Retoy

351
-1

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
351
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide
























  • Retoy

    1. 1. Vision Analisi esistente Creiamo i giocattoli per la nuova generazione di bambini: Green Toys & Eco- “Temporary Toys” per “Contemporary Children”. friendly I giocattoli non sono per sempre. I giocattoli dei nostri bambini sono transitori, temporanei; utili al momento.
    2. 2. Vision Creiamo i giocattoli per la nuova generazione di bambini: “Temporary Toys” per “Contemporary Children”. I giocattoli non sono per sempre. I giocattoli dei nostri bambini sono transitori, temporanei; utili al momento.
    3. 3. Vision Creiamo i giocattoli per la nuova generazione di bambini: “Temporary Toys” per “Contemporary Children”. I giocattoli non sono per sempre. I giocattoli dei nostri bambini sono transitori, temporanei; utili al momento.
    4. 4. Vision Il concept Creiamo i giocattoli per la nuova generazione di bambini: “Temporary Toys” per “Contemporary Children”. ReToy I giocattoli non sono per sempre. I giocattoli dei nostri bambini sono transitori, temporanei; utili al momento.
    5. 5. Vision Creiamo i giocattoli per la nuova generazione di bambini: “Temporary Toys” per “Contemporary Children”. I giocattoli non sono per sempre. I giocattoli dei nostri bambini sono transitori, temporanei; utili al momento.
    6. 6. Re-usable Toys Retoys produce, vende e infine recupera giocattoli. I giocattoli vengono Raccolti Riqualificati Sostituiti Nuovo concetto di relazione con il giocattolo, non più basato sul possesso, bensì sull’utilizzo.
    7. 7. 1.Raccolta Raccolta e redistribuzione programmata Viene stabilito un arco di tempo in cui utilizzare il gioco. Retoy si occupa di farlo recuperare dagli addetti presso domicilio del cliente, oppure è il cliente stesso a riportarlo in Officina. Raccolta e redistribuzione occasionale Il bambino rompe il gioco e il genitore lo riporta all’Officina.
    8. 8. 2.Riqualifica La fine e il nuovo inizio dei giochi Giocattoli recuperabili interamente piccole modifiche o ricondizionamento, reintrodotti nel ciclo come unità. Giocattoli recuperabili in parte ogni singola parte viene smontata e riutilizzata, oppure recuperato il materiale.
    9. 9. 3.Sostituzione Mai senza giocattoli Il vecchio per il nuovo Scelta da parte dei genitori, fase “primissima infanzia” la scelta spetta al genitore, rispetto all’età del bambino. Scelta da parte dei bambini, in fase “semi-autonoma”, il bambino è in grado di scegliere da solo. In entrambi i casi, previo cessione del giocattolo da sostituire la scelta è effettuata con la ReToyCard.
    10. 10. ReToyCard La carta del Giocattolo La ReToyCard è lo strumento con cui si gestiscono tutte le operazioni relative all“acquisto” giocattolo e le successive manovre di cessione e nuova acquisizione. Valore complessivo e durata, stabilite dal contratto tra Cliente-Retoy. L’Officina del Giocattolo gestisce anche un sito internet. Qui è possibile conoscere la propria posizione rispetto alla Carta ed effettuare acquisti e cessioni sia in Officina, sia on-line.
    11. 11. Vision Materiale Creiamo i giocattoli per la nuova generazione di bambini: “Temporary Toys” per “Contemporary Children”. Eco-friendly I giocattoli non sono per sempre. I giocattoli dei nostri bambini sono transitori, temporanei; utili al momento.
    12. 12. Reusable Material concept Green Material, legno liquido Re-Toys usa materiale environmentally- friendly L’Arboform, nuova bioplastica in legno liquido, proveniente dalla lignina. 100% materie prime rinnovabili.
    13. 13. Arboform la plastica che cresce sugli alberi I morsi dei lattanti, la saliva e i maltrattamenti, non sono in grado di deteriorare il gioco di bio-plastica, liberando sostanze tossiche. La sua composizione di base è uguale a quella del materiale Arboform: lignina, fibre di canapa, o lino, e additivi naturali come la cera. Il tutto si fonde e si modella a forma di trenino o di bambola.
    14. 14. Vision L’Officina del Creiamo i giocattoli per la nuova generazione di bambini: “Temporary Toys” per “Contemporary Children”. Giocattolo I giocattoli non sono per sempre. I giocattoli dei nostri bambini sono transitori, temporanei; utili al momento.
    15. 15. L’Officina del Giocattolo L’Officina del Giocattolo è il luogo in cui vengono ricondizionati i vecchi giocattoli. Questo avviene ad opera dei nonni, speciali operai over 60. L’Officina è visibile dallo Showroom dei Giocattoli, attraverso muri di vetrocemento è possibile scrutare il lavoro degli operai.
    16. 16. Retoy Factory
    17. 17. Mission 1. Educazione Funzione educativa pratica Forme e funzionalità dei giocattoli, capacità psico-attitudinali. Funzione educativa morale Concezione nuova del giocattolo. 1. Il Giocattolo non è per sempre. (Possesso vs Utilizzo) 3. Se vuole averne uno “nuovo” deve cedere il “vecchio”. (Dare per Avere) 4. La natura va rispettata e con lei tutti i suoi “prodotti”. (Rispetto)
    18. 18. Mission 2. Qualità & Sicurezza La sicurezza: tipo di materiali impiegati. Materiali naturali e non trattati chimicamente, materiali reciclabili al 100%. La qualità: cura del dettaglio. Forme arrotondate, parti non ingeribili, né separabili, adatte alla prima infanzia.
    19. 19. ReToys Mission 3. Impatto sociale ed ambientale La sfida è nel minimizzare il nostro impatto sulla Natura. Questo grazie all’utilizzazione di materiale naturale, riciclato o riutilizzabile, insieme ad una minimizzazione del packaging.
    20. 20. Valore e Valori Valori fisici, relazionali e oggettivi resistenza e riutilizzo materiali, prezzo competitivo, sostituibilità, sicurezza Valori emozionali entusiasmo, originalità, naturalità Area valori relazionali condivisione, apertura Area dei valori profondi rispetto ambiente, famiglia
    21. 21. Il gioco è di chi lo usa. Il gioco è giocarci.
    22. 22. Il gioco è di chi lo usa. Il gioco è giocarci.
    23. 23. Il gioco è di chi lo usa. Il gioco è giocarci.

    ×