Your SlideShare is downloading. ×
Presentazione European Brokers Assicurazioni
Presentazione European Brokers Assicurazioni
Presentazione European Brokers Assicurazioni
Presentazione European Brokers Assicurazioni
Presentazione European Brokers Assicurazioni
Presentazione European Brokers Assicurazioni
Presentazione European Brokers Assicurazioni
Presentazione European Brokers Assicurazioni
Presentazione European Brokers Assicurazioni
Presentazione European Brokers Assicurazioni
Presentazione European Brokers Assicurazioni
Presentazione European Brokers Assicurazioni
Presentazione European Brokers Assicurazioni
Presentazione European Brokers Assicurazioni
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Presentazione European Brokers Assicurazioni

1,307

Published on

Brochure di presentazione della European Brokers Assicurazioni. La società opera nel campo dell'intermediazione assicurativa ponendosi come interlocutore di sicuro successo tra i propri clienti e il …

Brochure di presentazione della European Brokers Assicurazioni. La società opera nel campo dell'intermediazione assicurativa ponendosi come interlocutore di sicuro successo tra i propri clienti e il primario mercato assicurativo: l'obiettivo è quello di fornire per ciascuna soluzione personalizzata il miglior rapporto qualità/costo delle coperture assicurative. La società gestisce avanzati programmi di Risk Management soprattutto in campo sanitario con un approccio mirato alla mappatura, contenimento e trasferimento del rischio.

