• Like
Intervento del Presidente Nicola Zingaretti a favore di Giuliano Sala
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

Intervento del Presidente Nicola Zingaretti a favore di Giuliano Sala

  • 120 views
Published

Giovedì 2 maggio alle ore 18 presso il PalaProvincia di via delle Palme, il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti è intervenuto per sostenere la candidatura di Giuliano Sala. Ecco un …

Giovedì 2 maggio alle ore 18 presso il PalaProvincia di via delle Palme, il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti è intervenuto per sostenere la candidatura di Giuliano Sala. Ecco un estratto del suo discorso.

Published in News & Politics
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
120
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
0
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. ANCHE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI ROMA NICOLA ZINGARETTI SOSTIENE GIULIANO SALA Ieri pomeriggio presso il PalaProvincia di via delle Palme, il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti è intervenuto a sostegno della nostra lista Unione Democratica per Bracciano. Per chi se lo fosse perso ecco uno stralcio dell’interessante discorso che ha toccato tematiche vicine a noi tutti: a partire dal problema della diseguaglianza sociale che si è venuta a creare in questi ultimi anni. Oggi,occorre dare la possibilità alle famiglie di crescere con serenità i propri figli e alle giovanicoppie di accedere ad un mutuo per costruire il proprio nucleo. Occorre rivedere il ruolo delledonne italiane, che nella maggioranza dei casi perdono il lavoro dopo il primo figlio. Occorrelottare per il diritto alla maternità ma anche alla paternità, in una visione di uguaglianza sociale.In questo periodo di crisi, in cui le risorse sono limitate e il lavoro manca occorre darecontinuità, mantenere la rotta dritta, senza salti nel buio. Come una famiglia in difficoltà,occorre che tutti, equamente, facciano sacrifici senza distinzioni, con l’obiettivo comune diuscire da questo stato. Le parole chiave di questo periodo sono: eguaglianza sociale esviluppo economico.Non è vero che si cresce solo in Asia o nell’Est o in America Latina, i mercati sono aperti,siamo nell’era della globalizzazione. Certo, noi siamo fermi da dieci anni, ma la crescita deglialtri paesi ci dice che i mercati più forti cercano luoghi dove produrre, dove investire evogliono proprio ciò che noi abbiamo: la qualità del made in Italy, l’esperienza, la bellezza deinostri paesaggi, la cultura, i borghi medioevali. Questo è il nostro valore aggiunto, su questodobbiamo puntare, perché sono peculiarità che ci contraddistinguono e nostro punto di forza”.
  • 2. “Dobbiamo concentrare il nostro pensiero verso un ideale di sviluppo e far ripartire la nostraeconomia. Noi italiani possiamo farcela più di altri, abbiamo aree competitive e per questo èimportante che in ogni comune l’amministrazione conosca le dinamiche e le esigenze delproprio territorio, perché è dalla realtà locale che parte la rivoluzione e chi è alla guida deveavere esperienza e consapevolezza per trovare efficaci soluzioni per il turismo, la cultura elo sviluppo del territorio.Non diamo spazio a chi vuole amministrare la cosa pubblica per fini particolari o personali, maa chi con competenza ed autorevolezza sa come gestire il proprio comune. Votare GiulianoSala significa affidarsi a chi ha esperienza e dimestichezza.Sono mesi che giro per tutti i nostri bei Comuni ed oggi sono qui, a Bracciano, per sostenereGiuliano Sala e i candidati della lista n°1 Unione Democratica per Bracciano, perché GiulianoSala è l’unico che può continuare ad amministrare questa cittadina, l’unico che può garantirestabilità ai suoi concittadini.Questi ultimi giorni sono fondamentali, diamo il nostro voto in maniera intelligente, utile albene della comunità, non lasciamo ad altri il patrimonio sociale e culturale costruito fino adoggi. Questa comunità di donne e di uomini ha bisogno di mantenere la rotta dritta, senza salti nel buio. E Giuliano Sala questo può garantirlo.