Your SlideShare is downloading. ×
Eventi A Tema
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Eventi A Tema

1,599

Published on

Serate ed Eventi a tema con ambientazioni suggestive e curate in ogni dettaglio: medioevo, ottocento, anni 30, 50 e 80. …

Serate ed Eventi a tema con ambientazioni suggestive e curate in ogni dettaglio: medioevo, ottocento, anni 30, 50 e 80.
Ogni evento verrà progettato e realizzato secondo le specifiche esigenze con costumi, scenografie e intrattenimenti ad hoc.


www.compagniadelleombre.it

Published in: Entertainment & Humor
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
1,599
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Chi Siamo La “Compagnia delle Ombre” nasce dal fortunato incontro di professionisti con diversi ruoli e competenze: registi, attori, sceneggiatori, formatori aziendali, esperti di comunicazione e marketing, per dare vita a un gruppo unico nel suo genere. La grande passione comune per il teatro, il cinema, la formazione aziendale alternativa, i giochi di ruolo e la ricerca di forme di divertimento nuove e coinvolgenti oltre a tanta fantasia e creatività, hanno permesso la realizzazione di un progetto comune, con l’obiettivo di divertire e divertirci, ideando e realizzando format interattivi originali, divertenti ma, soprattutto, coinvolgenti. www.compagniadelleombre.it
  • 2. Cosa Facciamo La “Compagnia delle Ombre” propone format innovativi e suggestivi come Cene con Delitto, Cacce al Tesoro, Weekend con Delitto, Spy Game, Mystery Tour, Eventi a Tema, Formazione Aziendale alternativa e tanto altro: un'intrigante unione tra l'affascinante atmosfera del teatro con l’interattività e il coinvolgimento dei giochi di ruolo. I nostri format sono sempre molto curati nei particolari e nella realizzazione di momenti divertenti e suggestivi. I testi e i format, inoltre, sono ideati e scritti da uno staff di sceneggiatori garantendo, l’originalità e l’unicità del prodotto e dei servizi. La cura di ogni evento parte quindi dalla scrittura del testo e continua con la messa in scena ad opera di attori e registi professionisti. Inoltre prestiamo molta attenzione all’allestimento dell’evento, curando i costumi, le scenografie e gli effetti speciali. Il punto di forza dei nostri format rimane però l'interattività; i veri protagonisti, infatti, sono i partecipanti, che diventano parte attiva e integrante della storia. www.compagniadelleombre.it
  • 3. Eventi a Tema Volete viaggiare nel tempo per incontrare Leonardo Da Vinci, passare una serata insieme a una banda di gangster anni ’30 o immergervi nelle affascinanti atmosfere ottocentesche? Volete rivivere i favolosi anni ’50, ’60 o ’80? Gli eventi a tema proposti dalla Compagnia delle Ombre permettono ai partecipanti di “viaggiare nel tempo”, ripercorrendo situazioni di epoche passate, curate in ogni dettaglio. Dalle fascinose ambientazioni degli anni ‘30 ai mitici e psichedelici anni ‘80, fino ai jubox e ai pantaloni a zampa d’elefante degli anni ‘60, senza tralasciare i 50, gli anni delle foto in bianco e nero, per approdare ad un passato ancora più lontano e misterioso: l’ottocento con le sue avventure e le sue suggestive atmosfere o il medioevo con giullari di corte, cavalieri, alchimisti, saltimbanchi, cortigiane, principesse, mangiafuco, maghi e indovini. In ogni evento, i personaggi e l’intrattenimento sono legati insieme da una sceneggiatura curata e originale messa in scena da attori e artisti professionisti, per un’esperienza…. ai confini del tempo! www.compagniadelleombre.it
  • 4. Medievo
