liveye
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Like this? Share it with your network

Share

liveye

on

  • 884 views

LivEye è il nuovo servizio per la trasmissione in DIRETTA sul web dedicato al mondo dello Sport (promoters, sponsor, club e atleti, uff.stampa). ...

LivEye è il nuovo servizio per la trasmissione in DIRETTA sul web dedicato al mondo dello Sport (promoters, sponsor, club e atleti, uff.stampa).
LivEye è dedicato a tutte quelle realtà che non hanno accesso ad una produzione TV i cui costi sono incomparabili.
LivEye è pensato per tutti coloro che desiderano sfruttare a pieno il potenziale di una comunicazione moderna, efficace e globale, attraverso internet e i diffusissimi smartphones e tablet.

Statistics

Views

Total Views
884
Views on SlideShare
884
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
1
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

liveye Presentation Transcript

  • 1. YOU.LIVE.ANYWHERE.
  • 2. SOMMARIO1. CHI SIAMO2. COS’E’3. COME FUNZIONA4. PERCHE’5. SPORT: WEB vs TV6. TREND7. VIDEO ON MOBILE8. SMART TV
  • 3. 1 CHI SIAMO LivEye nasce dall’incontro di expertise e professionalità in ambito sportmarketing e ingegneria elettronica, convergenti in una idea comune: offrire un nuovo ed efficace asset di comunicazione ai protagonisti del mondo dello Sport e degli eventi con la potenzialità ed efficacia della DIRETTA VIDEO. LivEye si fonda sulla pluriennale esperienza vissuta sul campo in molteplici discipline ed eventi internazionali (America’s Cup, World Superbike, Ski World Cup, Le Mans 24 hs., Eventi Audi Italia, ecc.) da parte dei suoi creatori che, ascoltando e raccogliendo le esigenze del mondo dello Sport professionistico e amatoriale, hanno voluto offrire una risposta concreta.
  • 4. 2 COS’E’ = WORLDWIDE LIVE BROADCASTING on WEBLa nostra diretta web su internet è la nuova opportunità, riservata al mondo deglieventi, che permette la trasmissione IN DIRETTA delle immagini in tempo reale alpubblico di qualsiasi angolo del mondo. Il tutto sfruttando le potenzialità della rete, lasemplicità e diffusione dei mobile device e la qualità del format LivEye che, con leproprie tecnologie (hardware e software) si pone quale alternativa, a costi radicalmentediversi, alle tradizionali produzioni TV.
  • 5. 3 COME FUNZIONA 1. CAMERE 2. REGIA 3. CONNESSIONE 4. CANALE 5. GUARDA
  • 6. 3.1 CAMERE Le immagini vengono catturate da diverse camere HD (gestite sia da operatore che a distanza) posizionate sul perimetro del campo di gioco. L’azione viene trasmessa in tempo reale alla regia posizionata in prossimità del campo.
  • 7. 3.2 REGIALe regia professionale elabora (con grafiche, punteggi, titoli, spot sponsor) leimmagini creando un format di tipo televisivo. Dal punto regia è possibile effettuare il commento delle fasi di gioco, nonchè interagire con gli spettatori (chat) e fornire aggiornamenti sia video che testuali sui principali social media (facebook, twitter).
  • 8. 3.3 CONNESSIONELe immagini elaborate dalla regia professionale vengono immesse sul web attraversouna connessione a banda larga via satelliteQuesta tecnologia adottata da LivEye permette la trasmissione in qualsiasi condizioneambientale (anche in mezzo al deserto) indipendentemente da disponibilità da partedel club di ADSL o fibra ottica.
  • 9. 3.4 CANALEL’evento diventa fruibille in DIRETTA e in MONDOVISIONE sul canaleLivEye della piattaforma Livestream, il principale network online dedicato al livestreaming,utilizzato da tutti i major events (es. Wimbledon).Le immagini possono essere proposte, sempre LIVE, sul sito ufficiale dell’organizzatore,sponsors, media partners e sulle pagine facebook e twitter degli stessi.ll canale LivEye propone altresì le repliche integrali dell’evento per chi volesse rivivere leemozioni della competizione, mentre highlights, interviste ed approfondimenti possonoessere fruibili su canale dedicato YouTube.
  • 10. 3.5 GUARDA
  • 11. 4 PERCHE’ Il99% degli eventi sportivi non ha accesso (per budget, tipologia, audience potenziale) a copertura TV in diretta Offre agli SPONSOR dell’evento la massima visibilità, comunicazione e penetrazione del messaggio, garantendone il miglior ROI (return on investment) Permette la massima AUDIENCE raggiungendo il pubblico ulteriore di tutti coloro che non sono presenti sugli spalti in loco Incrementa il prestigio ed il VALORE DIRITTI dell’evento, facilitando il fundrising e le opportunità di sponsorship e partnership commerciali Risponde ai TREND del mercato relativi a visione contenuti attraverso internet e diffusione dei mobile device
  • 12. 5 SPORT: WEB vs TV“ In Europa il pubblico nella fascia di età 18 – 35 utilizza maggiormente internet,rispetto alla TV, per seguire eventi sportivi in diretta ”. Fonte:“ Per la prima volta nel 2011 il consumo di contenuti sportivi su internet ha superatoquello classico sulla TV, il che rappresenta una importante evoluzione nelcomportamento del pubblico ”. Fonte:“ Più del 80% di coloro che si dichiarano fans di uno sport utilizzano internet peraggiornamenti in tempo reale. Più del 60% di questi interagisce sul web mentreassiste all’evento in diretta ”. Fonte:
  • 13. 6 TREND Fonte:
  • 14. 7 VIDEO on MOBILEEntro il 2013 il numero dei mobile devices supererà il numero degli abitanti delpianeta.Entro il 2017 il 70% del traffico dati su rete cellulare sarà costitituito da contenutivideo, con un incremento x 25 nel periodo 2012-17 Fonte:
  • 15. 8 SMART TVEntro il 2014 in Italia è prevista una presenza di oltre 14 milioni di smartTV (TVconnettibili) per la visione di contenuti internet video direttamente sullo schermo tv. Fonte:
  • 16. Stefano BareggiT. 338 7721969stefano.bareggi@liveye.itwww.liveye.it