Your SlideShare is downloading. ×
0
Global Business Union Italia
Global Business Union Italia
Global Business Union Italia
Global Business Union Italia
Global Business Union Italia
Global Business Union Italia
Global Business Union Italia
Global Business Union Italia
Global Business Union Italia
Global Business Union Italia
Global Business Union Italia
Global Business Union Italia
Global Business Union Italia
Global Business Union Italia
Global Business Union Italia
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Global Business Union Italia

2,280

Published on

Global Business Union è un’organizzazione di consulenza internazionale aziendale e management consulting per piccole e medie imprese. Il nostro proposito è quello di offrire ai clienti un’assistenza …

Global Business Union è un’organizzazione di consulenza internazionale aziendale e management consulting per piccole e medie imprese. Il nostro proposito è quello di offrire ai clienti un’assistenza completa a 360 gradi, in tutti i servizi disponibili ad uno sportello unico, all-in-one in-house business. Assistiamo gli imprenditori dalla creazione, fino alla crescita locale ed internazionale delle loro attività, aiutandoli nelle aree di strategia, operazioni, tecnologia e assistenza legale.
Disponiamo di team specializzati, formati da professionisti affermati a livello internazionale, pronti ad assistere le imprese; disponiamo di un network globale con competenza ed esperienza specifica per rendere più facile lo sviluppo del business all’estero. Siamo in grado di fornire ai nostri clienti dei programmi mirati per lo sviluppo internazionale di imprese medio-piccole ed iniziative imprenditoriali di start-up: dalle fasi iniziali ai programmi di coaching, dallo sviluppo del business all’assistenza sul campo.

Published in: Business
0 Comments
1 Like
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total Views
2,280
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
1
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. http://www.globalbusinessunion.com Company Overview Global Business Union è un’organizzazione di consulenza internazionale aziendale e management consulting per piccole e medie imprese. Il nostro proposito è quello di offrire ai clienti un’assistenza completa a 360 gradi, in tutti i servizi disponibili ad uno sportello unico, all-in-one in-house business. Assistiamo gli imprenditori dalla creazione, fino alla crescita locale ed internazionale delle loro attività, aiutandoli nelle aree di strategia, operazioni, tecnologia e assistenza legale. Disponiamo di team specializzati, formati da professionisti affermati a livello internazionale, pronti ad assistere le imprese; disponiamo di un network globale con competenza ed esperienza specifica per rendere più facile lo sviluppo del business all’estero. Siamo in grado di fornire ai nostri clienti dei programmi mirati per lo sviluppo internazionale di imprese medio- piccole ed iniziative imprenditoriali di start-up: dalle fasi iniziali ai programmi di coaching, dallo sviluppo del business all’assistenza sul campo. Global Business Union ha sviluppato ponti di congiunzione tra Europa, Stati Uniti e Medio Oriente per rendere rapido ed efficace lo start up delle imprese intenzionate a crescere in questi mercati. Inoltre, attraverso i nostri business consulting packages, offriamo ai nostri partner la possibilità di espandere il portafoglio di servizi e diventare così più competitivi in un mercato internazionale. La nostra rete globale ci permette di incontrare le esigenze degli imprenditori interagendo in loco e allo stesso tempo ci permette di mantenere la nostra presenza globale, incrementare l’esposizione e la visibilità nel business globale, consolidando in questo modo le relazioni a lungo termine con i nostri clienti.
  • 2. 2 Mission “La mission di Global Business Union è di offrire ai nostri clienti soluzioni efficaci per la crescita dell’impresa. Attraverso la combinazione di expertise, capacità, esperienza ed un modello business unico personalizzato per ogni situazione specifica. Costruire le fondamenta per le imprese dei nostri clienti, definire il percorso da seguire per il loro successo, affiancandoli step-by-step nel loro iter imprenditoriale è il nostro unico obiettivo".
