Guida per principiante a Twitter
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Guida per principiante a Twitter

on

  • 1,870 views

Una guida molto descrittiva su come iniziare ad usare Twitter. Consigli pratici e esempi pratici su come inizare a usare Twitter per le aziende. ...

Una guida molto descrittiva su come iniziare ad usare Twitter. Consigli pratici e esempi pratici su come inizare a usare Twitter per le aziende. http://www.enthous.it/web-marketing/marketing-locale-su-twitter.html

Statistics

Views

Total Views
1,870
Views on SlideShare
1,867
Embed Views
3

Actions

Likes
1
Downloads
22
Comments
0

2 Embeds 3

https://twitter.com 2
https://www.linkedin.com 1

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Microsoft PowerPoint

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Guida per principiante a Twitter Guida per principiante a Twitter Presentation Transcript

  • Guida per principianti a Twitter Impara a cinguettare
  • Guida per principianti a Twitter Dove iniziare? Come si ottengono dei follower? Come si fa a ottenere dei clienti?Queste sono solo alcune delle domande che si pongono leaziende che stanno per iniziare ad usare Twitter. Ma prima di cominciare, dobbiamo ricordarci una cosa molto importante: I social media richiedono impegno.
  • Guida per principianti a Twitter Twitter non dovrebbe essere visto come un luogo per pubblicizzare i tuoi prodotti. Deve essere visto come un luogo peravere conversazioni significative con le persone importanti per il vostro business.
  • Guida per principianti a TwitterSelezione tuo nome utenteE fondamentale usare il tuo nome vero oquello della tua azienda, comenome utente di Twitter.Un nome utente che segnala la tuaposizione può essere utile.
  • Guida per principianti a Twitter La tua Bio Nella sezione "bio" del tuo account Twitter, è possibile scrivere per fino a 160 caratteri.Quindi devi spiegare quello che fai e ilvantaggio di utilizzare il tuo prodotto oservizio. La bio sarà probabilmente la primacosa che la gente legge sulla tua aziendaquando arriva al tuo profilo. Quindi consigliodi scriverla in modo accurato e magari indicaquello che fai e il beneficio del vostroprodotto o servizio.
  • Guida per principianti a Twitter La tua foto profilo potrebbe essere il tuo logo.La tua foto In questo modo la gente può identificare la tua immagine del profilo con il tuo marchio.
  • Guida per principianti a TwitterAggiunta di uno sfondo Come immagine del profilo, puoi creare un fondo originale per il tuo marchio. Non è male usare lo sfondo predefinito Twitter, ma non aiuta la tua pagina a distinguersi dalle altre.
  • Guida per principianti a TwitterSi parte Tu hai il tuo nome utente, la tua bio, l’immagine di sfondo e ora? Come accennato, la chiave per i social media è limpegno. Ora devi coinvolgere le persone e fornire valore. Un buon punto di partenza è la ricerca di twitter: https://twitter.com/#!/search-home
  • La regola numero uno nei social media quando si inizia è che bisogna ascoltare.La maggior parte delle aziende iniziano dalnon ascoltare e andare dritto al "parlare",promozione e trasferimento di contenuti. Per iniziare dobbiamo ricercare delle parole chiave del tuo settore e vedere cosa stanno succedendo. Ascolta cosa dice la gente del tuo brand, ascolta quello che stanno dicendo circa la tua industria. Se vedi una conversazione che si può intervenire, fallo.
  • Non cercare di vendere un prodotto quando si partecipa a una conversazione, mapiuttosto fornisci valore.È possibile fare questo:* Cerca di offrire risposte utili (essere il più imparziale possibile).* Cerca di risolvere i problemi che i clienti possono avere.
  • Guida per principianti a Twitter Twitter rende molto facile aiutare i clienti o coloro che stanno avendo problemi con qualcosa. Usa Twitter per aiutare i clienti, si avrà lelemento a sorpresa dalla vostra parte, che può trasformare i clienti insoddisfatti in evangelist
