• Save
Link Building
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Link Building

on

  • 1,270 views

 

Statistics

Views

Total Views
1,270
Views on SlideShare
1,222
Embed Views
48

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

2 Embeds 48

http://www.motoridiricerca.e3online.it 47
http://motoridiricerca.e3online.it 1

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Microsoft PowerPoint

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Link Building Link Building Presentation Transcript

  • Link building
  • Link building Il sito è già ottimizzato, ma i posizionamenti non migliorano… Abbiamo un PR alto, ma non ci posizioniamo… Siamo primi sui motori, ma il traffico del sito non sale… Perché?
  • Link building Per rafforzare i risultati dell’ottimizzazione e per ampliare la visibilità del proprio brand e dei propri prodotti in Rete, è fondamentale progettare una strategia di link building personalizzata. I progetti di ottimizzazione più classici prevedono interventi diretti sul codice e sui contenuti del sito; questa soluzione non è sempre sufficiente per ottenere l’incremento di posizionamenti e di traffico che si desidera avere per il proprio sito.
  • Link building: la visibilità sui motori Google è un motore intelligente. Google valuta l’importanza di un sito in relazione ad una certa ricerca in base al suo contenuto, ma non solo. Il sito viene valutato positivamente anche in base al numero di link “naturali” che possiede, ovvero i link provenienti da altri siti che sono coerenti e tematici rispetto ai contenuti. Se il sito riceve molti link di questo tipo, Google favorirà il suo buon posizionamento. Mettere in atto una strategia di link building migliora i posizionamenti generali del sito, e di conseguenza la visibilità e il traffico del sito. La strategia può anche essere mirata su determinate ricerche.
  • Link building: la visibilità in rete Non c’è solo Google… La diffusione di link su altri siti è utile per migliorare i posizionamenti sui motori di ricerca, in particolare su Google, ma non solo… La segnalazione su web directories, siti di comunicati stampa, siti di recensione, portali e siti di settore, incrementa la visibilità generale dell’azienda e del brand in Rete. Gli interventi possono anche essere finalizzati alla diffusione dei comunicati stampa relativi ad una iniziativa particolare.
  • Link building: non basta mettere link!
    • Affinché la strategia di link building sia realmente efficace, è necessario definire correttamente gli obiettivi dell’attività e progettare con cura:
    • la selezione delle risorse online per la pubblicazione (web directories, siti di recensione, comunicati stampa, siti di settore, blog)
    • la stesura di articoli e recensioni ottimizzate
    • l’inserimento dei link a tema in base alle esigenze di posizionamento
  • Case History Prestitempo E3 ha progettato e realizzato una vasta campagna di link building per Prestitempo , una delle principali società attive nel settore del credito al consumo. L’attività comprendeva la segnalazione su directories e la diffusione dei comunicati stampa su siti e blog dedicati al press release. Recensioni su Web Directory Comunicati stampa e blog post
  • E3 La nostra agenzia offre un range completo di servizi per lo sviluppo della comunicazione e del marketing sul web. Consulenza, project management, web design, sviluppo applicazioni web, search engine marketing e hosting … il tutto gestito in-house. A differenza di altre realtà, il nostro modello di business ci permette di offrire un approccio completo e reattivo ai progetti, con il massimo della competenza e dell’affidabilità . E3, agenzia di marketing digitale. Tel:+39 (0)2-283710 Fax: :+39 (0) 2-28371030 Email: e3@e3online.it Website: www.e3online. it