  • 3. 3 Indice SERVIZI 5 RICERCA DI MERCATO 5 DEMOGRAFICA 5 MERCATI 6 COMPETITOR 6 RISCHI ED OPPORTUNITÀ 6 ANALISI LOCALIZZAZIONE 6 VALUTARE IL MERCATO IN CUI OPERARE 7 VALUTARE L’AREA IN CUI OPERARE 7 ACQUISIZIONE E NEGOZIAZIONE 7 SVILUPPO BUSINESS PLAN 7 REVISIONE BUSINESS PLAN 7 STARTUP PLAN 7 MARKETING PLAN 8 PIANO RIASSUNTIVO 8 PIANO OPERATIVO 8 BUSINESS PLAN VISA 8 IMPORT / EXPORT 8 GLOBAL BUSINESS COACHING 9 GLOBAL BUSINESS DEVELOPMENT 10
  • 4. 4 ANALISI DELL'ORGANIZZAZIONE 10 VALUTAZIONE DEL BUSINESS 11 IMPLEMENTAZIONE DELLA STRATEGIA 11 SERVIZIO DI INTERMEDIAZIONE 11 INNOVAZIONE TECNOLOGICA 12 STRATEGIE DI USCITA 12 MARKETING STRATEGY 12 CUSTOMER ANALYSIS 13 PRODUCT DEVELOPMENT 13 PRICING 13 BRANDING 13 SALES & DISTRIBUTION 14 ASSISTENZA LEGALE 14 I NOSTRI PARTNER STRATEGICI 15 CONTACT INFORMATION 15
  • 5. 5 Servizi Ricerca di Mercato Lanciare con successo una nuova iniziativa imprenditoriale o espandere il business di un’azienda esistente richiede, come per qualsiasi altro tipo di investimento, una raccolta accurata delle informazioni. Non è sempre facile acquisire informazioni sull’effettivo volume e profittabilità di un mercato, informazioni sulle aziende operanti in esso, sulle legislazioni che lo regolano etc... Il nostro team di professionisti assiste i clienti nel raccogliere ed analizzare le informazioni riguardanti il loro target market, dalle abitudini della clientela alle informazioni sui concorrenti. Tutte le informazioni e le statistiche raccolte verranno utilizzate per migliorare il processo decisionale ed ottenere previsioni più accurate. Questa fase di ricerca ed elaborazione delle informazioni è indispensabile nel momento in cui un’azienda voglia sviluppare un piano d’azione capace di ridurre i rischi e sfruttare al massimo ogni opportunità:  Capire a fondo le peculiarità geografiche del mercato in cui si opera  Decidere in quale mercato entrare ed in quale ordine  Selezionare il giusto target market  Determinare la velocità di espansione e le sue modalità  Conoscere i propri conocorrenti  Costruire una rete di distribuzione efficiente  Anticipare l'andamento di mercato  Riconoscere nuovi potenziali clienti  Suddividere i propri clienti in segmenti specifici Global Business Union ti assiste nell’identificazione, raccolta e scrematura dei dati ed informazioni riguardo organizzazioni, industrie e condizioni economiche che influiscono nella ricerca di mercato. Siamo in grado di offrirvi un’analisi completa per identificare le aree più interessate al progetto in questione, tra cui: Demografica Una volta selezionato il mercato, si va a valutare l’utente finale del prodotto o servizio. Una precisa e attenta collezione dei dati con relativa segmentazione dei clienti, ci aiuta a interpretare più a fondo i loro bisogni e gusti, sviluppando una specifica campagna marketing per raggiungere con successo il target market e meglio prevedere la domanda nel breve e lungo termine.
  • 6. 6 Mercati In questa fase, vengono analizzate le condizioni generali di mercato nel quale l’impresa sta operando o vuole eventualmente penetrare. Questo porta alla identificazione delle proporzioni del mercato, potenziali barriere, andamento di crescita o condensazione, nuove tecnologie o macro cambiamenti che possono influenzare la profittabilità, e i canali di distribuzione. Competitor Assistiamo i nostri clienti ad identificare e studiare esistenti o potenziali competitor emegenti nel mercato interessato. Risulta fondamentale capire a fondo come i concorrenti esistenti operano, come le organizzazioni indirettamente interessate possono eventualmente diventare potenziali partner. Questa piattaforma è necessaria per sviluppare una strategia efficace che ti permetterà di stare in testa ai concorrenti o di coesistere con gli stessi. Rischi ed opportunità È sempre importante avere una visione chiara di quali siano le opportunità di business. Un imprenditore o un manager di successo deve sempre ottenere le migliori condizioni per ogni opportunità, facendo leva sui punti di forza esistenti dell’organizzazione, riducendo le debolezze ed evitando eventuali rischi. Analisi localizzazione Localizzare l’impianto produttivo e le filiali nel giusto modo è sinonimo di risparmi, efficienza e maggior competitività. A seconda di ciò che un’azienda produce, i costi di trasporto, la vicinanza a porti o ferrovie, la vicinanza ai concorrenti per lo scambio implicito di informazioni, le tassazioni della nazione specifica in cui è situato lo stabilimento, la vicinanza di fornitori e materie prime, il costo della manodopera etc... sono tutte voci che influiscono fortemente sull’efficienza operativa e la competitività dell’azienda stessa. Per questo Global Business Union fornisce un servizio professionale per la valutazione integrata di tutti questi aspetti critici e l’elaborazione di alternative specifiche che possano soddisfare le esigenze del cliente, sia che esso voglia operare a livello nazionale o che sia interessato ad espandersi in Europa, Medio Oriente o Stati Uniti. Il servizio offerto da Global Business Union ti darà la possibilità di:
