Suggerimenti per l'ottimizzazione on page e off-page
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Like this? Share it with your network

Share

Suggerimenti per l'ottimizzazione on page e off-page

  • 664 views
Uploaded on

Consigli utili per l'ottimizzazione dei propri contenuti del sito web sia on-page che off-page. http://www.enthous.it/web-marketing/ottimizzazione-on-site-per-la-ricerca-locale.html

Consigli utili per l'ottimizzazione dei propri contenuti del sito web sia on-page che off-page. http://www.enthous.it/web-marketing/ottimizzazione-on-site-per-la-ricerca-locale.html

More in: Self Improvement
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
No Downloads

Views

Total Views
664
On Slideshare
664
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
0
Comments
0
Likes
1

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Suggerimenti per lottimizzazione on- page e off-pageOttimizza il tuo sito web
  • 2. Suggerimenti per lottimizzazione onpage e offpageNon vi è alcun motivo di avere un sito web Mentre l’ottimizzazione on-page ha lache nessuno conosce o visiti. Se volete sua attenzione sulluso di contenutitirare fuori il vostro sito dagli abissi unici e rilevanti, il targeting, le giustedell’oscurità, si dovrebbe fare una po’ di parole chiave, modificando la loropubblicità perchè esso esca nei motori di frequenza nel titolo, URL, voci, testoricerca nel modo giusto. Quando si forma della pagina web e collegamentiun piano per la tua campagna SEO, si ipertestuali, le strategie off-page didovrebbe dare il giusto peso sia on che off- ottimizzazione vengono eseguite perpage per quanto riguarda l’ottimizzazione aiutare il sito in modo che si presentiin modo da rendere il meglio di entrambi i nei risultati di ricerca per i termini dimondi. ricerca pertinenti.Nel caso in cui tutto questo sembra un compito titanico, qui ci sono 20 “consigli”che offrono il loro aiuto per il vostro sforzo on-page e off-page di ottimizzazione:
  • 3. Suggerimenti per lottimizzazione onpage e offpageOttimizzazione on-page Posiziona una mappa del sito per aiutare i visitatori e i bot dei motori di ricerca aTag title e meta description dovrebbe avere navigare ed eseguire la scansione del sito.la giusta densità di parole chiave. Esegui la validazione W3C per garantireNon fare copia incolla con le descrizioni che il sito funzioni bene con tutti i tipi diper ogni pagina web. Piuttosto, si rendono browser.rilevanti e univoche per ogni pagina. Ad Controlla i collegamenti e rimuovi quelliesempio, la descrizione per la home page che sono rotti.dovrebbe assolutamente diversa da ciò Non caricare ogni pagina web con tutte leche utilizzate per la pagina Servizi. parole chiave selezionate. Piuttosto, faiUsa parole chiave nei tag ALT per le immagini. lista di quelle che sono rilevanti per una ogni pagina e utilizzali di conseguenza.Variare l’anchor text. Non usare lo stesso Avere un file robot.txt con le istruzionitesto in tutto il mondo al fine di risparmiare corrette in modo che solo le pagine che sifatica. desidera vengono scansionate dai bot dei motori di ricerca. Utilizza i collegamenti statici per le tue pagine web più importanti.
  • 4. Suggerimenti per lottimizzazione onpage e offpageOttimizzazione off-page• Segnala il tuo sito nelle relative • Utilizza i siti di social networking e categorie delle directory di successo. partecipa alle discussioni più rilevanti• Scrivi articoli unici e trasmettili in e costruisci la tua credibilità, nonché il directory diverse. riconoscimento del marchio attraverso linterazione con persone provenienti• Crea il tuo blog e carica i messaggi in da ogni parte del mondo. modo regolare e cerca di risolvere • Il Social Bookmaking è un altro modo di problemi comuni o condividi le tue creare una presenza encomiabile conoscenze su una nicchia rilevante in modo da portare traffico al tuo sito. • online. Puoi inviare comunicati stampa• Trova i post sul blog rilevanti di altri e (gratuito o a pagamento) ai vari siti posta commenti, con link al tuo sito. online, che a sua volta possono fornire preziosi backlinks.• Diventa membro di alcuni forum popolari • Si può optare per lo scambio link con sit che si occupano della tua nicchia, in web pertinenti. modo che le persone provenienti dai forum siano indotti a fare una visita al tuo sito web.
  • 5. Domande?