Hanger Wall - A modular project

440 views
349 views

Published on

This is an uncomplete presentation for my idea: a system of wall cupboard hanger to use whenever you need. A solution to optimize the space in your house.


Questa presentazione è una sorta di bozza per un mio progetto: un sistema pensile e modulare di appendi-tutto, utilizzabile quan si voglia. Hanger Wall è una soluzione intelligente per per ottimizzare gli spazi della propria casa.

Published in: Design
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
440
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
38
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Hanger Wall - A modular project

  1. 1. ivo: a O biett n re u le etta nsiona prog ridime o t end ure ale, ten ento text zion Sapienza Università di Roma A. A. 2012-13 n ovim Facoltà di Architettura Prof. Andrea Casale e fu el m lementi. to d C. d. L. Disegno Industriale Studente: Eleonora Bompieri con singoli e Progettazione Tridimensionale Matricola: 1466759 dei moving modular curtain La forma, la texture La definizione del modulo Per lo sviluppo della texture definiti- La forma finale si presenta come una va, mi sono servita di numerosi schiz- sagoma curvilinea. Curve e occhielli, zi. L’obiettivo era ideare una forma oltre a costruirsi su una ripetizione di organica e giocosa che integrasse al forme che donano un’aspetto di omo- massimo i requisiti necessari per la geneità nella struttura, costituiscono buona riuscita del progetto. dei punti d’aggancio secondo le ne-Il progettista cessità del fruitore. Il prodotto L’idea è quella di una parete polifun- zionale: i singoli elementi, ruotati di 90° sul loro perno, si presentano immediatamente come pensati ap- penditutto. Questo sistema modula- re può essere sfruttato sia come un accessorio pensile da camera e ufficio, sia come intera parete ausiliare.
  2. 2. ivo: a O biett n re u le etta nsiona prog ridime o t end ure ale, ten ento text zion Sapienza Università di Roma A.A. 2012-13 n ovim Facoltà di Architettura Prof. Andrea Casale e fu el m lementi. to d C. d. L. Disegno Industriale Studente: Eleonora Bompieri con singoli e Atelier di Design 1 Matricola: 1466759 dei moving modular curtainIl costruttore Il sistema di rotazione Per la rotazione di 90° e il mantenimento in posizione, il modulo si serve un binario collocato sulla sfera centrale. Il perno che congiunge i due elementi segue un percorso guidato, facendo da deciso sostegno per la funzione dell’oggetto.
  3. 3. ivo: a O biett n re u le etta nsiona prog ridime o t end ure ale, ten ento text zion Sapienza Università di Roma A.A. 2012-13 n ovim Facoltà di Architettura Prof. Andrea Casale e fu el m lementi. to d C. d. L. Disegno Industriale Studente: Eleonora Bompieri con singoli e Atelier di Design 1 Matricola: 1466759 dei moving modular curtain Un portatutto mobile La forma finale si presenta come una sagoma curvilinea. Curve e occhielli, oltre a costruirsi su una ripetizione di forme che donano un’aspetto di omo-Il committente geneità nella struttura, costituiscono dei punti d’aggancio secondo le ne- cessità del fruitore.

×