  • Guida per principianti a Twitter Essere un leaderOltre a utilizzare Twitter per il servizio clienti,si dovrebbe anche usare per diventare unleader di pensiero, dove la gente va quandoha bisogno di consigli su qualsiasi dubbio deltuo settore. Vanno anche ai leader di pensiero quando sono alla ricerca di un prodotto del tuo settore, e spesso ti favoriscono. Può essere difficile ottenere lo status leader di pensiero e di solito ci vogliono anni, ma Twitter è un buon punto di partenza.
  • Guida per principianti a TwitterMentre si continua ad ascoltare le Vai alla pagina Twitter di unconversazioni e aggiungere la tua voce, cerca concorrente e vedi le persone chedi avviare una comunicazione con quelle segue. Molto probabilmentepersone che sono nel tuo target di seguirà persone simili a loro e quelliriferimento. che possono essere dei potenziali clienti. Verifica anche le persone che li seguono e vedi se è il tipo di persona può essere del tuo target di riferimento. Devi essere una risorsa. Fornire un valore e parlare con gli utenti e clienti. Essere lesperto nel proprio settore.
  • Guida per principianti a TwitterCosè un Tweet Tweets sono semplicemente gli aggiornamenti di stato, e sono il pane e il burro di Twitter. Come azienda, i tuoi Tweet devono essere cose preziose. Dei preziosi link, citazioni o fatti, così facendo è molto più probabile ottenere retweet, che contribuiranno a diffondere la consapevolezza del tuo account. Le persone che ti seguiranno saranno persone interessate della tua azienda o del tuo settore.
  • Guida per principianti a TwitterPrestare attenzione quando si promuove A volte, è possibile inviare un tweet promozionale. SiateCirca il 20% dei tuoi tweets possono essere cauti con questo, però. Se èofferte, buoni o altri oggetti promozionali. fatto troppo spesso, la genteQuando si fa di tanto in tanto di auto- può abbandonarti. La maggiorpromozione, i seguaci sono più inclini ad parte delle persone non sonoascoltare te perché ha il valore di essere una su Twitter per sentire semprepromozione scarsa. un venditore.
  • Guida per principianti a Twitter Chiedere retweet Dire "Per favore ReTweet" nei tuoi tweets è dimostrato di avere piùPuò anche essere utile chiedere retweet di "Please RT" o nonsemplicemente un retweet. chiedendo retweet. Solo farlo con moderazione.Infine, tieni presente che la maggior partedella gente guarderà i tuoi tweets più recenti senon sono sicuri di seguirti.E’ importante offrire contenuti pertinenti .
  • Guida per principianti a TwitterCosa non TweettareEvita twitt sul tuo stato danimo. Questo è per entrambi gli account aziendali e deiconti personali. La maggior parte delle persone non importa se hai fame, stanchezzao mal di testa. In effetti, si sente spesso di persone che non aderiscono a Twitterperché “non voglio sapere cosa fanno gli utenti ogni minuto della loro giornata." In qualità di marketing su Twitter, non è il tuo lavoro di dire alla gente dove sei o dove stai andando fisicamente. Salvo che per il vostro account personale.
  • Guida per principianti a TwitterFrequenza dei Tweets"Se uno degli obiettivi su Twitter è quello di ottenereretweet, allora qualche centinaio di twit al giorno èuna buona regola”.Ricorda però che twittare ogni 15 minuti, può fartiavere meno seguaci. Sembra che twittare 10-50 volte al giorno è ottimale.
  • Guida per principianti a Twitter Come retweettareSi dovrebbe rispondere ad altre persone neltuo settore. Ciò dimostra che si stannoascoltando altre conversazioni e sonoattivamente impegnati nel settore. Links Tweeting hanno dimostrato di avere più retweet . Trova storie interessanti o articoli e tweet fuori ai vostri seguaci. Ciò richiederà a voi (o qualcuno del vostro staff) di leggere moltissimo.
  • Guida per principianti a TwitterAggiungere il pulsante Tweet al tuo sitoAggiungi il pulsante Tweet sul tuo sito può Aggiungendo il pulsante Tweet allerendere più facile per i visitatori del tuo sito il pagine del tuo sito ti porterà piùTweet ad una tua pagina web. traffico da Twitter e contribuirà a diffondere i contenuti del tuo blog. Se si dispone di un blog moltoIl pulsante Tweet non è solo riservato per la seguito, questo è un ottimo modopropria homepage. Può anche essere per aumentare ulteriormente iaggiunto a tutti i contenuti del blog lettori e attirare importantiaziendale. backlinks SEO!
  • Domande?