Your SlideShare is downloading. ×
Il vino è facile - elaborati
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×

Introducing the official SlideShare app

Stunning, full-screen experience for iPhone and Android

Text the download link to your phone

Standard text messaging rates apply

Il vino è facile - elaborati

1,215
views

Published on

Tutti gli elaborati dei sommelier professionisti AIS Lombardia. Da questi la giuria dei ragazzi ha selezionato 5 lavori che poi sono stati discussi e premiati.

Tutti gli elaborati dei sommelier professionisti AIS Lombardia. Da questi la giuria dei ragazzi ha selezionato 5 lavori che poi sono stati discussi e premiati.

Published in: News & Politics, Business

0 Comments
1 Like
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total Views
1,215
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
13
Comments
0
Likes
1
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Il Vino è facile! Villa Crespia – sabato 26 giugno 2010
  • 2. Il Vino è Seleziona un elaborato per facile! ciascuna delle cinque categorie 1. TESTI 2. TESTO/IMMAGINI 3. IMMAGINI 4. VIDEO 5. IL PREFERITO IN ASSOLUTO
  • 3. Il Vino è facile! 1. TESTI
  • 4. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO Il Vino è CODICE: T01 facile! NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: ALESSANDRO APARO VINO DEGUSTATO: CAUCINO Proporzioni perfette corpo muscoloso profilo greco: CAUCINO, un piacere vulcanico.
  • 5. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO Il Vino è CODICE: T02 facile! NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: ADRIANA CAMILLO VINO DEGUSTATO: CESONATO SATEN, LO SPUMANTE GIOVANE, MORBIDO E SETOSO, PIACERE DEI SENSI SEDUCENTE AD OGNI INCONTRO.
  • 6. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO Il Vino è CODICE: T03 facile! NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: DONATELLA CONTINI VINO DEGUSTATO: CESONATO la bollicina è ELEGANZA CHE DA VITA E BRIO....ad ogni momento!! NULLA E' STATICO....QUESTO CAPOLAVORO CERCA DI RACCONTARE LA SUA STORIA.... attraverso ogni sorso si rivive tutto quello che le colline ci donano.
  • 7. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO Il Vino è CODICE: T04 facile! NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: MARCO FERRARIO VINO DEGUSTATO: CAUCINO PARTENZA E RITORNO Si può unire un viaggio al prodotto che più di ogni altro è ancorato al proprio territorio? Legare la navigazione alla terra? Solo il vino… Caucino. L’ Italia. Il Sannio. Il Greco. Seducente già dal colore, il giallo. Inebrianti i profumi tipici e intensi che rimandano la mente a questa terra. Avvolgente al palato, con una sapidità minerale unica, intrigante. Ti lascia con un tocco di dolce nostalgia. (…ormai il viaggio è iniziato…sa che sentirai la sua mancanza e che tornerai) Un vitigno antico, noto già ai romani. Un vino del presente e del futuro, perché senza tempo. Il vino Parte dalla terra, che racconta in tutto il mondo a tutti i naviganti, a tutti i viaggiatori. Ancora Evocazione. Di una terra forte e difficile. Sorprendente e moderno. Sincero compagno di emozioni. Il viaggio. Punto di approdo, fine, meta o semplicemente un passaggio da un luogo a un altro. Nel mezzo, il viaggio emozionale, una conoscenza intima e profonda con un vino vero, italiano. La terra. Il vino. L’isola. L’arcipelago. Perdersi e ritrovarsi. Partenza e ritorno. Prova, è facile.
  • 8. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T05 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: MIRKA FRIGO facile! VINO DEGUSTATO: BARRICOCCIO Vino Rosso Barricoccio Val di Cornia “Rosso come il cuore, caldo come il sole, Come la passione avvolgente. Un’affascinante ed incisiva arma di seduzione.”
  • 9. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T06 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: RICCARDO GIORDANO facile! VINO DEGUSTATO: BARRICOCCIO BARRICOCCIO BARRICOCCIO (musica di Grazie Roma di Antonello Venditti, parole di Riccardo Giordano) (musica di Waka Waka di Shakira, parole di Leo e Riccardo Giordano) Ti dico cos'è Sammi ammi ah , ehhehh che ci fa sentire bene waka, waka eeehh nei momenti più felici It' s time for barricoccio ehhehh eeeeh This wine from Tuscany Ti spiego cos'è it'very fine ehhehh che ti scalda le parole waka waka ehhehh quando a tavola lo assaggi Barricoccio Waka waka ehhehh Ti dico cos'è, cos'è Oh Barricoccio oh yeh questo vino che ti arriva forte forte dentro e che t'inebria col suo unico sapore Uuuuuuuuuuuuh Barriccoccio Oooooooooooooo Barricoccio Barricoccio in my mind tu che ci fai gioire ad ogni sorso Barricoccio, Barricoccio Sammi ammi ah, ehhehh tu che ogni volta ci stupisci ancora waka waka eeehh e che ci fai sentire una nuova gioia It's time for good wine yeah yeah comes from italy and you can taste it whatever you want Barricoccio Waka Waka ehhehh Oh Barricoccio oh yeh Uuuuuuuuuuuuh Barriccoccio Oooooooooooooo Barricoccio