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
1,307
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
21
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. I traguardi sono fattiper essere superati.
  • 2. La grande Via è calma e aperta,nulla è facile, nulla è difficile.Shin Jin Mei
  • 3. Nella vita come nello sport per raggiungere unrisultato, un traguardo è necessaria non solouna tattica di gioco ben definita ma avereanche la capacità di adattarsi, cambiare e mo-dificare le proprie strategie.Così di fronte ad ogni rischio è necessario affi-darsi a qualcuno non solo in grado mettercinelle condizioni di prendere decisioni con fi-ducia e serenità ma anche di adattare le pro-prie soluzioni per trasformare le esigenze dioggi nei successi di domani.
  • 4. Chi siamoUn punto di riferimento nella mediazione assicurativaunico nel suo genere, in grado di fornire a tutti i propriclienti servizi ad alto valore aggiunto in perfetta sintoniacon le dinamiche evolutive del mercato e con la loro ri-cerca di soddisfazione.European Brokers di Assicurazioni è la risposta concretaad un bisogno di rinnovamento di settore, ad un fortesentimento di insicurezza e disorientamento di fronte al-l’abbondanza di offerte, ad un’esigenza sempre più fortedi professionalità e indipendenza.La società si avvale di tecniche avanzate di gestione delrischio, ed è in grado di operare, tramite una rete di par-tner, su tutto il territorio nazionale ed all’estero.La visione globale dei mercati assicurativi ha consentitodi costruire solidi rapporti e partnership strategiche per ilcollocamento dei rischi sui mercati mondiali, tra cui ilprestigioso Lloyd’s Market.La nostra scelta è quella di essere indipendenti, sempreliberi nelle decisioni, nelle iniziative, di non accettaremai soluzioni di comodo che compromettano l’integritàdel servizio e la fiducia dei nostri clienti che sono pernoi il valore più grande.Mettiamo molta cura nelle relazioni interpersonali e diamomolta importanza alla comunicazione per poter interpre-tare al meglio i Vostri bisogni, ed essere sempre al Vostrofianco.In questo modo Vi aiutiamo a crescere e cresciamo insiemea Voi.European Brokers è iscritta all’A.I.B.A. – AssociazioneItaliana Brokers di Assicurazione che annovera i mag-giori Brokers di assicurazione a livello nazionale impo-nendo agli associati un rigido codice deontologico agaranzia della serietà del consulente e della qualità delservizio prestato.
  • 5. Solo chi ha un obiettivo da raggiungere hadavanti a se’ una strada da percorrere
  • 6. MissionInvestireogni giorno ingenti energie e risorse per edificare una nuova cultura assicurativa, una culturaetica che abbia come suoi pilastri la qualità del servizio e la qualità dei suoi consulenti, perpoter affiancare al meglio i nostri clienti nel soddisfacimento dei loro bisogni e accompagnarlinel lungo cammino che faremo insieme fino alla costruzione di un futuro solido e sereno.Coinvolgerei nostri clienti nella scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze, annullare le distanze neiloro confronti, essere disposti ad ascoltarli, mai a persuaderli, per far si che anche domani,come oggi, possano avere la certezza di buoni consigli e buoni prodotti.Accrescerela nostra società utilizzando il lavoro di squadra, massimizzando il potenziale individuale econservando persone eccellenti attraverso una costante tensione alla creazione di professio-nalità e al riconoscimento del proprio ruolo.Conservarevalori e rapporti umani: non più solo simboli, icone del consumismo, linguaggi e codici, ma unavera e propria relazione che abbia come suoi pilastri l’eticità del comportamento e il rispettoComunicarecostantemente con i nostri stakeholder, ascoltando le loro esigenze per offrire risposte e solu-zioni concrete: affianchiamo al modello della reperibilità permanente, il segreto dell’inten-zione: non più dispersione, interferenze, ma dialogo, valorizzazione del reale, possibilità dicostruire un rapporto vero e continuativo, di avere sempre un riferimento su cui poter contare.Ricercarela “qualità totale” in ogni fase del nostro servizio, tendendo costantemente all’eccellenza e im-pegnandoci ogni giorno nel miglioramento continuo dei nostri processi, prodotti, servizi per in-crementare la soddisfazione dei nostri clienti e adempiere al nostro dovere morale di “far bene”.Innovareprocessi e prodotti sia in modo radicale che incrementale: grazie al nostro Know how siamo ingrado di fornire una risposta concreta ad ogni esigenza assicurativa. Ricerchiamo e sfruttiamoogni tecnologia che possa essere di ausilio alla nostra attività e alla soddisfazione del clienteattraverso partners all’avanguardia nel settore dell’ICT
  • 7. Il valore di un risultato stanel percorso per raggiungerlo
  • 8. VisionRiteniamo che il broker abbia un ruolo fondamentale nell’attuale processo di ristrutturazionedel settore assicurativo: è la risposta concreta ad un’esigenza di professionalità e serietà ed untramite essenziale nel rapporto tra Cliente e Compagnia. Ci promettiamo di diventare un puntodi riferimento nel nostro settore puntando sulla qualità del nostro servizio e dei nostri consu-lenti. Per far ciò dobbiamo essere costantemente vicini ai clienti, anticipando costantemente leloro attese e le loro esigenze. Non vendiamo polizze ma soluzioni ai bisogni di sicurezza. Nonci limitiamo all’analisi dei contratti ma estendiamo il nostro lavoro e la nostra consulenza a qua-lunque aspetto sia legato alla gestione del rischio.“Se esiste un rischio noi ti aiutiamo a neutralizzarlo”.ValoriIl nostro successo e la soddisfazione dei nostri clienti nascono dalla condivisione a tutti i livellidi una serie di valori: “facciamo bene perché crediamo tutti in ciò che portiamo avanti”.Clienti: sono il nostro più grande valore. Verso di loro abbiamo l’obbligo di operare con tra-sparenza ed etica professionale offrendo risposte e soluzioni adeguate all’esigenza di perso-nalizzazione. Costruiamo le nostre relazioni sulla fiducia e sulla lealtà.Eccellenza: la nostra organizzazione è protesa ad un miglioramento continuo. Solo metten-dosi in gioco ogni giorno si hanno gli stimoli giusti per poter crescere.Innovazione: anticipare le esigenze cercando di prevedere e soddisfare i bisogni dei nostriclienti sfruttando le competenze e l’esperienza di ogni giorno.Collaboratori: stimolare le doti di professionalità, trasmettendo i valori del pensiero e del-l’operatività imprenditoriale. Incoraggiare il valore di gruppo e la condivisione delle cono-scenze.Responsabilità: ci assumiamo in modo consapevole a livello personale e professionale leconseguenze delle nostre scelte.Comunicazione: è l’elemento chiave della nostra strategia aziendale: essere sempre vicinial cliente ed ai mercati, dimostrando il proprio saper essere e il proprio saper fare.
