• Save
Manica fmv-2012
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Manica fmv-2012

on

  • 341 views

24imo Forum di Medicina Vegetale - Bari, 13 dicembre 2012. Per saperne di più, leggi i reportage su Agronotizie:

24imo Forum di Medicina Vegetale - Bari, 13 dicembre 2012. Per saperne di più, leggi i reportage su Agronotizie:
• http://agronotizie.imagelinenetwork.com/difesa-e-diserbo/2012/12/20/la-medicina-vegetale-incontra-il-clima/17020
• http://agronotizie.imagelinenetwork.com/difesa-e-diserbo/2012/12/20/alieni-diserbi-e-normative/17022
• http://agronotizie.imagelinenetwork.com/difesa-e-diserbo/2012/12/20/pubblico-chiama-privato-risponde/17021

Statistics

Views

Total Views
341
Views on SlideShare
341
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Manica fmv-2012 Manica fmv-2012 Presentation Transcript

  • “L EVOLUZIONE DEL RAME NELLAGRICOLTURA SOSTENIBILE “ Bari 13 dicembre 2012
  • MANICA La storia. Nasce nel 1948 come azienda produttrice di agrofarmaci, orientata alla difesa delle colture agricole, salvaguardando la natura, e chi la coltiva, rispettandone i tempi e le risorse, già a partire dal processo di produzione industriale, attraverso scelte mirate e specifiche. 40.000 m2 di estensione. 3.500 m2 di pannelli solari. 3.000 t di CO2 in meno.12.800 MWh di energia da metano risparmiata.
  • MANICA La filosofia.Una grande forza in campoche lavora nel pieno rispettodei parametri della chimica verde,investendo nella ricerca di prodottipuliti e sostenibili,a basso impatto ambientale. ZERO rifiuti reflui. ZERO solventi. ZERO scarti di materie prime. ZERO emissioni tossiche.
  • MANICA La materia prima. Il rame a km zero MENO sfruttamento delle risorse. MENO impatto dei trasporti. PIÙ controlli di qualità. PIÙ garanzia sui prodotti finiti.
  • MANICA La difesa in UE 5 sali di rameManica ed altre 11 aziende produttricihanno costituito una Task Force per ladifesa di 5 sali di rame, come agrofarmaci,supportandoli con tutti i dati scientifici Ossicloruro di ramerichiesti dalla UE e riguardanti lecaratteristiche di qualità, di efficacia e diresidualità. Poltiglia bordolese PIU’ Controllo sulla qualità. Solfato tribasico PIU’ Sicurezza per l’utilizzatore. Idrossido di rame PIÙ Garanzia per il consumatore. Ossido rameoso PIÙ Tutela per l’ambiente.
  • MANICA I rameici.Moderne formulazioni in microgranuli (WG)e sospensioni acquose (FLOW ) per tutte lecolture agricole. efficacia con PIÙ dosaggio ridotto. PIÙ classificazioni sicure. PIÙ colture in etichetta. PIÙ possibilità di scelta.
  • MANICA L’ evoluzione. BORDOFLOW NEWBordoflow new è una poltiglia bordolese insospensione concentrata (flowable) al 10% dirame, caratterizzata da una particolare finezza ELEVATA PIÙ EFFICACIA CONdelle particelle ottenuta mediante un MICRONIZZAZIONE MENO RAMEprocedimento interamente ideato, (- 50%)sperimentato e sviluppato da Manica Spa cherende gli ioni rame altamente reattivi. Perquesto motivo bordoflow è efficace anche abasso dosaggio. PIÙ efficacia. PIÙ risparmio. MENO plastica. NUOVA CONFEZIONE CARTONE RICICLABILE POLITAINER MENO PLASTICA PIÙ sostenibilità. (-60%)
  • MANICA L’integrazione. BOTECTOR (Aureobasidium pullulans)Una agricoltura davvero sostenibile deveaprirsi a nuove strategie che prevedano,accanto ai prodotti tradizionali, l’utilizzo dinuovi prodotti mirati con l’obiettivo diottenere, mantenendo sempre unaadeguata difesa delle colture, un realeminore impatto ambientale. PIÙ soluzioni di difesa. PIÙ possibilità di intervento. MENO rischi di resistenza. MENO RESIDUI.
  • MANICA La gamma.Un’ampia offerta di prodottidi sicura efficacia,frutto della collaborazionecon le più importantiaziende agrochimiche. PIÙ qualità. PIÙ soluzioni. PIÙ garanzia. PIÙ sostenibilità.
  • MANICA Made in Italy.Come il suo testimonialFRANCESCO MOSER UNA stessa passione. UNA dimensione internazionale. UNA condivisione di ideali. UNA grande voglia di vincere.