Buona Pasqua Ai Bambini 05 Bam38

1,788 views

Published on

Buona Pasqua ai bambini, ai ragazzi e a chi ha il cuore bambino

Published in: Spiritual, Education
1 Comment
2 Likes
Statistics
Notes
No Downloads
Views
Total views
1,788
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
21
Actions
Shares
0
Downloads
36
Comments
1
Likes
2
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Buona Pasqua Ai Bambini 05 Bam38

  1. 1. Elaborazione grafica: [email_address]
  2. 2. Quest’anno la Pasqua, risurrezione di Gesù, e la primavera, risveglio della natura, eccezionalmente coincidono.
  3. 3. Questo fa sì che ci sentiamo tutti inondati di dolcezza verso il nuovo che avanza, piccolo e tenero come un cucciolo.
  4. 4. Come voi, bambini, cuccioli di uomo, con tutta la vita davanti: voi che avete ancora tanto da apprendere dalla vita, ma anche tanto da ricordare ai grandi.
  5. 5. Con la vostra fresca genuinità e la fantasia che vi appartiene riuscite, infatti, non di rado, a distendere tensioni accumulate durante giornate di lavoro e impegni pressanti che, per i motivi più diversi, preoccupano gli adulti.
  6. 6. La vostra gioiosa presenza ha il dono di ricordare la freschezza e la spontaneità di quando, tanto per fare un esempio, fare la pace dopo ogni bisticcio era tanto facile.
  7. 7. Ma non pensate che gli adulti abbiano disimparato. Semplicemente hanno appreso tante altre cose che rendono tutto più complicato. Per questo c’è bisogno del vostro esempio di semplice spontaneità.
  8. 8. L’uomo ha bisogno di sentirsi vicino a tutti gli altri esseri umani, di tutte le età, perché è proprio il confronto con i diversi modi di essere che arricchisce ed aiuta ciascuno a diventare migliore.
  9. 9. Perciò, in occasione di questa Pasqua in cui celebriamo la risurrezione di Gesù, facciamo tutti in modo che sia veramente una festa dell’amicizia, in cui ospiti d’onore siano la pace e l’amore verso i familiari, gli amici e il prossimo.
  10. 10. E così come ad ogni ospite gradito si prepara un pranzo accurato, mettiamo in tavola la bontà, nutrimento essenziale per l’anima e per il corpo.
  11. 11. Non siate avari di parole, dite sempre alle persone care che volete loro bene, scrivete un pensiero personale ai parenti e agli amici, regalate il vostro sorriso con generosità, accompagnandolo con la preziosa e calda confezione di un abbraccio.
  12. 12. E il giorno di Pasqua, non dimenticate di incontrarvi nell’eucaristia con quell’amico eccezionale che è Gesù risorto. Riceverete in dono nelle vostre piccole mani una pace profonda da scambiare reciprocamente con sincerità e affetto.
  13. 13. L’augurio speciale è che questa sia una tenerissima Pasqua di amicizia, amore, calore umano, pace e serenità.
  14. 14. a voi e a tutti i vostri cari, La Redazione di Micromedia

×