Programma III Forum Car Sharing 2007

352 views
316 views

Published on

Il car sharing (auto in condivisione) è il sistema più semplice, comodo e conveniente per muoversi liberamente con un'auto, senza doverne essere il proprietario: un innovativo servizio di mobilità sostenibile, che coniuga rispetto per l'ambiente e possibilità di risparmio per il suo utilizzatore.

Con il car sharing, infatti, si acquista solo l'uso di un'auto (anziché l'auto stessa), per il tempo che serve - da una sola ora ad uno o più giorni consecutivi - e per andare ovunque, in città e fuori. E' possibile scegliere ogni volta un'auto diversa, tra i tanti modelli disponibili: i veicoli car sharing hanno moltissimi vantaggi, tra cui libero accesso nella Z.T.L. (Zona a Traffico Limitato), possibilità di percorrere corsie e vie riservate ai mezzi pubblici, sosta gratuita nei parcheggi a pagamento.

Tutto compreso: carburante, bollo e assicurazione!

Published in: Sports, Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
352
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Programma III Forum Car Sharing 2007

  1. 1. III FORUM SUL CAR SHARING 21 NOVEMBRE 2007 9.30: Saluto del Comune di Roma 9.45: Apertura dei lavori 10.00: Lo stato del car sharing in Italia e le azioni del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare a sostegno del car sharing. Bruno Agricola - Direttore Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare 10.30: Car sharing: un’analisi a livello internazionale. Claudia Burlando – Università di Genova Marco Mastretta - Direttore ICS 11.00: Lo sviluppo e le caratteristiche del car sharing in Nord America. Marco Viviani - Direttore P.R. Communauto, Montreal 11.20: Le strategie di impresa degli operatori di car sharing nazionali. Flaminio Orazzini - Amministratore Delegato Car City Club Torino 11.40: L’iniziativa legislativa del Governo sul car sharing. Anna Donati – Senatrice, Presidente della Commissione Parlamentare Lavori Pubblici 12.00: La proposta di ICS in merito alla regolamentazione e alla normativa del servizio di car sharing. Potito Iascone - ICS 12.30: Intervento di chiusura del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Alfonso Pecoraro Scanio Condurrà il Forum Mario Tozzi, Primo ricercatore CNR e conduttore tv

×