  • 7. 7 Valutare il mercato in cui operare A seconda della natura del business da sviluppare l’ubicazione di un impianto o di una filiale può risultare più vantaggioso in alcuni stati o regioni rispetto ad altri. Global Business Union offre una descrizione accurata delle alternative mettendo in evidenza i vantaggi e gli svantaggi logistici economici e fiscali di ciascuno. Valutare l’area in cui operare All’interno di un’area specifica ci possono essere diverse opzioni, con specifici vantaggi e svantaggi come vicinanza ad infrastrutture o grandi città, costi degli immobili e presenza di manodopera specializzata. Acquisizione e negoziazione Una volta scelta la posizione adatta, Global Business Union segue i propri clienti nelle fasi di negoziazione ed acquisizione della proprietà per garantire un prezzo di acquisto adeguato ed un rapido svolgimento di tutte le pratiche burocratiche. Sviluppo Business Plan A seconda del tipo di attività e delle esigenze, scopi dei clienti, adottiamo un piano di business differente per ogni imprenditore. I business plan differiscono così a seconda della complessità, del format, dei dettagli nei loro contenuti e dell’utente finale. Le differenze principali tra i vari tipi di business plan, al di là della lunghezza e del formato, sono il livello di dettaglio delle varie componenti e dell’enfasi su ciascuna di esse. Revisione Business Plan Il nostro servizio include un’esaustiva revisione del pre- esistente business plan. Questo per essere certi che la revisione assicuri che il piano copra tutti i punti necessari, soprattutto quelli più richiesti da banche ed investitori. Diamo ai nostri clienti dettagliate raccomandazioni sulle aree che necessitano ulteriore lavoro o ricerca. Startup Plan È lo strumento essenziale per la gestione della nascente attività, la direzione per l’imprenditore per la costruzione del nuovo business. Serve a definire le linee guida del futuro aziendale ed a scegliere fin da subito una strategia vincente. È indispensabile per un imprenditore che desideri lanciare una nuova attività e cercare investitori e fondi. Molte grandi compagnie d’oggi hanno cominciato con pezzo di carta ed un piano abbozzato, che poi, una volta sviluppato, è stato la chiave del loro successo.
  • 8. 8 Marketing Plan Il Marketing Plan evidenzia come la tua organizzazione occuperà una posizione competitiva nel mercato, includendo l'implementazione delle procedure ed il supporto nelle operazioni day-to-day. Strategie per il pricing, prodotto, distribuzione, promozione, pubblicità e segmentazione del mercato sono le componenti base richieste per attrarre potenziali consumatori con successo. Gli elementi chiave inclusi nel marketing plan sono l'identificazione del target market, l'industria di riferimento e la strategia di vendita. Piano riassuntivo Un business plan riassuntivo arriva ad un massimo di dieci pagine, trattando in modo sintetico tutti i punti salienti come il business concept, necessità finanziarie, strategia marketing e prospettive di guadagno e ritorno sull’investimento. È il modo perfetto per testare una nuova idea e valutare l’interesse di potenziali partner ed investitori. Piano operativo Il piano operativo è lo strumento principale per gestire e coordinare la tua azienda. Iniziative start-up, aziende in fase di avviamento, così come aziende già affermate, hanno la necessità di una linea guida per una più efficiente gestione delle operazioni, per avere una corretta visione di breve e lungo termine e per mantenere motivati tutti coloro che collaborano nell’azienda, dagli investitori ai dipendenti. Business Plan Visa Nel caso in cui si voglia espandere il proprio business all’estero, per esempio negli Stati Uniti, il primo destinatario del business plan relativo al progetto di investimento è il Department of Homeland Security/ U.S Citizenship and Immigration Services. Questo perchè saranno loro a decidere se l’investimento rispetta le leggi in vigore, se i fondi investiti sono sufficienti e chi potrà ottenere un visto specifico per lavorare negli USA. Global Business Union aiuta i propri clienti a stilare i business plan, non solo coprendo tutti i punti strategici come analisi di mercato e piani finanziari, ma conformandoli nel modo corretto per garantire un veloce processo di tutte le pratiche burocratiche per soddisfare gli standard del Department of Homeland Security. Import / Export Quando la domanda del mercato domestico si riduce o se si desidera sfruttare le potenzialità di un prodotto o servizio su altri mercati, è il momento giusto per mettere
