Presentazione fotovolt italia

1,237 views
1,146 views

Published on

La Fotovolt Italia srl, sin dall’inizio della sua avventura, ha installato centinaia di impianti fotovoltaici, offrendo la fornitura di servizi per il miglioramento dell’efficienza energetica, monitoraggio e assistenza per ogni impianto prodotto. Essa è una società che ha sviluppato un’elevata professionalità nella messa a punto di sistemi e componenti fotovoltaici. Ha vissuto la sua rapida evoluzione sul mercato della progettazione e degli impianti fotovoltaici, crescendo costantemente e volendo contribuire fattivamente ad attivare forme alternative di sviluppo energetico.

Published in: Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
1,237
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Presentazione fotovolt italia

  1. 1. Fotovolt Italia Energie RinnovabiliWeb: www.fotovoltitalia.it E-mail: info@fotovoltitalia.it
  2. 2. Fotovolt ItaliaLa Fotovolt Italia srl, sin dall’inizio della sua avventura, ha installato centinaia diimpianti fotovoltaici, offrendo la fornitura di servizi per il miglioramento dell’efficienzaenergetica, monitoraggio e assistenza per ogni impianto prodotto. Essa è una società che hasviluppato un’elevata professionalità nella messa a punto di sistemi e componentifotovoltaici. Ha vissuto la sua rapida evoluzione sul mercato della progettazione e degliimpianti fotovoltaici, crescendo costantemente e volendo contribuire fattivamente adattivare forme alternative di sviluppo energetico La nostra azienda propone servizi, prodotti e soluzioni integrati per il risparmio e l’efficienza energetica sia per le famiglie che per le aziende per offrire al Cliente il massimo della precisione, affidabilità e serietà nelle esecuzioni delle opere.
  3. 3. Fotovolt Italia Di cosa ci occupiamo Con il termine energie rinnovabili si intendono quelle forme di energia generate da fonti che per loro caratteristica intrinseca si rigenerano o non sono "esauribili" nella scala dei tempi "umani" e il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali per le generazioni future. Sono dunque forme di energie alternative alle tradizionali fonti fossili e molte di esse hanno la peculiarità di essere anche energie pulite ovvero di non immettere in atmosfera sostanze nocive e/o climalteranti quali ad esempio la CO2.Esse sono dunque alla base della cosiddettaECONOMIA VERDE
  4. 4. Fotovolt ItaliaTecnicamente il processo fotovoltaico è un processo chimico che parte dal Sole…. La conversione della radiazione solare in una corrente d’elettroni avviene nella cella fotovoltaica, un dispositivo costituito da una sottile fetta (detta wafer) di un materiale semiconduttore drogato, molto spesso silicio, amorfo, monocristallino o policristallino; la cella FV è in linea di principio una giunzione è sottoposta all’azione di un fascio di fotoni di origine solare. Il modulo FV è un insieme di celle collegate in serie per ottenere valori di tensione e corrente adatti ai comuni impieghi. Più moduli (pannelli) collegati tra loro in serie costituiscono una stringa. L’insieme delle stringhe, collegate in parallelo, è definito campo fotovoltaico
  5. 5. Fotovolt Italia…. Per giungere nelle nostre cose! I Sistemi fotovoltaici possono essere classificati in due modi: • sistemi autonomi ( stand alone) • sistemi connessi alla rete ( grid connected)I primi sono impiegati in caso di utenze a bassi consumi energetici e per edifici ubicati in zonepoco accessibili dalla rete elettrica e quindi difficilmente collegabili; l’energia elettricaprodotta in eccedenza viene accumulata in una o più batterie per garantire la continuitàdell’erogazione anche nei periodi in cui il generatore non produce corrente.Nei sistemi grid connected la rete fornisce l’energia sufficiente a coprire la richiesta quandoquesta non viene prodotta dal generatore fotovoltaico; la stessa riceve il surplus di elettricitàche il sistema genera nelle ore di massima incidenza solare.La Fotovolt Italia offre ai propri Clienti impianti grid connected, per la cessione e lo scambiosul posto dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico acquistato, garantendogli la venditadell’energia elettrica prodotta in eccedenza dal suo impianto che viene ceduta alla reteelettrica e pagata dal gestore della rete ( Enel, Sorgenia….etc.)
