Your SlideShare is downloading. ×
Programma Definitivo IV Forum Del Car Sharing 2009
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Programma Definitivo IV Forum Del Car Sharing 2009

384

Published on

Il car sharing (auto in condivisione) è il sistema più semplice, comodo e conveniente per muoversi liberamente con un'auto, senza doverne essere il proprietario: un innovativo servizio di mobilità …

Il car sharing (auto in condivisione) è il sistema più semplice, comodo e conveniente per muoversi liberamente con un'auto, senza doverne essere il proprietario: un innovativo servizio di mobilità sostenibile, che coniuga rispetto per l'ambiente e possibilità di risparmio per il suo utilizzatore.

Con il car sharing, infatti, si acquista solo l'uso di un'auto (anziché l'auto stessa), per il tempo che serve - da una sola ora ad uno o più giorni consecutivi - e per andare ovunque, in città e fuori. E' possibile scegliere ogni volta un'auto diversa, tra i tanti modelli disponibili: i veicoli car sharing hanno moltissimi vantaggi, tra cui libero accesso nella Z.T.L. (Zona a Traffico Limitato), possibilità di percorrere corsie e vie riservate ai mezzi pubblici, sosta gratuita nei parcheggi a pagamento.

Tutto compreso: carburante, bollo e assicurazione!

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
384
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Il Car Sharing per l’utente: interesse, immagine Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e gradimento www.icscarsharing.it 4° FORUM CAR SHARING Martedì 7 Aprile 2009 Auditorium Ara Pacis Via di Ripetta, 190 • Roma 848 810 018
  • 2. 4° FORUM PROGRAMMA CAR SHARING Una nuova occasione di incontro Ore 09,30: Registrazione Welcome coffee e di confronto per fare il punto sul servizio Car Sharing. Ore 10,00: Apertura Lavori Saluti del Ministero dell’Ambiente Saranno presentati e discussi e della Tutela del Territorio e del Mare e di ICS i risultati di una importante e recente ricerca sull’interesse Ore 10,10: Presentazione della ricerca Il Car Sharing per l’utente: interesse, immagine e gradimento verso il servizio e il suo livello Marco Mastretta - Direttore ICS di conoscenza, il gradimento da Antonio Noto - Direttore IPR Marketing parte degli abbonati e l’immagine Ore 10,40: Il punto di vista economico che i cittadini percepiscono Enrico Musso - Presidente Società Italiana Economia dei Trasporti, Senatore della del Car Sharing. Repubblica, Membro VIII Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni Ore 11,00: Il punto di vista ambientale Modererà il Forum Morena Pivetti, Ivo Allegrini - Consulente Ambientale giornalista de “Il Sole 24 Ore Ore 11,20: Il punto di vista dei trasporti Gaetano Valenti - Esperto trasporti ENEA Trasporti” Ore 11,40: Il punto di vista sociologico Carlo Carminucci - Direttore ISFORT Ore 12,00: Dibattito Ore 12,30: Il punto di vista del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Bruno Agricola - Direttore Generale della Direzione per la Salvaguardia Ambientale Ore 12,50: Il Car Sharing e la Coop: esperienze e prospettive future Paolo Pissarello - Presidente ICS, Vicesindaco del Comune di Genova Aldo Soldi - Presidente ANCC - Coop Auditorium Ara Pacis Ore 13,15: Premiazione utenti Car Sharing/Soci Coop Via di Ripetta, 190 • Roma R.S.V.P. forumics@vivagroup.it - Tel. 06.58333134 - Fax 06.5809465 Ore 13,45: Lunch

×