  • 10. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T07 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: CESARE GRIGNANI facile! VINO DEGUSTATO: CAUCINO Bevi per ricordare,non per dimenticare. Perchè il vino è storia,cultura,fatica, dolore,gioia e speranza. Bevi per ricordare le storie che il vino racconta,di uomini,di vigne,di sole,di terra,e del tempo che passa. Bevi per ricordare che il vino è VITA ! "
  • 11. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T08 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: MIYUKI IKEDA facile! VINO DEGUSTATO: NUMEROZERO Mi trovo davanti al flute di Franciacorta Numerozero Dosaggio Zero della Muratori. Il mio mente viaggia fra la celebre montagna bresciana San Matteo che ho conquistato all`estate scorsa.. La brillantezza dello spumante mi fa ricordare il canalino ghiacciato sotto la cima. Anche se siamo cordati con la guida alpina, era difficile superarlo... Il gusto maschile di questo spumante mi fa ricordare l`aspetto severo di San Matteo. La freschezza di questo spumante mi fa ricordare il vento che girava attorno alla cima. Gli aromi delle erbe mediterranee di questo spumante sembrano il profumo caldo che ho sentito al ritorno per il Passo di Gavia dove siamo partiti alla mattina prestissima. Per me e` stato gran evento la salita del San Matteo e questo spumante mi richiama quel giorno.
  • 12. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T09 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: GIORGIO LUPPI facile! VINO DEGUSTATO: CESONATO VINO FRANCIACORTA DOCG CESONATO “Frizzante come la vita morbido come l’amore elegante come sei Tu…assapora in un calice la gioia del piacere”
  • 13. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T10 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: GUALTIERI MAURIZIO facile! VINO DEGUSTATO: BARRICOCCIO "Se bevi vino, bevilo insieme agli amici, insieme a una bella donna ridente; non bere molto, non spesso, bevine poco, ogni tanto e in segreto. Accostarsi al vino vuol dire non berne fino all’ebbrezza. Così obbedisci a due regole: alla misura e al buon gusto."
  • 14. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T11 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: GIUSEPPE MAZZULLO facile! VINO DEGUSTATO: BARRICOCCIO Mi ricorda l'estate e mi viene in mente il viale di Bolgheri con i cipressi. Sa di zafferano. Io cambierei l'etichetta con una illustrazione di carattere forte: fatta non ad acquerello ma con la matita sanguigna che ricorda le illustrazioni toscane di carattere tipo quelle del donna fugata. Mi ricorda i grandi vini della toscana, mi ricorda il Palio di Siena, mi ricorda il “Sogno di una notte di mezza estate” Forte, estivo ma di carattere: ricorda i frutti di bosco: i lamponi.
  • 15. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T12 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: ANTONIO PATTI facile! VINO DEGUSTATO: GIARDINI ARIMEI Aiuto vi prego, ridatemi il tempo, per un lungo periodo sono stato in silenzio. Ehi, tu, amica, dai, stammi a sentire, timidamente ti svelo la mia storia d’amore. Ho amato la terra, il caldo scirocco e la brezza marina, adesso è ai tuoi sensi che voglio parlare. Sai, nel tempo del sole ho maturato l’umore; nel rosmarino e nel miele, nelle albicocche e nelle mandorle amare le mie corde vocali. Non senti anche tu l’eco del mare? Adesso respiro, si, m’inondo di luce, ambra dorata dono del sole, destiamo i tuoi sensi, sorgiva d’amore. Con fare deciso ti prendo per mano, occhi negli occhi, in un unico afflato, mi assaggi, mi mastichi, mi tieni sospeso ti perdo, mi ritrovi ne esci turbata, ora, quello che provi non l’hai mai provato. Rosmarino, miele, albicocche e mandorle amare, tra le tue labbra serrate il sapore della tua nuova storia d’amore.