  6. 6. Fotovolt ItaliaPerché scegliere un impianto fotovoltaico?Perché scegliere Fotovolt Italia? • Rispetto dell’ambiente; • riduzione della bolletta energetica e conseguente risparmio economico; • bassi costi di manutenzione; • realizzazione dell’impianto senza spese utilizzando soluzioni bancarie “ad hoc”; • aumento del valore dell’immobile su cui verrà installato l’impianto; • miglioramento dell’immagine sociale; • incidenza positiva sul bilancio familiare e aziendale.
  7. 7. Fotovolt Italia Il Conto EnergiaInstallando un impianto fotovoltaico è possibile usufruire degli incentivi provenienti dalConto Energia.Attraverso questo strumento di incentivazione, introdotto nel 2005, l’energia elettricaprodotta dall’impianto viene remunerata per venti anni dal Gestore dei Servizi Elettrici(GSE).Fotovolt Italia è in grado di fornire tutto ilsupporto necessario all’ottenimentodell’incentivo ventennale.Il GSE, tramite il Conto Energia, eroga uncontributo per ogni KW prodotto dall’impiantostesso e per la durata di 20 anni. L’importoviene erogato sul c/c del Cliente con cadenzabimestrale.
  8. 8. Fotovolt ItaliaServizi e supporto ai ClientiLa Fotovolt Italia srl dispone di adeguaterisorse professionali e tecnologiche che lepermettono di operare con efficienza edefficacia, rientrando di fatto nel novero dellemigliori aziende del settore. Laprofessionalità e la formazione di personalealtamente specializzato ci permette di offriredei servizi che abbracciano l’intera filiera diproduzione di un impianto fotovoltaico equindi possiamo affiancare i nostri Clienti intutte le fasi di un progetto.
  9. 9. Fotovolt Italia I servizi:• Sopralluogo e studio di fattibilità• Preventivo “all inclusive”• Gestione iter burocratico (Comune – Enel)• Progettazione, direzione lavori, collaudo• Fornitura pannelli fotovoltaici• Fornitura di inverter, cablaggi, quadri elettrici• Strutture di sostegno per moduli• Realizzazione di pensiline fotovoltaiche• Montaggio e fissaggio dell’intero impianto•Gestione iter burocratico GSE per il riconoscimento della tariffa incentivante• Manutenzione e assistenza post vendita.
  10. 10. Fotovolt Italia I prodottiImpianti fotovoltaici su tettoGli impianti fotovoltaici su tetto variano a seconda dellatipologia del tetto stesso. Essi possono essere integrati,parzialmente integrati e non integrati. I moduli degli impiantiparzialmente integrati sono installati su tetti a falda, nonsostituiscono il materiale di copertura, ma vengono fissati su diuna struttura di supporto metallica, complanare alla coperturaoriginaria.Gli impianti fotovoltaici su tetto non integrati sono installatial di sopra delle coperture piane o dei terrazzi, montandostrutture di supporto metalliche inclinate e fissate allacopertura originaria. In un impianto fotovoltaico integrato, imoduli sono parte integrante della struttura esistente.Nel nuovo Conto Energia 2011 sono state abolite però tali distinzioni, infatti ora si parla solo di"impianti fotovoltaici su edifici" e "altri tipi di impianti".
  11. 11. Fotovolt ItaliaImpianti fotovoltaici su tetto
  12. 12. Fotovolt Italia I prodottiImpianti su capannoneUn impianto fotovoltaico su capannone industriale utilizza lo spazio sul tetto senzaalterare le dimensioni del capannone stesso. Oltre a poter rendere energicamenteautosufficiente il capannone, questo tipo di impianto permette di vendere il surplus dienergia prodotta alla rete elettrica. Gli incentivi su questo tipo di impianto sono gli stessi previsti per gli impianti su edifici, ma possono aumentare del 10% nel caso di bonifica dellamianto preesistente.
