soddisfatti o rimborsati”: rimborso garantito se gli obiettivi non sono raggiunti
  • 3. A Michelin Group Company EFFIFUEL™ La prima soluzione innovativa per ridurre le spese di carburante delle aziende di trasporto misurata in l/100 km. La partnership che MICHELIN® solutions offre alle compagnie di trasporto si differenzia da qualsiasi altra proposta esistente oggi sul mercato. L’obiettivo di EFFIFUEL™ è aiutare i trasportatori a contenere e ridurre i costi di carburante. MICHELIN® solutions, collaborando con la società di trasporto, definisce un impegno contrattuale basato sul risparmio di carburante e sulle risorse per ottenerlo. I guadagni che ne derivano vengono condivisi dai due partner. Nella gamma di supporti forniti da MICHELIN® solutions per raggiungere l’obiettivo figurano: - I corsi di Eco-driving tenuti da esperti e studiati ad hoc in base ad una valutazione individuale del tipo di guida (eco-score). - I Fuel Analysts di MICHELIN® solutions, esperti che raccolgono i dati che influiscono sul consumo di carburante, li studiano ed analizzano redigendo regolari report. - L’installazione di display telematici che consentono ai trasportatori di analizzare a distanza i parametri del veicolo e di tracciare il consumo di carburante. - L’outsourcing e l’ottimizzazione della gestione degli pneumatici, basati su un prezzo al kilometro per ridurre il consumo di carburante. Questo comprende l’installazione di un sistema di monitoraggio della pressione (Tire Pressure Monitoring System: TPMS) per migliorare la sicurezza del conducente, del mezzo e della merce. “Alcuni di questi servizi esistono già individualmente,” spiega Franck Estoquié, Chief Marketing Officer di MICHELIN® solutions. “La novità è essere in grado di offrirli in modo integrato in un’unica soluzione, gestirli in modo efficace e impegnarsi a lungo termine.”
  • 4. A Michelin Group Company I contratti sono quadriennali e gli obiettivi, misurati in l/100 km, si definiscono attraverso una valutazione iniziale dell’azienda che tiene conto di diversi fattori: • tipo e stato del mezzo • pneumatici • itinerari • peso del carico trasportato • comportamento alla guida del driver “L’idea non è di sostituirsi ai fleet manager, ma di fornire loro risorse, dati e consigli per ottimizzare le operazioni e coinvolgerci nel processo,” continua Estoquié. “Se raggiungiamo l’obiettivo comune, condividiamo I guadagni. Altrimenti, MICHELIN® solutions rimborsa le spese sostenute in proporzione ai risultati ottenuti.” Per i trasportatori, l’adesione è quindi a rischio zero e si presenta come una possibilità di accrescere in modo significativo il margine operativo. La soluzione EFFIFUEL™ di MICHELIN® solutions è destinata a tutti i tipi di mezzi e a tutte le marche di autocarri. CASE STUDY La spesa per il carburante di un autoarticolato lunghe distanze di 40 ton che effettua circa 120.000 km l’anno rappresenta il 29% del suo costo chilometrico. Per la stessa categoria di veicoli con percorrenza annuale di 90.000 km su percorsi regionali la percentuale passa al 26%; infatti, anche se diminuisce la percorrenza, i costi fissi del veicolo rimangono invariati. Risparmiare 2,5 l di carburante ogni 100 km rappresenta una economia annuale di : - 3.200 € sulle lunghe distanze, ovvero una riduzione del costo chilometrico del 2,1% e una riduzione di otto tonnellate di emissioni di CO2; - 2.400 € per il trasporto regionale, ovvero una riduzione del costo chilometrico dell’1,9% e una riduzione di sei tonnellate di emissioni di CO2. MICHELIN® solutions si propone come valore aggiunto per il cliente e per Michelin.
  • 5. A Michelin Group Company L’obiettivo è di impiegare queste soluzioni nella maggior parte dei Paesi europei nel corso del 2013 e di coprire il mercato nord-americano nel prossimo futuro. La prima soluzione – EFFIFUEL™ – è destinata alle flotte autocarro, MICHELIN® solutions si propone come soluzione per le esigenze di altre flotte, incluse le vetture passeggeri, i van e le macchine movimento terra. Follow us: www.linkedin.com/ company/michelin-solutions @michelinsolutio fr.slideshare.net/ Michelin-solutions www.youtube.com/Michelin solutions

×