  • 5. Ambientazione Immaginate di fare un viaggio nel tempo e di ritrovarvi in pieno medioevo. In un castello fortificato avrete la possibilità di rivivere la magica atmosfera dei cavalieri e dei templari, gustando piatti tipici dell’epoca. Appena giunti al castello, non potrete non notare l’accampamento dei soldati che preparano le armi per la battaglia. Subito dopo, un gruppo di cavalieri in armatura vi scorterà al vostro tavolo, mentre giullari e menestrelli vi intratterranno con canti e rime. Durante l’evento, tra giocolieri, musici e intrattenimenti a tema, due prodi cavalieri si sfideranno a duello per la conquista di una dama ma, ovviamente, i colpi di scena non sono finiti....
  • 6. Mystery Tour Per la sua particolare ambientazione, l’evento medievale può essere abbinato a un Mystery Tour (Caccia al Tesoro con attori) nella location dove si svolge l’evento e in un paese vicino (vedere apposito documento). I partecipanti, divisi in squadre, riceveranno delle pergamene con indicati enigmi ed indizi che serviranno per trovare e decodificare una serie di elementi che porteranno al tesoro finale. Gli indizi, come in “Angeli e Demoni” o “Il Codice da Vinci”, saranno perfettamente integrati con l’ambientazione e la location.
  • 7. Intrattenimento Durante la giornata o la serata, è possibile scegliere uno a più intrattenimenti o elementi per rendere l’evento ancora più affascinante: • Personaggi: Attori e comparse creeranno la giusta atmosfera recitando per tutta la serata una sceneggiatura, che i partecipanti vivranno in prima persona. • Giullare Cortese: un attore/cabarettista interpreterà il giullare di corte passando per i tavoli e parlando in maniera molto simpatica e, soprattutto, in rima con tutti gli ospiti. Potrà concludere sul palco (o nella zona predisposta per la scena) con un pezzo di cabaret originale e divertente.
  • 8. Intrattenimento • Giocolieri Medievali: un gruppo di straordinari giocolieri e trampolieri, intratterrà gli ospiti con simpatia e destrezza in uno spettacolo che unisce il fascino delle evoluzioni, addirittura con il fuoco, alla simpatia dei personaggi. • Combattenti in Armi: un gruppo di professionisti della scherma medievale si sfiderà con armi vere in un duello di altri tempi. • Musici Medievali: con strumenti, abiti e musiche tipiche del medioevo accompagneranno il banchetto e le gesta degli altri artisti.
  • 9. Intrattenimento • Danza del Ventre: un bellissima ragazza in abiti tipici orientali intratterrà gli ospiti con sensualità e allegria. • Maga: In un angolo particolarmente suggestivo, verrà allestito lo studio di una maga che accoglierà gli ospiti che vorranno consultarla • Mercato medievale: è possibile realizzare un mercato medievale in cui acquistare prodotti di artigianato tipico di quell’epoca. • Falconieri: Un gruppo di esperti falconieri in vestiti d’epoca, faranno rivivere l’antica arte di Federico II, mediante dimostrazioni di volo con splendidi esemplari di rapaci.
  • 10. Ottocento
  • 11. Ambientazione Immaginate di fare un viaggio nel tempo e di ritrovarvi in un’ambientazione ottocentesca. Venite accompagnati da una carrozza trainata da cavalli in una sontuosa villa, dove personaggi in costumi d’epoca vi permettono di rivivere la suggestiva atmosfera di quegli anni. Appena giunti, un esploratore vi illustra le foto del suo ultimo viaggio avventuroso, mentre un illusionista vi saluta e si congeda, deve andare a prepararsi per il suo grandioso spettacolo. Tra i vari personaggi se ne aggira uno molto bizzarro e schivo, potrebbe essere il famoso “Jack The Ripper” di cui tutti parlano?