  • 16. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T13 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: SERENA PEZZOTTA facile! VINO DEGUSTATO: CESONATO Un lounge bar,tre ragazze sedute al tavolo. Due macchine che arrivano:un porche cabrio e una panda a metano. Scendono entrambi dalla macchina,il ragazzo del porche:bello ,abbronzato sbarbato in completo griffato L'altro:bello ma trasandato. Entrano nel bar Il riccone guarda le ragazze e ordina il solito solo per se'. L'altro va sicuro al bancone e chiede una bottiglia di Cesonato Saten,guarda le ragazze e gliene fa arrivare una al tavolo. "NON SERVONO I SOLDI QUANDO HAI STILE" C'e' un ragazzo seduto al tavolo di un bar che ordina una botiglia di Cesonato Saten. Tre ragazze bellissime flirtano apparentemente con il ragazzo,ma in realta' ammiccano al vino. Inquadratura finale: Le 3 ragazze che escono scompigliate dal bar con una nuova bottiglia di Cesonato Saten,mentre il ragazzo rimane sconsolato al tavolo col suo bicchiere di Cesonato pieno,unica sua consolazione, mentre i 3 bicchieri delle ragazze sono vuoti. "Cesonato non mi basta mai" (lo slogan esce mentre le ragazze stappano divertite la nuova bottiglia) La moda e' di tutti..lo stile e' di tanti...la classe e' di pochi..Cesonato,CE' SO' NATO!!! I can't stay without you...con te..CE' SO' NATO!!!
  • 17. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T14 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: MARTA POLI facile! VINO DEGUSTATO: NUMEROZERO Frizzante è la mente di chi ragiona con metodo Frizzante è un bicchiere pieno di risate contagiose Frizzante è una serata in piazza con gli amici Frizzante è l’intelligenza curiosa del bere bene Frizzante è il carisma di chi ha sempre un’alternativa ARCIPELAGO MURATORI VILLA CRESPIA NumeroZero C’è chi spritza c’è chi frizza
  • 18. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T15 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: FABIO RICHINI facile! VINO DEGUSTATO: CESONATO AN OUTWARD SIGN OF INSIDE LUXURY
  • 19. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T16 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: DAVIDE SACCHI facile! VINO DEGUSTATO: BARRICOCCIO BALLATA SENSORIALE DEL RUMPOTINO Sorrido al fanciullo che il fiore mi porge Atto I - Di quel che concerne l'Occhio Il Vino ribolle nel tino che scotta Brano di terra che genera vite Poi cresce e matura in terra ricotta Macchia scarlatta che tinge le dita Vestivi percalle e seta e organza Sfrange la luce sul vetro e il cristallo Mai scorderò la tua vitale fragranza Tornano a mente le nuance del corallo Atto III - Di quel che concerne le Labbra Riflessi rubini vivacizzano l'occhio Assaggio e attendo riassaggio e riascolto Vino di vite che scaccia il malocchio Ritorna il paesaggio e il tralcio raccolto Ti ho vista e bramata quel giorno di Memoria d'aromi d'infanzia di odori nebbia La cantina del nonno e i taumaturgici Geloso conservo la tua immagine intatta afrori Atto II - Di quel che concerne il Naso Il tannino che astringe insabbia il palato Vibra il mio olfatto sul frutto maturo Poi un velo di seta di fresco di prato Riconosco il passato e azzardo il futuro D’amore mi amasti con le mani e le dita Scosso il mio senso dalla spezia che punge Quel giorno d’autunno brindammo alla Vita!
  • 20. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T17 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: DIEGO SBURLINO facile! VINO DEGUSTATO: BARRICOCCIO Rumpotino in Barricoccio Ci siamo innamorati di una terra, delle sue tradizioni, dell’odore del suolo, bagnato dai temporali estivi, del profumo della sua frutta matura e dei suoi fiori, del colore un po’ cupo che hanno i suoi tramonti nel momento in cui comincia a prevalere il buio. Abbiamo sentito l’esigenza di rinchiudere tutto questo in una bottiglia per poterlo portare sempre con noi e riprovare le stesse emozioni in ogni parte del mondo. Da qui è nata l’idea di produrre il Rumpotino e dare, a chiunque lo voglia, la possibilità di provarlo per sentire l’urlo silenzioso della Maremma con tutta la sua potenza, elegante e discreta.
  • 21. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T18 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: SERRA ANDREA DOMENICO facile! VINO DEGUSTATO: CAUCINO " Frutta esotica e agrumi toni caldi e riflessi dorati, l'intensità del sud in un bicchiere ".
  • 22. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T19 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: ENNIO TRECCANI facile! VINO DEGUSTATO: CAUCINO “CAUCINO” … il vino che non si dimentica. Estremamente piacevole degustarlo con gli amici. Sublime in abbinamento, con molluschi e crostacei crea un’ armonia impareggiabile. "CAUCINO"… provalo e ne rimarrai estasiato.
