Your SlideShare is downloading. ×
0
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Brochure Teambuilder
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Brochure Teambuilder

188

Published on

Brochure di Teambuilder, dal 2004 prima italiana specializzata in Team Building

Brochure di Teambuilder, dal 2004 prima italiana specializzata in Team Building

Published in: Education
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
188
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
9
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Il valore aggiunto di Teambuilder®Teambuilder® è la prima società italiana nata esclusivamente perprogettare e realizzare interventi di team building. Teambuilder® hasaputo nel tempo rimanere la società guida nel proprio segmento,leader in: Interventi sul management, in piccoli gruppi, con finalità di sviluppo organizzativo Interventi su grandi gruppi con finalità motivazionali/ di incentivazione/ di aggregazione, spesso integrati ad ogni genere di evento aziendaleOltre 6000 persone provenienti da 380 tra le maggiori aziende italianehanno partecipato ai nostri interventi negli ultimi 4 anni.Le competenze e l’esperienza maturata fanno di Teambuilder® il migliorspecialista italiano sui temi riguardanti i team, grazie alla continuainnovazione di processo e di metodologie.Infatti Teambuilder ribadisce la sua leadership introducendo per prima,sul mercato italiano, il filone dei Teambuilding Storici ed Action Meeting.La caratteristica peculiare dell’intervento Teambuilder consiste nell’attentaanalisi dei bisogni del cliente (modello Feel Act Perform, vedi allegatoin ultima pagina) e nell’utilizzo di differenti metodologie esperienzialiche sono ritagliate sulle necessità emerse: per Teambuilder le metodologiesono un mezzo e non il fine ultimo dell’intervento.
  • 2. Il valore aggiunto di Teambuilder®Il 100% degli interventi Teambuilder ha da sempre una forte prevalenzadi utilizzo di metodologie di tipo esperienziale. Da sempre crediamoche l’esperienza sia il principale veicolo di apprendimento dell’essereumano. Il tipo di esperienze da noi progettate partono da attivitàoutdoor, altre di derivazione teatrale o musicale, altre di tipo sportivo,altre ancora da ricostruzioni storiche, ma tutte mantengono le seguenticaratteristiche:1 coinvolgimento attivo e multisensoriale2 forte interazione tra i partecipanti3 motivazione ed energia4 divertimento5 alternanza di emozioni e ragione, esperienze e momenti di riflessione (debrief)Ogni esperienza viene da noi progettata per lasciare un ricordo indelebilenella mente di chi l’ha vissuta, far vivere dei momenti ed emozionistraordinari, decisamente superiori ad un tradizionale percorso diformazione sul gruppo.
  • 3. Il valore aggiunto di Teambuilder®Nate per creare giornate ad hoc, le nostre proposte sono state semprepiù col passare del tempo, integrate in ormai centinaia di eventi aziendalie danno vita oggi alla nostra proposta di Action Meeting, nato dalknow how accumulato relativo alla capacità di trasformare untradizionale meeting aziendale in un’esperienza ad alto coinvolgimentoper i partecipanti.Action Meeting è la nostra proposta che punta non più al successodella parte di team building che ci è sempre stata assegnata, ma cheassicura il successo dell’intera convention aziendale favorendo lapenetrazione e l’efficacia dei messaggi che vengono veicolati nellaparte istituzionale.Action Meeting integra infatti momenti di team building con i momenticlassici di presentazione, mantenendo così sempre alto il grado diconcentrazione ed apprendimento dei partecipanti e trasformando imessaggi chiave della convention in metafore vissute in prima personadai partecipanti.
  • 4. Il valore aggiunto di Teambuilder® OUTDOOR TEAM BUILDING EXPERIENCE JUNGLE TEAM ORIENTEERING ADVENTURE SPORT RUGBY - IL TEAM TESO AL SUCCESSO CAMPIONI DEL MONDO SCUBA TEAM - L’AVVENTURA SUBACQUEA MATCH RACE - IL TEAM VELEGGIA VERSO LA VITTORIA ARTE CORPORATE ORCHESTRA CORPORATE ENERGY PROGETTO CINEMA – IL TEAM SUL SETAUTORE PER UN GIORNO - IL TEAM SCRIVE UNA SCENEGGIATURA DA OSCAR STORIA MEDIOEVO - IL TEAM A SPASSO NELLA STORIA CROCIATE - LA FORZA DEL TEAM CONVENTION AZIENDALI ACTION MEETING BUSINESS STORMING COMMUNICATION POWER
  • 5. Team Building Experience OUTDOORUn super concentrato di team building e team development.Una formula infallibile, applicata su gruppi di ogni nazionalità,età, contesto organizzativo.Estremamente dinamico, energetico, emozionante, coinvolgente edivertente. L’evento prevede inizialmente una serie di attività per rompereil ghiaccio tra i partecipanti, favorendo l’aggregazione, migliorando larelazione tra le persone e facendo prendere fiducia l’un con l’altro.Dopo avere creato le giuste premesse per far “sentire le persone unteam” inizieranno le attività di problem solving; le attività sono modularie praticabili da chiunque; il coinvolgimento fisico ed emotivo metteràalla prova ogni partecipante, che dovrà contare non solo su se stessoma anche sugli altri, essenziale quindi il rispetto dei ruoli.Le attività possono essere svolte in outdoor ed indoor a seconda dellastagione.Il contesto estremamente allegro permette di vivere emozioni particolari,coinvolgere e far interagire i partecipanti in situazioni che sonocompletamente differenti da quelle che si creano in ambito lavorativo,il tutto spingendoli a raggiungere obbiettivi molto ambiziosi.