  • 12. Giochi, Avventure e Viaggi Per la sua particolare suggestione, l’ambientazione ottocentesca rimanda ad avventure e a viaggi straordinari. E’ possibile quindi abbinare giochi e format di diverso tipo come Mystery Tour (Caccia al Tesoro con attori), gialli, o giochi tematici come “Viaggio Intorno al Mondo” (vedi apposito documento). I partecipanti, divisi in squadre, dovranno quindi di volta in volta risolvere misteri e intricati gialli, consultando antichi documenti e interagendo con bizzarri personaggi. Gioco, avventura, vestiti d’epoca e un’ambientazione d’effetto, permetteranno ai partecipanti di vivere in un’affascinante atmosfera d’altri tempi.
  • 13. Intrattenimento Durante la giornata o la serata, è possibile scegliere uno a più intrattenimenti o elementi per rendere l’evento ancora più affascinante: • Personaggi: Attori e comparse, creeranno la giusta atmosfera recitando per tutta la serata una sceneggiatura, che i partecipanti vivranno in prima persona. • Giallo Interattivo: L’ottocento è il periodo di Sherlock Holmes e ovviamente in questa ambientazione è possibile rappresentare una cena con delitto o un “murder day” con personaggi e tematiche tipici di quell’epoca.
  • 14. Intrattenimento • Spettacolo di illusionismo: Uno spettacolo di altri tempi: il mago con il mantello, la bacchetta magica e il cappello a cilindro. Una ricostruzione di numeri come quelli realizzati da famosi maghi del passato come Robert-Hudin o come quelli visti nei film “The Prestige” o “The Illusionist”. • Ghost Story Telling Tour: Un gruppo di attori vi racconterà storie di antichi misteri e di fantasmi, rievocando una suggestiva atmosfera vittoriana con l’ausilio di particolari effetti speciali. • Spettacoli e Musica: E’ possibile realizzare concerti e spettacoli ad hoc ambientati nell’ottocento, come i balletti del Moulin Rouge o la rappresentazione teatrale della storia di “Jack The Ripper”.
  • 15. Anni ‘30
  • 16. Ambientazione Immaginate di vivere un’affascinante serata anni’30. Di fronte alla villa dove siete stati invitati, sono parcheggiate un paio di splendide macchine d’epoca, quando, a un certo punto, da una Cadillac nera seguita da guardie del corpo scende Nicole Lewis, famosa cantante nel suo elegantissimo abito. Intorno a lei si accalcano fotografi e fan fino a che Don Filippo Carmine Andolini, facoltoso imprenditore discografico italo-americano non la fa accomodare al tavolo d’onore. Inizia quindi la festa con l’accompagnamento di un’orchestra swing e di artisti che propongono spettacoli e intrattenimento a tema. Fino a che non accade qualcosa: due gangster entrano in scena impugnando delle pistole e inscenando una sparatoria. Tutto si risolve bene però grazie all’intervento degli scagnozzi di Don Filippo. Un evento all’insegna del divertimento, con tanti personaggi interpretati da attori professionisti e con una vera e propria sceneggiatura ambientata negli anni ’30 per catapultare i partecipanti in un film in bianco e nero.
  • 17. Intrattenimento Durante la giornata o la serata, è possibile scegliere uno a più intrattenimenti o elementi per rendere l’evento ancora più affascinante: • Personaggi: Attori e comparse creeranno la giusta atmosfera recitando per tutta la serata una sceneggiatura, che i partecipanti vivranno in prima persona. • Gruppo Swing: accompagnamento musicale a tema ad opera di musicisti che possono andare da 2 elementi fino ad una vera e propria orchestra.
  • 18. Intrattenimento • Macchine d’epoca: i festeggiati e/o alcuni dei nostri personaggi potranno arrivare nel luogo della festa in una o più splendide macchine anni ’30 con autista •Treno a Vapore: per la tratta Milano-Iseo è possibile noleggiare un treno a vapore anni ’30 originale. • Spettacolo di illusionismo: un prestigiatore in stile anni ’30 farà rivivere l’emozione di uno spettacolo di altri tempi • Ballerini: Un gruppo di straordinari ballerini farà rivivere sul palco le atmosfere della Broadway degli anni ’30.
  • 19. Compagnia delle Ombre www.compagniadelleombre.it

×