  13. 13. Fotovolt Italia I prodottiPensiline e TettoieLe pensiline fotovoltaiche sono molto conveniente nel caso in cui il Cliente abbia lapossibilità di utilizzare una superficie esterna.I vantaggi della scelta di installare un impiantofotovoltaico su pensilina o/e tettoia sono vari:•Creazione area coperta (parcheggio, zonaombreggiata, riparo da intemperie);•risparmio (produce energia);•investimento (impianto totalmente integrato quindisoggetto a incentivi maggiori);•comodità ( nel caso di pensiline, è possibile crearleesposte a Sud, con linclinazione ideale e senzaostacoli);•impatto visivo gradevole.
  14. 14. Fotovolt Italia I prodottiImpianti a terraUn impianto fotovoltaico installato a terra permette di sfruttare spazi non utilizzati o terreniagricoli non coltivati. Lenergia prodotta viene venduta al GSE dellenergia accedendo alle tariffee agli incentivi previsti dal Conto Energia.E ovvio che un impianto fotovoltaico a terrapermette la realizzazione in economia di scala( basso rapporto tra prezzo e KWp).
  15. 15. Fotovolt Italia Alcuni impianti installati dalla Fotovolt Italia srlNel corso degli anni, specializzandosi sempre più, la Fotovolt Italia ha installato circa 100impianti fotovoltaici collegati alla rete, tra piccoli, medi e grandi.L’esperienza e la ricerca della perfezione ci permettono di soddisfare il Cliente indirizzandoloverso la soluzione ideale per le sue esigenze.Amorfo – Hard Metal Limatola (CE) 58,8 KW Impianto a terra – Nola Contrada Lenze. 999 KW
  16. 16. Fotovolt Italia Alcuni impianti installati dalla Fotovolt Italia srl Impianto su tetto a falda 30 KW Impianto su 4 falde 99,8 KW Impianto a terra 999 KW Villa Literno (CE) Napoli Nola Contrada Lenze (NA)Impianto su tetto a falda 8 KW Impianto su tetto a falda 4 KW Impianto su tetto a falda 200 KW Mozzagrogna (CH) Mozzagrogna (CH) Arzano (NA)
  17. 17. Fotovolt ItaliaI ProdottiLa Fotovolt Italia srl si avvale della collaborazione di aziende leader nel settoredella produzione di pannelli fotovoltaici e inverter. Infatti utilizziamo: PANNELLI INVERTER • JT Solar JTS 230-P • Aurora Power One • Sharp NA-F121G5 • Fronius •Canadian Solar 220-P • Delta Solivia •EL. Ital EL602252 • Kaco •AV Project AVP220P • Schenejder electric • Wukischangpin Solar SPSM230P • Ingeteam
  18. 18. Fotovolt ItaliaI ProdottiCon Fotovolt Italia solo i migliori!
  19. 19. Fotovolt ItaliaFotovolt Italia Certificata da
  20. 20. Fotovolt Italia CERTIFICAZIONI La Fotovolt Italia ha acquisito laCertificazione UNI EN ISO 9001 : 2008
  21. 21. Fotovolt ItaliaLa nostra struttura
  22. 22. Fotovolt Italia Organigramma General Executive Manager Amministratore Vincenzo Mazzola dott. Fabrizio CherubiniDirettore Commerciale Direttore Tecnico Marketing Manager Responsabile Magazzino Luigi Mazzola ing. Andrea Lettera dott.sa Barbara Di Tommaso Alessandro Mazzola Ufficio Commerciale Geometra ing. Diego Rossidott.sa Deborah Ferrigno Raffaele Vaccamaiello Segreteria Patrizia Menditti Call Center dott.sa Valentina Petito Squadra elettricisti Camillo Pio Moscato Carlo Negri
  23. 23. Fotovolt ItaliaDirezioneGeneral Executive Manager Dott. Fabrizio Cherubini Vincenzo Mazzola Segreteria – Patrizia Menditti
  24. 24. Fotovolt Italia Ufficio Commerciale Marketing & Comunicazione MagazzinoDirettore Commerciale dott.sa Deborah Ferrigno Luigi Mazzola Marketing Manager Responsabile Magazzino dott.sa Barbara Di Tommaso Alessandro Mazzola Call Center – dott.sa Petito Valentina
  25. 25. Fotovolt Italia Ufficio Tecnico Direttore Tecnico Ing. Andrea Lettera Squadra Elettricisti Pio Camillo Moscato Carlo NegriIng. Diego Rossi Geometra Raffaele Vaccamaiello
  26. 26. Fotovolt Italia CONTATTIWeb www.fotovoltitalia.itE-mail info@fotovoltitalia.itFotovolt Italia srlVia Circumvallazione Esternasnc Arzano – Napoli

×