Comunicato+Invito Stampa Albert&Albert

347 views
298 views

Published on

Delta Comunicazione mette a disposizione di strutture esterne o singoli clienti, il team di professionisti che compone il suo Ufficio Stampa interno, diviso in due aree: una inerente alle attività aziendali, l'altra inerente al mondo della cultura e dell'arte, agli artisti e agli eventi effettuati o in corso di realizzazione.
Il team, attento e all’avanguardia, basa le sue strategie sui nuovi mezzi di comunicazione e tendendo soprattutto allo sviluppo dell’immagine del cliente, curata così nei minimi particolari.

Published in: Education, Technology, Design
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
347
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Comunicato+Invito Stampa Albert&Albert

  1. 1. CONFERENZA STAMPA Roma, 09/06/2009 Il popolo senza nome e senza identità IL MONDO ONLINE QUESTO (S)CONOSCIUTO di Albert & Albert, Tespi Editore, Estro-Verso by Giancarlo Bruschini Perché milioni di individui viaggiano per chat line e social network, creandosi angoli di solitudine? E perché chiamiamo “amici” persone che non abbiamo mai visto e che molto probabilmente non incontreremo mai? Ed ancora, perché “caricare” il proprio profilo in rete è un operazione semplicissima, ma cancellarsi risulta tanto problematico ? Dopo tanti libri a carattere psicologico e “filosofico” che hanno cercato di dare delle spiegazioni sull’utilizzo della “rete” internet, con particolare riferimento alle chat line, ai social network, msn ecc., finalmente anche in Italia, edito dalla Tespi – “Il Mondo Online Questo (S)conosciuto, scritto a quattro mani da Albert & Albert. Un saggio che racconta dal di “dentro” cosa avviene o meglio cosa si cela all’interno della rete. Un’ esperienza che ha portato gli autori per lungo tempo ad utilizzare la rete, analizzando e studiando i meandri delle chat line, dei social network, dei blog, e di quant’altro di simile esista sul web, dialogando ed “incontrando” un gran numero di persone, o meglio di “personalità”. Scopriremo perché milioni di individui viaggiano per chat e social network, affondando spesso in veri e propri “angoli di solitudine” o perché a volte, ci si senta tanto protetti da mentire in un modo difficile da comprendere, innescando giochi che facilmente possono diventare pericolosi. Ampio spazio viene dedicato anche all’utilizzo che gli adolescenti fanno di questi “servizi” con un piccolo decalogo di supporto per meglio “seguire” i propri figli affinché la rete diventi un mezzo di informazione e non un pericolo. Il saggio analizza i siti di informazione, di prenotazione di servizi, i siti di acquisti online, i siti di download e come ha cambiato il modo di lavorare, di come ha velocizzato lo scambio di informazioni e quindi la loro divulgazione al livello globale.
  2. 2. Lo scopo del libro è quello di poter alla fine permettere al lettore di poter rimuovere la (S) dal titolo e permettere a tutti di capire la rete, ed utilizzarla in modo corretto ma soprattutto senza “farsi o fare del male” spesso in modo del tutto involontario. Insomma, una bella guida, per chi è affascinato dalla rete, ma teme di restarci “impigliato” o per quei genitori giustamente apprensivi che vorrebbero sapere di più per accompagnare i figli nel futuro. Conferenza stampa: Conferenza Stampa del 17 giugno alle ore 17.30 c/o il Teatro Lo Spazio - Via Locri, 42/44 – Roma E’ gradito l’accredito presso i riferimenti sotto riportati. PER INFORMAZIONI ED INTERVISTE Ufficio Stampa – Delta Comunicazione s.r.l. Responsabile Dott.ssa Barbara Macino: cell. 347/3676230 Tel. +39 06 78348302 Fax +39 178 6024997 E-mail info@deltacomunicazione.com http://www.deltacomunicazione.com/ Gli Autori_____________________________________________________ Albert & Albert, è lo pseudonimo di due autori molto amici che avendo lo stesso nome hanno adottato un nome semplice e di facile “comunicazione”. Albert & Albert hanno storie molto diverse, uno proiettato nel mondo scientifico e quindi nel razionale, l’altro nel mondo dei viaggi, del relax e pertanto nel irrazionale e nell’intangi- bile, questo connubio tra due mondi cosi diversi ma anche cosi essenziali dell’uno verso l’altro. Questo “scontro” tra due personalità cosi diverse e quindi con visioni e modi di essere cosi diversi, ha permesso che l’analisi e pertanto la redazione di questo saggio si vantasse di essere totalmente completa, in una logica di trasparenza.

×