Social Travel | il progetto Angeli per Viaggiatori

637 views
584 views

Published on

Il progetto di social travel tutto made in Italy "Angeli per Viaggiatori", realizzato dalla web agency Meetweb, offre ai turisti un servizio gratuito di consigli di viaggio da parte di persone del posto. Il progetto è presentato al Working Capital di Telecom Italia.

Published in: Travel
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
637
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
8
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Social Travel | il progetto Angeli per Viaggiatori

  1. 1. Napoli, 10 novembre 2009 Angeli per Viaggiatori - Business Plan
  2. 2. Angeli per Viaggiatori - Business Plan
  3. 5. <ul><ul><li>informazioni prodotte da soggetti locali ; </li></ul></ul><ul><ul><li>località turistiche per un incontro nel mondo reale ; </li></ul></ul><ul><ul><li>partecipazione fondata su gratuità, servizio e reciprocità ; </li></ul></ul><ul><ul><li>Multicanale. </li></ul></ul>L’innovatività del progetto
  4. 6. <ul><li>1. vendita spazi pubblicitari </li></ul><ul><li>- per il pubblico (marketing territoriale); </li></ul><ul><li>- per il privato (advertising); </li></ul><ul><li>2. servizi di prossimità </li></ul><ul><li>3. vendita contenuti turistici </li></ul>Il modello di business
  5. 7. <ul><li>- 160 iscritti nei primi 15 giorni ; </li></ul><ul><li>- 8.500 visite nel 1°mese di vita; </li></ul><ul><li>- 50% dai motori di ricerca, 8% utenti stranieri; </li></ul><ul><li>- il posizionamento su Google è molto buono (1°per “ giro bici a Napoli ”…); </li></ul>Primi risultati su Napoli … È già partito! - 10 città in Italia entro il 2010; - facebook app. ; - budget comunicazione ; Il futuro …
  6. 8. Chi siamo Il gruppo promotore e l’organizzazione Angeli per Viaggiatori è un progetto che nasce dall’idea di Stefano Consiglio, un docente di organizzazione aziendale della Università Federico II di Napoli che ha deciso di cimentarsi nella creazione di impresa dopo avere studiato il fenomeno per circa 20 anni. Il gruppo di lavoro che ha lavorato allo sviluppo del progetto e che nel luglio del 2009 ha costituito Angeli per Viaggiatori srl è formato da sei persone: Stefano Consiglio, Anna Pelliccia, Fabrizio Ferrentino, Vittorio Avallone, Luigi Chinese e Walter Petagna. Nel gruppo di lavoro è anche presente il prof. Derrick Dekerchove che al momento non è diventato socio della società.

×