  • 6. Team Building Experience OUTDOOR
  • 7. Jungle Team Adventure OUTDOORAdrenalina pura!!!Un’avventura immersi nella natura grazie alla quale superare i proprilimiti e rafforzare il legame con gli altri. Con un piccolo dettaglio: lo sifarà a 15 metri di altezza, sospesi tra gli alberi.
  • 8. Jungle Team Adventure OUTDOOR
  • 9. Orienteering Adventure OUTDOORDalla collaborazione tra Teambuilder e la Federazione del Hwa RangDo® Italia nasce l’innovativo ed entusiasmante format di Orienteering.Vi siete mai chiesti quali dimensioni potrebbero esplorare le vostre reazioni,sia singolarmente sia in gruppo, in condizioni disagiate?Vi siete mai chiesti come potreste interagire con altre persone senzaquei confort che ormai, sia in casa che in ufficio, facilitano tutte le nostreazioni quotidiane?“L’Orienteering Adventure” metterà davvero a dura prova il vostro self-control, la vostra resistenza allo stress, la vostra capacità di interazioneall’interno del gruppo…
  • 10. Rugby - Il Team teso al successo SPORTStefano Bordon, rugbista della nazionale italiana, ora allenatore diSerie A, vi guiderà in questa sfida che solo grazie al vostro team potreteraggiungere.Il team, in un susseguirsi di attività, smetterà i panni aziendali per indossarela maglia dei giocatori di rugby. Il team diventa una squadra che puntaalla meta e alla vittoria ripercorrendo le 4 fasi della dinamica del rugby:Avanzamento – Sostegno – Pressione – Continuità.Ciascuna fase sportiva rappresenta delle dinamiche aziendalie di gruppo che quotidianamente si sviluppano al lavoro. Viverle sulcampo servirà ad elaborarle per poterle contestualizzare in azienda.
  • 11. Rugby - Il Team teso al successo SPORT
  • 12. Campioni del mondo SPORTIn questo indimenticabile team building i partecipanti rivivrannol’emozione di far parte di un team di campioni del mondo, attraversola proiezione delle immagini dei momenti chiave del mondiale ed alcunimomenti di azione “in campo” !!!Ciascuna fase di proiezione delle immagini sarà seguita da un debriefin cui i nostri trainer faciliteranno un confronto sui temi chiave stimolatidalle immagini, per poi cercare le chiavi di trasferibilità alla nostraesperienza quotidiana.Nel corso della giornata ci sarà anche spazio per l’azione : ricostruire leazioni dei goal, tirare quegli indimenticabili 5 rigori, festeggiare insiemela gioia di un successo mondiale!
  • 13. Scuba Team - L’avventura subacquea SPORTVi siete mai chiesti quali dimensioni potrebbero esplorare le vostre reazioni,sia singolarmente sia in gruppo, in condizioni “aliene”?Vi siete mai chiesti come potreste interagire con altre persone in unambiente estraneo a quella quotidianità che, sia in casa che in ufficio,facilita tutte le nostre azioni abituali?Scuba Team metterà davvero a dura prova il vostro self-control, la vostraresistenza allo stress , la vostra fiducia reciproca all’interno del gruppo…
  • 14. Scuba Team - L’avventura subacquea SPORT
  • 15. Match Race - Il Team veleggia verso la vittoria SPORTIn barca, come in ufficio, è importante stabilire una chiara definizionedei ruoli, perchè loperatività di tutti sia perfettamente coordinata.Match Race è il format che permette ai partecipanti di cimentarsi,in mare aperto, in problem solving e decision making, elementiindispensabili al raggiungimento degli obiettivi sia personali che aziendali.