  • 9. 9 in atto una strategia di sviluppo del business a livello internazionale. Operando su mercati esteri è possibile ridurre la dipendenza dalla domanda locale, ridurre la pressione della concorrenza ed incrementare sensibilmente il fatturato. Chiaramente l’internazionalizzazione di un business richiede molto tempo e cura soprattutto nelle fasi iniziali. Il successo dell’operazione sta tutto nel curare e sviluppare i contatti con persone esperte e competenti ed investire con criterio. La presenza di un consulente esperto come Global Business Union è sicuramente un gran vantaggio per l’azienda che vuole intraprendere la via dell’internazionalizzazione risolvendo tutte le questioni che possono insorgere in tale processo:  Trovare le risorse finanziarie adeguate  Concessione di licenze e brevetti a terzi  Differenze culturali  Comunicazione  Sviluppare una campagna marketing per un paese estero  Sviluppare una rete di distribuzione  Risolvere problemi legati a tasse e limiti su importazioni  Stilare correttamente tutti i documenti necessari alle spedizioni ed ai pagamenti  Piano operation e logistica  Documentazione doganale/ licenze e tasse Il successo nel commercio internazionale è crucialmente legato alla dinamicità e alla competenza con cui si gestiscono tutti i fattori in gioco. Soprattutto per imprese di piccole dimensioni può essere un compito complesso. Global Business Union mette a disposizione dei suoi clienti un team preparato con esperienze internazionali, pronto ad accompagnarvi nel vostro cammino verso il mercato globale. Global Business Coaching Global Business Coaching è un servizio studiato per offrire consulenza specifica e continua ad imprenditori e manager che aspirano a migliorare il loro business localmente o a livello internazionale, aiutandoli nelle operazioni più svariate. Spesso per piccole e medie imprese, l’approccio con un paese estero, può essere complicato a causa delle diverse leggi e della barriera culturale e linguistica. Global Business Union si propone di eliminare questi ostacoli grazie al suo team formato da professionisti di varie nazionalità e con diversi background, forti di un’ampia gamma di servizi.
  • 10. 10 Che tu sia un imprenditore locale che vuole migliorare il proprio business a livello nazionale o un manager di un’azienda che vuole espandersi all’estero, Global Business Union può aiutarti. Global Business Union offre programmi di coaching, una guida per la tua organizazzione per consentire costante sviluppo e crescita. Con questi programmi vogliamo trasformare i punti deboli del vostro business in vantaggi competitivi, rafforzando allo stesso tempo i punti di forza esistenti, creando crescita e motivazione. Un business coach diventa essenziale all’incrementare della concorrenza e dell’attività/business internazionale. La figura del business coach acquista sempre più importanza man mano che le attività, soprattutto a livello commerciale, diventano sempre più frenetiche e complesse. Global Business Union sarà la tua guida verso la risoluzione di molte problematiche e verso un sicuro sviluppo del business a livello locale ed internazionale. Global Business Development Competere a livello internazionale e rendere la tua azienda un global player rappresenta un sostanziale intervento che porta ad un’opportunità di crescita. Grazie all’esperienza nell’internalizzazione di imprese, Global Busines Union vi offfre il servizio business development utilizzando un insieme di tecniche specifiche mirate ad accrescere un'impresa economica. In un'azienda sana, capace di sostenere la concorrenza, il business development è un processo continuativo. Analisi dell'organizzazione Per sfruttare al massimo le proprie potenzialità, un’azienda deve valutare precisamente la posizione in cui si trova. I nostri esperti svilupperanno un profilo esatto della tua azienda che sarà poi la chiave per poter:  Migliorare il processo decisionale  Individuare le aree da migliorare  Sfruttare i punti di forza dell’azienda  Confrontare le aziende di riferimento del settore  Valutare l’outsourcing per le operazioni  Ottimizzare i processi di produzione  Valutare percorsi di internazionalizzazione  Rivalutare la visione aziendale  Stabilire gli obiettivi di lungo termine  Sviluppare una strategia clientela nazionale ed internazionale Il profilo dell’azienda verrà sviluppato con il nostro approccio integrato, utilizzando le analisi SWOT e
