Corso di inglese base

482 views
400 views

Published on

Gform propone un nuovo corso d'inglese.
Oggigiorno oltre la metà delle imprese italiane non impiega alcun addetto che sappia utilizzare, per lo svolgimento della propria mansione, una o più lingue straniere, e in quelle imprese più del 60% non arriva ad avere oltre i due addetti.
In una realtà che diventa sempre più internazionale è quindi opportuno attuare interventi formativi finalizzati all’incremento delle competenze linguistiche nelle aziende e quindi di una “cultura europea” che permetta anche alle micro e alle PMI italiane di internazionalizzarsi e aprirsi così la possibilità di accedere a nuovi mercati.
GForm | Corso Inglese

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
482
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
5
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Corso di inglese base

  1. 1. Corso di inglese baseGForm SrlSede legale: 21013 – GALLARATE (VA) PiazzaGaribaldi n. 7P. IVA 02407270020
  2. 2. Introduzione al corso di inglese baseIn una realtà che diventa sempre più internazionale è quindi opportuno attuare interventi formativi finalizzatiall’incremento delle competenze linguistiche nelle aziende e quindi di una “cultura europea” che permetta anchealle micro e alle PMI italiane di internazionalizzarsi e aprirsi così la possibilità di accedere a nuovi mercati.Il corso base di inglese fornisce gli strumenti basilari del sistema linguistico inglese (pronuncia, grammatica elessico) e lo sviluppo di alcune funzioni comunicative fondamentali.I partecipanti al corso base di inglese impareranno ad interloquire in modo semplice ma efficace in diversesituazioni: non acquisiranno soltanto le nozioni teoriche ma saranno in grado di applicare autonomamente l’usodella lingua per la gestione di semplici situazioni di vita quotidiana.Al termine del corso base di inglese il discente sarà in grado di presentarsi e presentare altre persone, faredomande e rispondere su argomenti personali del tipo dove abita, che cosa possiede, chi conosce, ecc. Sainteragire in modo semplice ma corretto.
  3. 3. Introduzione al corso di inglese baseSi acquisirà così un’ottimale padronanza della lingua fnglese, grazie quindi l’utilizzo di casi pratici svoltimediante attività didattiche che permetteranno al discente di sviluppare le proprie capacità di competenzaorale e scritta. Infatti verranno svolte attività di lettura, ascolto e comprensione abbinate al materiale adottato,mediante esercizi di pronuncia e di traduzione.Per il presente corso, la formazione linguistica avverrà in aula e le lezioni verranno effettuate con lausilio dimateriale audiovisivo (power point, filmati ecc..) intervallato con interventi esercitativi di supporto (casehistories, esercitazioni pratiche) proposti dal relatore e condivisi con i partecipanti.Ad ogni partecipante al corso in inglese base verrà rilasciata la documentazione tecnica (cd o dispensa) nonsoggetta alla restituzione oltre all’attestato di partecipazione e qualifica del corso al raggiungimento del 80% diore di frequenza. La gestione tecnica e la docenza del corso in inglese base è svolta da professionisti del settore,con una certificata e qualificata esperienza pluriennale.
  4. 4. Programma del corso Il Present Simple nel singolare e plurale Pronomi personali Luso di in e at per quanto riguarda la posizione Luso di aggettivi di nazionalità Parlare di posizione, chiedere di, esprimere salute - sorpresa, chiedere di paura e preoccupazioni, invitare qualcuno, salutare formalmente e informalmente Viaggi: servizi, ascensore,telefono Limperativo, There is..., Want + infinito Esprimere accordo - soddisfazione, invitare qualcuno a fare qualcosa, istruire, incontrare qualcuno, brindare Famiglia, Posto di lavoro, Rapporti con persone, Amicizia/avversione,Inviti Tipi di bevande, capacità e comprensione lingue straniere Il Presente Simple, luso di some/any, il verbo like Il verbo can,luso di something/anything, Chiedere il permesso/scusa, esprimere indifferenza, disapprovazione, proporre unazione,domandare, accettare un invito
  5. 5. Obiettivo del corso Il corso di inglese base ha come obiettivo principale quello di acquisire le principali conoscenze di base della grammatica e del vocabolario della lingua inglese, preparando lallievo in modo ottimale ad affrontare situazioni comuni che si possono verificare durante un viaggio o in un pranzo di lavoro.
  6. 6. Dati tecnici del corso• Requisiti: maggiore età e possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, preferibilmente inerente all’area di appartenenza del corso.• Certificazioni rilasciate : Attestato di frequenza• Durata del corso: 24 ore di formazione in aula• Metodologia : Lezioni frontali• Destinatari: privati e aziende**Per le aziende: in caso di iscrizione di più persone provenienti dalla medesima azienda, sono previste delle scontistiche.E’ inoltre possibile finanziare parzialmente o interamente il costo del corso: verifica nella bacheca corsi finanziati se ci sono giàdelle edizioni disponibili e la loro durata.
  7. 7. Email: info@gform.itTel: 0331 717671Sito: www.gform.it
  8. 8. Seguici! www.facebook.com/gform www.twitter.com/GFORMITALIA www.linkedin.com/company/gform

×