  • 23. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T20 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: GRAZIANO VANNI facile! VINO DEGUSTATO: NUMEROZERO Vuoi conoscere il vino? Inizia da " NUMERO ZERO"
  • 24. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T21 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: ROBERTO ZANNOL facile! VINO DEGUSTATO: CAUCINO Un’esperienza sensoriale che sorprende in un crescendo di emozioni: il suo giallo pieno e lucente ricorda i colori accesi della campagna scaldata dal sole, i suoi profumi suadenti, intensi ed eleganti rimandano a primaverili giardini fioriti e ad esotici frutti polposi e maturi, i suoi sapori avvolgono il palato con vellutata morbidezza ma comunque in modo deciso e sempre prodigo di sensazioni, lasciando un’impronta difficile da cancellare. Il vitigno Greco legato da secoli al territorio del Sannio esprime nel Caucino non doti di gioventù e semplicità che spesso si associano ai vini bianchi, bensì un consolidato connubio tra potenza e raffinatezza che si può raggiungere solo con la piena maturazione delle uve prima e del vino poi. Un vino che rifiuta l’omologazione allo stereotipo limitante di vino leggero ed estivo, ma che sa coniugare in sé doti di sostanza ed eleganza, sa unire quantità e qualità, abbondanza (tanto colore, tanto profumo, tanto gusto) e classe. Per descrivere il vino con uno slogan ho pensato a due possibili soluzioni: CAUCINO: oro liquido che accende i tuoi sensi! oppure CAUCINO: esplosione sensoriale!
  • 25. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO CODICE: T22 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: ROBERTA AGNELLI facile! VINO DEGUSTATO: CAUCINO Il lavoro non è stato valutato perché troppo lungo Vedi file a parte
  • 26. Il Vino è facile! 2. TESTI/IMMAGINI
  • 27. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 1 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: ROBERTO ZANNOL facile! VINO DEGUSTATO: CAUCINO IL VINO AIUTA CHI HA VERAMENTE SETE Il Vino è una scoperta che ci riempie di Gioia Dove c’è Vino c’è Vita La gioia che dona il Vino rende felici anche gli astemi Il buon Vino rende l’Acqua potabile Il Vino ha Corpo …. ma soprattutto un’Anima Miracolo!....il Vino si trasforma in Acqua Se Tu conosci il Vino, Io conoscerò l’Acqua Grazie a Te …. anche Noi abbiamo le nostre Botti Il Vino è Gioia anche per Noi Grazie !!! Arcipelago Muratori : interpretiamo i territori per vocazione, li trivelliamo per solidarietà. Arcipelago Muratori : vini bianchi, gialli e rossi per un arcobaleno di umanità. Arcipelago Muratori : nel Nome un destino “Costruttori di Solidarietà”
  • 28. Se Tu conosci il Vino, Io conoscerò l’Acqua
  • 29. Grazie a Te …. anche Noi abbiamo le Nostre Botti
  • 30. Il Vino è Gioia anche per Noi
  • 31. GRAZIE!!!!!
  • 32. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 2 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: LUIGI BELLATORRE facile! VINO DEGUSTATO: NUMEROZERO
  • 33. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 3 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: SERGIO CARRARA facile! VINO DEGUSTATO: CAUCINO Se l’ alfabeto dei sanniti era difficile... The Oscan alphabet: Scoprire il vino del Sannio è facile ! CAUCINO
  • 34. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 4 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: NICOLETTA DE VINCENTI facile! VINO DEGUSTATO: CESONATO
  • 35. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 5 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: FABIO FARISE’ facile! VINO DEGUSTATO: GIARDINI ARIMEI
  • 36. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 5 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: FABIO FARISE’ facile! VINO DEGUSTATO: GIARDINI ARIMEI
  • 37. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 5 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: FABIO FARISE’ facile! VINO DEGUSTATO: GIARDINI ARIMEI
  • 38. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 6 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: ZACCARIA FOGLIO facile! VINO DEGUSTATO: BARRICOCCIO
  • 39. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 7 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: VALTER GUERINI facile! VINO DEGUSTATO: CESONATO Delicato, raffinato, alternativo; Cesonato, con te mi sono innamorato.
  • 40. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 8 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: ANDREA IOCCO facile! VINO DEGUSTATO: TUTTONATURA