  • 16. Corporate Orchestra ARTECon un effetto di assoluta sorpresa, i partecipanti si troveranno di frontead una sfida in un primo momento apparentemente impossibile: diventareuna grande orchestra africana in poche ore.Partendo da competenze musicali specifiche pressoché inesistenti, siraggiungerà insieme un risultato sorprendente, facilitando al tempostesso l’integrazione tra le persone e generando una fortissima caricaenergetica ed emozionale.
  • 17. Corporate Energy ARTERiuscite ad immaginare i vostri colleghi danzare, cantare e suonare inun’unica rappresentazione che materializzi l’energia della vostra azienda?In un crescendo continuo di emozione e coinvolgimento, i partecipantisi trovano a rappresentare artisticamente l’ENERGIA della propria aziendaattraverso: Danza-Movimento Vocal - Theatre improvvisation® Sounds Building®L’immediatezza del linguaggio del corpo, del linguaggio musicale e diquello corale come strumenti capaci di insegnare in modo istintivo edemozionale ad interagire con i membri del proprio team, “armonizzando”le proprie capacità con quelle degli altri.
  • 18. Progetto Cinema - Il team sul set ARTELa produzione di un film è un momento di aggregazione e di lavoro inteam dove il contributo di tutti, dal regista al tecnico, dall’attore allacomparsa, ha come obiettivo il risultato finale: la buona riuscita delfilmato.L’attività consente di migliorare l’integrazione, la fiducia e l’affiatamentotra i partecipanti, che condividono un’esperienza con forti contenuti siaorganizzativi che ludico-creativi
  • 19. Progetto Cinema - Programma ARTE Montaggio Soggetto e Piano Allestimento Proiezione esceneggiatura lavorazione set e riprese premiazione Brochure back stage
  • 20. Autore per un giornoIl team scrive una sceneggiatura da Oscar ARTEUno sceneggiatore, con esperienza nell’ambito teatrale, cinematograficoe televisivo, autore di testi per Aldo Giovanni e Giacomo, I fichi d’Indiae altri numerosi comici dell’area Zelig di Milano vi aiuterà a cimentarviautori per un giorno nella creazione di una storia.L’esperienza consentirà di migliorare l’integrazione, la fiducia el’affiatamento tra i partecipanti nella produzione della story line.Ogni partecipante è chiamato a mettere nel lavoro tutta la propriacreatività, le proprie idee, le proprie emozioni.
  • 21. Medioevo - Il Team a spasso nel tempo STORIAImmaginatevi i vostri colleghi indossare una tunica medioevale sullosfondo di 4 accampamenti medioevali e cimentarsi in spettacolaritenzoni: combattere impugnando sacchi, mirare il bersaglio con arcoe frecce, duellare con armi bianche ed entrare in un mondo magicodi suoni e visioni.I capitani di ogni confraternita dovranno organizzare le proprie risorseper superare sempre e solo in team gli ostacoli che incontreranno.Ogni confraternita eleggerà i campioni per ognuna delle discipline.L’araldo annuncerà i campioni per ogni team che si sfideranno nellagiostra finale.
  • 22. Medioevo - Il Team a spasso nel tempo STORIA
  • 23. Crociate - La forza del Team STORIAI partecipanti, rappresentando una delle 4 virtù dell’epoca (possanza,audacia, velocità, prudenza), impugneranno il loro destino tra le manie si affronteranno dimostrando il valore della propria virtù sopra le altre.L’ambientazione permetterà di impregnarsi dello spirito dell’epoca,aggiungendo al coinvolgimento fisico, quello puramente emozionale.
  • 24. CONVENTION Action Meeeting AZIENDALEVuoi innovare convention o meeting?Desideri realizzare un evento decisamente di maggior impatto rispettoal passato?Vuoi coinvolgere i partecipanti?Le competenze e l’esperienza maturata con le aziende ci hannopermesso di mettere a punto e migliorare quella che consideriamo unavera e propria rivoluzione nel modo di progettare e realizzare le conventioned i meeting aziendali.Questo tipo di intervento, seppur semplice e breve può influenzareradicalmente le percezioni dei partecipanti e l’interpretazione cheinconsciamente daranno ad ogni messaggio o fatto accaduto, dunqueIL BUON ESITO complessivo del meeting.Action Meeting è progettato su “misura” per ogni cliente ed è veramenteun servizio a 360° per la vostra convention.