  • 11. 11 PESTLE, portafoglio BCG, portafoglio dipendenti, matrix prodotti, analisi competitiva, analisi della compatibilità culturale con altre nazioni, analisi della reputazione web 2.0, valutazione delle business unit, valutazione delle risorse, valutazione secondo i criteri TQM, analisi dei canali di approvigionamento e distribuzione, analisi finanziaria. Valutazione del Business Valutare le diverse business unit di un’azienda fornisce ulteriori informazioni per la gestione dell’azienda e delle risorse finanziarie. Questa analisi dettagliata, affiancata ai quattro rapporti finanziari classici, è utile per la creazione di rapporti strategici necessari per seguire meglio i trend del mercato, migliorare le previsioni e adattare meglio il modello di business al mercato stesso. Inoltre il valore di una business unit viene messo in rilievo anche quando si analizzano aspetti come ad esempio il network di relazioni e gli accordi di non competizione. Questo approccio integrato estremamente utile nel momento in cui si stiano facendo comparazioni con concorrenti o quando si voglia stimare correttamente il valore di vendita di una business unit. Implementazione della strategia Implementare i cambiamenti previsti da una nuova strategia non è un compito facile. Un’implementazione professionale deve essere graduale, fatta per punti, costantemente rivista ed ottimizzata. Global Business Union guida i propri clienti attraverso il processo di implementazione, offrendo un servizio professionale ed una garanzia di continuo miglioramento dei risultati. Servizio di intermediazione Le relazioni con fornitori distributori e management sono fondamentali sia che l’azienda operi a livello nazionale che internazionale. Possiamo aiutare i nostri clienti e provvedere contatti con fornitori che sono un riferimento per tempi di risposta, qualità dei prodotti e condizioni di pagamento. Consigliamo i migliori distributori a seconda del mercato con la maggior esperienza e copertura territoriale. Soprattutto a livello internazionale, dove il controllo su canali di distribuzione è inferiore, affidarsi a distributori ed agenti con un’esperienza solida, è indispensabile. Inoltre, se il management e la proprietà dell’azienda sono distaccati, come nel caso di una filiale all’estero, la comunicazione e la mediazione tra le parti assumono un aspetto critico. Global Business Union segue i propri
  • 12. 12 clienti in tali problematiche garantendo una riduzione drastica degli sprechi di tempo e denaro dovuti ad incomprensioni. Possiamo assistere inoltre nell'acquisizione di nuovi clienti, includendo grossisti e maggiori venditori al dettaglio. Tale processo può risultare decisivo nella cresita delle vendite, nel definire le previsioni di vendita in modo accurato e nell’incrementare il livello di coordinazione della catena fornitori. Innovazione tecnologica Mantenere aggiornata la tecnologia utilizzata e ricercare innovazioni che possano diventare un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, è uno degli altri aspetti in cui Global Business Union sostiene i propri clienti. Gestire l’innovazione tecnologica significa poter controllare lo sviluppo dei propri prodotti e servizi; fare propria una nuova tecnologia significa sfruttare al massimo i ricavi della vendita prima dell’arrivo della concorrenza. Strategie di uscita Un’azienda deve saper concentrare energie e capitali sui propri core businesses, ovvero le business unit più redditizie. Per far ciò alcune business unit potrebbero dover essere eliminate. Per essere sicuri di farlo nella maniera più efficiente possibile bisogna seguire determinati procedimenti in cui Global Business Union può offrire il suo supporto:  Ridurre costi fissi e di gestione  Utilizzare la liquidità generata per finanziare le core business unit  Ripagare i debiti  Incrementare il ritorno di investimento ROI  Evitare perdite di reputazione  Ottenere il valore reale  Utilizzo delle capacità acquisite in modo effettivo Marketing Strategy Un altro importante servizio che Global Business Union offre ai suoi clienti è sicuramente la capacità e l’esperienza nella creazione di strategie di marketing applicate alla promozione e distribuzione di prodotti e servizi. Assistiamo manager ed imprenditori di piccole e medie imprese nella fase di studio, sviluppo ed implementazione di strategie di marketing vincenti per migliorare l’esposizione dell’azienda nel mercato e acquisire nuovi clienti. Che tu abbia bisogno di rivedere,
