go!
manutenzione
programmata
Concetti di base
    Manutenzione Programmata (MP) è un modulo di

    go! che consente di gestire tutte le attività di
 ...
Schedulazione attività
Le attività schedulate vengono visualizzate sia in formato lista...




                           ...
Procedure operative
  L’operatore può accedere alle procedure operative che forniscono tutte
  le informazioni necessarie ...
Chiusura attività
  L’operatore fornisce al sistema i dati di consuntivazione dell’attività che
  sta per chiudere (i.e., ...
Archivio storico
  Tutte le attività chiuse vengono memorizzate nell’archivio storico di MP;
  questi dati possono essere ...
Altre funzioni di MP
    Configurazione in linea delle schede di

    manutenzione e delle relative procedure operative.
...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Go! Modulo Manutenzione Programmata

2,574 views

Published on

go! è un sistema integrato di nuova concezione per il controllo e la gestione di macchine transfer.
Realizzato per conto di IMAS Transfer S.p.A. (www.imastransfer.com), go! è pensato per offrire all'operatore le diverse funzionalità tramite un'interfaccia grafica semplice e il più possibile omogenea.
go! è un sistema modulare. Attualmente sono disponibili i seguenti moduli:

- diagnostica
- programmazione della produzione
- programmazione assistita
- manutenzione programmata
- documentazione tecnica
Tutte le funzioni sono sottoposte a controllo di security in modo da garantire l'accesso alle funzioni critiche solo agli operatori autorizzati.
Grazie alla sua architettura client/server, oltre alla gestione bordo macchina, il sistema consente il controllo delle attività di pianificazione anche da postazioni remote.
go! gestisce sia macchine basate su CNC GE-Fanuc (in modo nativo) sia ogni altro dispositivo che rispetti lo standard OPC

Published in: Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
2,574
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
12
Actions
Shares
0
Downloads
4
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Go! Modulo Manutenzione Programmata

  1. 1. go! manutenzione programmata
  2. 2. Concetti di base Manutenzione Programmata (MP) è un modulo di  go! che consente di gestire tutte le attività di manutenzione legate alle macchine transfer. MP si basa sul concetto di scheda di manutenzione  che rappresenta l’insieme delle informazioni riguardanti le attività di manutenzione che l’operatore deve eseguire. Le attività di manutenzione vengono schedulate  automaticamente dal sistema e presentate all’operatore. E’ possibile schedulare delle attività sulla base del  numero di ore di lavorazione o del numero di pezzi prodotti dalla macchina transfer. Le attività eseguite dall’operatore vengono  registrate in un archivio storico per una successiva analisi.
  3. 3. Schedulazione attività Le attività schedulate vengono visualizzate sia in formato lista... L’attività più urgente è riportata nell’area di intestazione di MP sia sotto forma di diagramma di Gantt.
  4. 4. Procedure operative L’operatore può accedere alle procedure operative che forniscono tutte le informazioni necessarie per l’esecuzione delle attività di manutenzione.
  5. 5. Chiusura attività L’operatore fornisce al sistema i dati di consuntivazione dell’attività che sta per chiudere (i.e., risorse e parti effettivamente utilizzate durante l’attività di manutenzione).
  6. 6. Archivio storico Tutte le attività chiuse vengono memorizzate nell’archivio storico di MP; questi dati possono essere consultati in linea per un’analisi storica delle attività di manutenzione effettuate sulla macchina transfer.
  7. 7. Altre funzioni di MP Configurazione in linea delle schede di  manutenzione e delle relative procedure operative. Supporto di file multimediali (foto, suoni, video)  nelle proceduere operative per una guida passo- passo all’esecuzione delle attività di manutenzione. Gestione dei livelli di sicurezza degli operatori: gli  operatori vengono identificati mediante una password e possono accedere solo alle funzioni consentite dal loro livello di sicurezza. Budget delle risorse e delle parti di ricambio (di  prossima implementazione).

×