  • 9. Nessun traguardo è impossibile, basta rifletteresui propri ostacoli e capire come superarli
  • 10. Il BrokerLa figura del broker di assicurazione è disciplinata dal Codice delle Assicurazioni private (Dlgs. 209/2005): ilbroker, a differenza dell’agente di assicurazione, non ha vincoli di esclusiva con alcuna Compagnia e rappresentail cliente assistendolo nell’individuazione delle sue esigenze, nel sottoporre i suoi rischi alle compagnie e nel-l’ottenere per lui le migliori condizioni del mercato. Oltre a questo il broker deve fornire il proprio aiuto e la pro-pria assistenza nei sinistri, agendo generalmente come filosofo e amico dei clienti che gli affidano i propri interessi.European Brokers offre un servizio estremamente personalizzato per ogni cliente: creare valore ottimizzando ilrapporto costi/benefici dei programmi assicurativi gestiti. Nessuna distanza con i nostri clienti, costante e conti-nua disponibilità ad ascoltarli, seguirli, crescere insieme a loro.Il nostro servizioFORNIAMO TRANQUILLITA’ COME MATERIAPRIMAAnalizzare il rischio da assicurare.- Individuare gli strumenti più idonei per prevenirlo e combatterne le conseguenze.- Creare adeguati e personalizzati programmi assicurativi.- Ricercare le migliori condizioni per il cliente ai migliori tassi del mercato: il miglior rapporto tra costi e bene-fici.- Gestire tutti gli aspetti legati ai sinistri già esistenti e futuri.- Aggiornare costantemente le coperture assicurative in relazione al mutamento dei rischi (evoluzione dei tempie/o della dinamica del cliente).- Assistere continuamente i nostri clienti garantendo tranquillità, minori costi, e maggiori garanzie.In tutto ciò mettiamo il nostro impegno di “far bene” e concentriamo tutte le nostre energie.Risk managementEuropean Brokers, nella creazione dei programmi assicurativi per i propri clienti, ha scelto di applicare le più avan-zate tecniche di risk management al fine di favorire le condizioni ideali per il controllo dei rischi aziendali. Il no-stro obiettivo è quello di trovare gli strumenti e le soluzioni più efficaci per individuare e contrastare quei rischireali o potenziali cui sempre sono soggette le imprese e trasformarli insieme in opportunità di successo.Questo tipo di approccio:- Rende consapevoli dei rischi che possono ostacolare l’attività aziendale.- Evidenzia le possibili contromisure e le difese in grado di arginare il rischio.- Ottimizza la struttura dei costi.- Migliora la comunicazione verso gli stakeholders (azionisti e portatori di interesse).- Protegge nel lungo periodo il brand e facilita la creazione di valore per l’impresa.- Garantisce la conformità alle normative nazionali e internazionali.
  • 11. Voi desiderate proteggere le cose più care noisiamo al vostro fianco per aiutarvi
  • 12. SBA - Strategic area“ UNA GARANZIA DI PROFESSIONALITA’ IN OGNI SERVIZIO”La società è organizzata secondo cinque diverse Business Area, ciascuna delle quali conserva lo stesso tipodi impegno e interesse nei confronti del cliente, offrendo come vantaggio alta specializzazione e focaliz-zazione delle competenze.SBA AZIENDE E GRANDI CLIENTI: ogni azienda, ogni ente ha una sua personalità con diversi obiettivi enecessità anche nel campo Assicurativo. I tecnici di questa area si concentrano sull’elaborazione di coper-ture assicurative per i settori dell’industria, del commercio e della finanza con una accurata gestione dei pro-grammi assicurativi e dei sinistri.(“Forniamo tranquillità come materia prima”)SBA ISTITUTI/ENTI RELIGIOSI, ASSOCIAZIONI NON PROFIT: studiare delle coperture per questo tipo diclientela richiede delle professionalità che vanno ben oltre la semplice consulenza assicurativa. Compe-tenza ed esperienza sono elementi fondamentali per poter elaborare adeguati piani assicurativi; gestire im-portanti strutture ed Enti di rilevanza Mondiale ci ha permesso di acquisire un’alta specializzazione in questomercato e migliorare giorno per giorno il servizio ai nostri Clienti.SBA PRIVATI/LINEA PERSONA: il mercato dei piccoli e medi rischi, legati all’attività professionale di lavo-ratore autonomo o alla protezione dagli imprevisti quotidiani della famiglia, al bisogno di tranquillità eco-nomica, di benessere e di salute, richiede un costante impegno nel servizio al cliente, nellapersonalizzazione delle soluzioni e nel trovare un giusto rapporto tra costi e qualità dei prodotti. Questa areamette a disposizione personale altamente qualificato e competenze indispensabili per proteggersi dai rischidi tutti i giorni.SBA FONDI PENSIONE COMPLEMENTARI E FONDI SANITARI INTEGRATIVI: la recente riforma previ-denziale, l’esigenza di integrazione e completamento del sistema assistenziale pubblico, spingono alla ne-cessità di avere un punto di riferimento professionale. Sono a disposizione consulenti con lunga esperienzanel settore in grado di programmare e gestire piani personalizzati per imprese di ogni dimensione.SBA ENTI PUBBLICI: Nasce per soddisfare le esigenze della P.A. in costante aggiornamento con l’apparatolegislativo e giuridico per garantire la rispondenza tra le coperture in atto e le normative vigenti. Si avvaledi collaborazione con professionisti del settore e di importanti studi di consulenzaIL CORAGGIO DELL’INNOVAZIONE, L’AFFIDABILITA’ DELLA TRADIZIONEwww.webassicura.itwww.assiedile.it
  • 13. Non c’è niente di meglio che continuarea correre quando sai di avere in tascauna nuova vittoria
  • 14. www.webassicura.it

×