  • 13. 13 migliorare la tua strategia attuale o che tu debba crearne una nuova come parte dei un nuovo business plan, i nostri esperti ti forniranno la soluzione migliore per la tua situazione. Lo sviluppo di una strategia di marketing è solitamente suddiviso in cinque aspetti principali: Customer Analysis Una volta che il target market è stato identificato, analizziamo nel dettaglio la clientela a cui l’azienda vuole rivolgersi. Un’adeguata segmentazione e raccolta dettagliata e precisa di dati ci permette di capire meglio bisogni, gusti e comportamenti specifici dei clienti. Solo in questo modo è possibile avere le basi sulle quali fondare una campagna marketing di successo e meglio prevedere la domanda nel breve e lungo periodo. Product Development Con un sempre più rapido miglioramento di materiali e tecnologie il ciclo di vita dei singoli prodotti sta diventando via via più corto. Per stare al passo con i tempi ed essere sempre uno dei protagonisti del mercato, un’azienda deve costantemente migliorare i prodotti esistenti ed allo stesso tempo svilupparne di nuovi. Specialmente per le piccole imprese può essere un problema destinare capitali importanti alla ricerca e allo sviluppo. Global Business Union offre una consulenza tecnica professionale su come migliorare prodotti e servizi in modo da essere sempre in grado di soddisfare e attrarre nuovi clienti. Pricing Global Business Union assiste i propri clienti nello stabilire il prezzo corretto per i loro prodotti e servizi. Il prezzo è uno degli elementi più importanti del marketing mix e spesso viene utilizzato come indicatore di qualità. Basandoci su specifici punti di riferimento del settore sulle aspettative di ricavo dell’azienda, aiutiamo i nostri clienti nello sviluppare una strategia di prezzo efficace nell’attrarre clienti e massimizzare il margine sulle vendite. Branding Specialmente per imprenditori prossimi a lanciare una nuova attività o piccole aziende che vogliono entrare su un nuovo mercato, è fondamentale costruire un marchio solido e riconoscibile. Il marchio diventa presto il link tra i valori dell’azienda e la clientela. Un marchio forte è sinonimo di consumatori fedeli, bassi costi di mantenimento della clientela e buona reputazione. Global Business Union insegna ai suoi clienti come costruire
  • 14. 14 passo passo una strategia di branding capace di raggiungere questi risultati. Sales & Distribution Un buon marchio e un buon prodotto hanno potenzialità solo se si riesce a raggiungere i clienti. Sviluppare un eccellente network di rappresentanti, agenti, distributori e rivenditori può essere un compito arduo specialmente per piccole imprese. Anche nel momento in cui hai bisogno di esportare in altre nazioni, Global Business Union è in grado di assisterti nello sviluppo di una efficiente rete di vendita e nella gestione dei canali di distribuzione con lo scopo di aumentare la quota di mercato dell’azienda ed infine migliorare il servizio offerto. Assistenza Legale Global Business Union riconosce e comprende le differenze legali e culturali che possono intercorrere nel praticare un’attività economica tra due nazioni diverse. I nostri esperti sono pronti ad assisterti identificando quali siano le problematiche legali principali legate al tuo prodotto o servizio. Attraverso la collaborazione con i nostri partner, tracceremo lo scenario internazionale in cui la vostra azienda dovrà operare: varie regolamentazioni locali, requisiti per la validità dei contratti, tasse, restrizioni su particolari importazioni, limiti sull’uscita di capitali dal paese, leggi sull’immigrazione e possibili incentivi a cui l’azienda potrebbe accedere. L’incremento del commercio internazionale e degli investimenti all’estero hanno comportato un’incremento nella domanda per consulenza legale internazionale. Global Business Union si impegna a fornire un vasto portafoglio di servizi legali ai clienti che operano a livello internazionale; questo grazie ad un team esperto con ampia conoscenza in materia legale ed economica e la conoscenza di lingue diverse. L’obiettivo di Global Business Union è quello di assistere iniziative imprenditoriali start up e piccole imprese operanti a livello internazionale. Spesso per piccole realtà aziendali non è facile avere una visione d’insieme di tutte le problematiche legali che possono sorgere a livello internazionale ed è qui che il servizio offerto da Global Business Union diventa un vantaggio significativo.
  • 15. 15 Contact Information USA +1 619-518-5106 Italy +39 328-618-83897 964 Fifth Ave Suite 203 San Diego 92101 info@globalbusinessunion.com

×