  • 25. CONVENTIONAction Meeting AZIENDALE
  • 26. CONVENTION Business Storming AZIENDALEVuoi un format di assoluta eccellenza per stimolare nei partecipanti unalto coinvolgimento personale e un’ eccezionale disponibilità a fornirecontributi individuali?Il Business Storming® è una metodologia che si colloca al confine tra ilbusiness games (simulazioni aziendali) e le migliori tecniche dibrainstorming.È impiegato per generare nuove idee finalizzate al miglioramento delbusiness e delle performance aziendali.Permette all’azienda di generare in poco tempo un innumerevolequantità di idee e di far si che tali idee nascano dal contributo edall’integrazione di tutte le persone presenti, portatrici spesso diprofessionalità, punti di vista ed approcci che, essendo diversi, generano“ricchezza”.
  • 27. CONVENTION Communication Power AZIENDALEUnimpressionante accelerata nei processi di conoscenza, nelle relazione,nella comunicazione tra colleghi che si conoscono solo da un punto divista professionale; spesso neanche si conoscono e parlano linguediverse. Poche decine di minuti per fare ciò che spesso richiede anni.Le attività derivano dall’Edu Theatre, metodologia che si basa sull’utilizzodi tecniche proprie del mondo del teatro, permettono di migliorare ilclima all’interno della convention in quanto aiutano a creare le miglioricondizioni per la seguente parte di riunione.
  • 28. CONVENTIONCommunication Power AZIENDALE
  • 29. Vorresti far divertire i tuoi colleghi e coinvolgerli in attività in cui si mettanoin gioco?Ti piacerebbe rendere davvero speciale ed unico il tuo evento aziendale?Durante il tuo evento o cena tutti parlano solo con le persone che giàconoscono?Vuoi fai interagire in modo attivo e divertente i tuoi clienti con la tuarete vendita?Fun Events® è la divisione nata all’interno di Teambuilder®, leader italiananel mercato del team building, specializzata in interventi ludico aggregativialtamente divertenti. I Fun Events sono creati per essere integrati almeglio all’interno di cene aziendali, convention, congressi.Fun Events grazie al suo staff con grande esperienza in campo teatralecinematografico, cabarettistico ha creato una linea di format checombinano le caratteristiche dello spettacolo, del gioco di ruolo, delreality.Le caratteristiche delle esclusive proposte Fun Events consistono in:1 Coinvolgimento attivo dei partecipanti2 Massima interazione tra i partecipanti3 Tanto, tanto divertimento
  • 30. Qui di seguito troverai una breve descrizione degli eventi proposti daFun Events (nell’apposita brochure Fun Events troverai il dettaglio delleproposte). Tutte le proposte Fun Events prevedono il coinvolgimentoattivo dei partecipanti, da concordare in relazione alle vostre esigenze. I DELITTI...A CENA...MA NON SOLO SERATA IN GIALLO COMICO - IL KILLER DEI CACCIATORINI CENA CON DELITTO IL DELITTO E’ SERVITO CENA AL BUIO UN VIAGGIO UN ASSAGGIO - CIBO E IDENTITA’ DI GRUPPO LITTLE SHOW - SHOW AL TAVOLO GAME AZIENDALI DIPENDENTI ALLO SBARAGLIO - LA CORRIDA IL GRANDE COLLEGA - REALITY SHOW THE MOVIE GAME - IL GIOCO DEL CINEMA IN 3D CASINO’ PARTY - LA NOTTE DEI MILIONARI LA MACCHINA DEL TEMPO - LE SO TUTTE... I GIOCHI DI RUOLO CARTOON DAY – IL FUMETTO FATTO DA VOI ACTOR COMPETITION – GARA DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE FUNNY MOVIE – CIAK BUONA LA PRIMA FASHION DAY – IL DIAVOLO VESTE TUTTI HISTORIA DE AMOR THE CONSPIRANCY – CACCIA AL TESORO IN STILE SPY STORY I TEMPLARI – LA CONFRATERNITA DELLE 4 LUNE CITY CLICK – CACCIA AL TESORO FOTOGRAFICA
  • 31. Modello di lavoro Teambuilder® 1° STEP 2° STEP 3° STEP Feel as a Team Act as a Team Perform as a TeamINTERAZIONE RELAZIONALE INTERAZIONE OPERATIVA PERFORMANCE Conoscenza Relazione Vision Leadership Integrazione Condivisione Mission Decisioni Collaborazione Responsabilità Performance Coesione Comunicazione Obiettivi Emozione Ruolo Gestione del tempo Spirito di Team Delega Gestione delle risorse Motivazione Feedback Lavoro di gruppo Energia Creatività Problem solving Fiducia
  • 32. Teambuilder®Via della Burona, 51 - 20090 Vimodrone - MI-Italy Tel. +390287386750 Fax +390287386769 www.teambuilder.it

×