Designing microsoft windows server 2003 - Scheda corso LEN
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Designing microsoft windows server 2003 - Scheda corso LEN

on

  • 167 views

Il corso è rivolto ai responsabili IT con almeno tre anni di esperienza nella messaggistica e nelle reti, incluso un anno di esperienza nella progettazione di infrastrutture di messaggistica.

Il corso è rivolto ai responsabili IT con almeno tre anni di esperienza nella messaggistica e nelle reti, incluso un anno di esperienza nella progettazione di infrastrutture di messaggistica.
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
analizzare Active Directory® e progettare un piano amministrativo, progettare una topologia di routing e il posizionamento e i ruoli dei server, progettare la connettività tra organizzazioni.

Statistics

Views

Total Views
167
Views on SlideShare
166
Embed Views
1

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

1 Embed 1

http://lenformazione.it 1

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Designing microsoft windows server 2003 - Scheda corso LEN Designing microsoft windows server 2003 - Scheda corso LEN Document Transcript

  • Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009 DESIGNING A MICROSOFT WINDOWS SERVER 2003 Durata: 16 ore [cod. E202] UN BUON MOTIVO PER Questo corso con istruttore, della durata di due giorni, fornisce agli studenti la preparazione e le competenze necessarie per progettare e pianificare correttamente un'organizzazione Exchange. A CHI È RIVOLTO Il corso è rivolto ai responsabili IT con almeno tre anni di esperienza nella messaggistica e nelle reti, incluso un anno di esperienza nella progettazione di infrastrutture di messaggistica. COMPETENZE ACQUISITE Al termine del corso gli studenti saranno in grado di: Analizzare Active Directory® e progettare un piano amministrativo, progettare una topologia di routing e il posizionamento e i ruoli dei server, progettare la connettività tra organizzazioni. PROGRAMMA DI DETTAGLIO 1) Modulo 1:  Analisi di Active Directory e progettazione di un piano amministrativo  Analisi della struttura di rete esistente  Progettare una strategia di gruppi per Active Directory.  Progettazione di un piano amministrativo  Laboratorio A: Identificazione delle considerazioni sulla progettazione di Active Directory  Identificazione del modello di insieme di strutture di Active Directory  Laboratorio B: Progettazione di un piano amministrativo  Definizione dei confini del gruppo amministrativo  Definizione dei ruoli amministrativi 2) Modulo 2:
  • Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009  Progettazione di una topologia di routing e del posizionamento e dei ruoli dei server  Pianificazione dei confini dei gruppi di routing  Procedura: Definizione dei confini dei gruppi di routing  Pianificazione dei connettori tra i gruppi di routing  Procedura: Pianificazione dei connettori e dei costi  Definizione dei requisiti dei server  Laboratorio A: Progettazione dei confini dei gruppi di routing  Definizione della topologia di routing  Laboratorio B: Progettazione della topologia dei connettori per i gruppi di routing  Definizione di una topologia dei connettori 3) Modulo 3:  Progettazione di una strategia di cartelle pubbliche e di connettività dei client  Analisi dei requisiti  aziendali per le cartelle pubbliche  Analisi dei requisiti logistici  per le cartelle pubbliche  Analisi dei requisiti amministrativi e di autorizzazione per le cartelle pubbliche  Analisi dei requisiti hardware per le cartelle pubbliche  Laboratorio A: Pianificazione della replica del contenuto delle cartelle pubbliche e dei riferimenti alle cartelle pubbliche  Progettazione di una strategia di replica per le cartelle pubbliche 4) Modulo 4:  Progettazione di una strategia di protezione per Exchange Server 2003  Progettazione di una strategia di protezione  Progettazione della protezione del perimetro per Exchange Server 2003  Progettazione della protezione per reti Intranet Exchange Server 2003  Progettazione di una strategia di crittografia  Procedura: Progettazione di una strategia di crittografia  Laboratorio A: Pianificazione della protezione del perimetro per Northwind Traders  Identificazione di una strategia di protezione del perimetro  Laboratorio B: Pianificazione della protezione delle reti Intranet per Northwind Traders
  • Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009  Identificazione di una strategia di protezione per reti Intranet 5) Modulo 5:  Progettazione di una soluzione di elevata disponibilità e affidabilità  Introduzione alla progettazione di un'organizzazione Exchange Server ad elevata disponibilità  Disponibilità di servizi di supporto ridondanti per l'organizzazione Exchange Server  Progettazione di una strategia di accesso client a Internet ad elevata disponibilità  Progettazione di una strategia di server back-end ad elevata disponibilità  Progettazione di una strategia di archiviazione dei dati ad elevata disponibilità  Laboratorio A: Pianificazione di un'organizzazione Exchange Server 2003 ad elevata disponibilità  Pianificazione di una soluzione front-end  Pianificazione di una soluzione cluster  Verifica della validità di una soluzione cluster Exchange Server 2003 6) Modulo 6:  Progettazione della connettività tra organizzazioni  Identificazione dei requisiti per la connettività tra organizzazioni  Pianificazione della sincronizzazione degli elenchi indirizzi globali (GAL, Global Address List) tra organizzazioni  Pianificazione di una strategia di cartelle pubbliche tra organizzazioni  Laboratorio A: Progettazione di una strategia di connettività tra organizzazioni  Definizione della strategia di connettività tra organizzazioni 7) Modulo 7:  Progettazione di una strategia di distribuzione da Exchange Server 5.5 a Exchange Server 2003  Preparazione della migrazione da Exchange Server 5.5  Pianificazione di una strategia di aggiornamento delle directory
  • Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009  Pianificazione di una strategia di migrazione server  Pianificazione del passaggio da un'organizzazione in modalità mista a un'organizzazione in modalità nativa  Laboratorio A: Sviluppo di una strategia di distribuzione per Northwind Traders  Sviluppo di un piano di distribuzione. MODALITA’ FORMATIVE o SEMINARIO Intervento collettivo d'aula a taglio divulgativo, di approfondimento o generico su di un tema afferente ai contenuti sotto descritti. La durata è stabilita da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ore. o WORKSHOP Intervento collettivo d'aula a taglio pratico sperimentale finalizzato alla condivisione di problemi, proposte, soluzioni, esami di certificazione e strumenti specifici afferenti ai contenuti sotto descritti e ai processi aziendali ad essi collegati. La durata è stabilita da un minimo di 3 ad un massimo di 16 ore. o CORSO TRAINING: «il sapere e il saper fare» intervento frontale, seminariale e di laboratorio finalizzato all’introduzione e alla conoscenza teorica e pratica dell’argomento in oggetto. TRAINING ON THE JOB: «il saper risolvere» intervento personalizzato finalizzato alla conduzione di strumenti operativi e di soluzioni pratiche Le durate sono coerenti rispetto agli obiettivi e sono stabilite da un minimo di 9 ad un massimo di 40 ore.