  • 41. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 9 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: LUCIANA LIBERA facile! VINO DEGUSTATO: BARRICOCCIO … noi lo beviamo perché ci piace!!! I PROTAGONISTI: Ramona 22 – Sara 21 – Andrea 23 – Francesco 23 – Luca 23 – Michele 23 – Fabio 23Vanessa 22 – Simone 24
  • 42. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 10 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: MONICA MIRANDOLA facile! VINO DEGUSTATO: TUTTONATURA
  • 43. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 10 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: MONICA MIRANDOLA facile! VINO DEGUSTATO: TUTTONATURA
  • 44. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 10 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: MONICA MIRANDOLA facile! VINO DEGUSTATO: TUTTONATURA
  • 45. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 11 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: FABIO ORLANDI facile! VINO DEGUSTATO: TUTTONATURA
  • 46. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 12 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: TALAMONA GIORDANA facile! VINO DEGUSTATO: TUTTONATURA
  • 47. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 13 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: MASSIMO TINELLI facile! VINO DEGUSTATO: TUTTONATURA Naturalmente.... non solo per quattro gatti!
  • 48. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 14 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: OMAR MAZZILLI facile! VINO DEGUSTATO: NUMEROZERO
  • 49. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 15 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: DAVIDE BONASSI facile! VINO DEGUSTATO: NUMEROZERO
  • 50. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 16 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: GIOVANNI BATTAGLIA facile! VINO DEGUSTATO: CESONATO Cesonato... solo bollicine? Vai oltre e Vivi Intensamente Nuove emOzioni
  • 51. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 17 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: RINALDO VEZZINI facile! VINO DEGUSTATO: BARRICOCCIO
  • 52. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 18 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: ANNA GRAZIOSA MASSOLINI facile! VINO DEGUSTATO: GIARDINI ARIMEI
  • 53. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 19 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: ROBERTO DE MAIO facile! VINO DEGUSTATO: CESONATO
  • 54. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 20 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: MAKO MATSUBARA facile! VINO DEGUSTATO: CAUCINO
  • 55. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 21 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: OSVALDO SCARPELLINI facile! VINO DEGUSTATO: CESONATO
  • 56. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 22 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: TITO NASI facile! VINO DEGUSTATO: NUMEROZERO
  • 57. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 22 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: TITO NASI facile! VINO DEGUSTATO: NUMEROZERO
  • 58. CATEGORIA DELL’ELABORATO: TESTO E IMMAGINI CODICE: T/I 23 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: CORNELIO MARINI facile! VINO DEGUSTATO: TUTTONATURA
  • 59. Il Vino è facile! 3. IMMAGINI
  • 60. CATEGORIA DELL’ELABORATO: IMMAGINI CODICE: I 1 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: CINZIA BOLDARIN facile! VINO DEGUSTATO: NUMEROZERO
  • 61. CATEGORIA DELL’ELABORATO: IMMAGINI CODICE: I 1 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: CINZIA BOLDARIN facile! VINO DEGUSTATO: NUMEROZERO
  • 62. CATEGORIA DELL’ELABORATO: IMMAGINI CODICE: I 1 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: CINZIA BOLDARIN facile! VINO DEGUSTATO: NUMEROZERO
  • 63. CATEGORIA DELL’ELABORATO: IMMAGINI CODICE: I 2 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: CRISTINA MAGGI facile! VINO DEGUSTATO: TUTTONATURA VEDI DISEGNO
  • 64. CATEGORIA DELL’ELABORATO: IMMAGINI CODICE: I 3 Il Vino è NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE: CAMILLA GUIGGI facile! VINO DEGUSTATO: CESONATO VEDI QUADRO
  • 65. Il Vino è facile! 4. VIDEO
  • 66. Il Vino è CATEGORIA DELL’ELABORATO: I VIDEO facile! LUCA FUMAGALLI VIDEO-V1 CAUCINO GIARDINI LUIGI GIRELLI VIDEO-V2 ARIMEI MARCO MARCHETTI VIDEO-V3 NUMEROZERO GIARDINI IVAN BONADEI VIDEO-V4 ARIMEI LUCA BOLIS VIDEO-V5 CESONATO