Your SlideShare is downloading. ×
Pillole di web marketing 09(regole social network)
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Pillole di web marketing 09(regole social network)

1,119

Published on

Nona "puntata" per le Pillole di Web Marketing, lo spazio di D4B dedicato all'approfondimento sul mondo del business online. La scorsa settimana abbiamo cominciato ad introdurre uno degli "hot trends" …

Nona "puntata" per le Pillole di Web Marketing, lo spazio di D4B dedicato all'approfondimento sul mondo del business online. La scorsa settimana abbiamo cominciato ad introdurre uno degli "hot trends" del momento: i social media. Oggi vi proponiamo una serie di buone norme da applicare nel marketing sociale per realizzare strategie di promozione ad alta efficacia. Queste regole sono frutto della nostra esperienza di utilizzo dei network sociali a scopo marketing.

Queste sono le nostre 10 buone norme:

1. O ci sei o non ci sei

2. Le bugie hanno le gambe corte

3. Generoso è bello

4. Non Insistere!

5. La Creatività è il Sale della Vita!

6. Ho un piano strategico?

7. La fretta è cattiva consigliera.

8. Sempre un occhio al Target.

9. Impara dai tuoi errori.

10. Non chiuderti davanti a critiche ed obiezioni.

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
1,119
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
7
Actions
Shares
0
Downloads
35
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. 10 Buone Norme Sui SN 1 1. O ci sei o non ci sei 2. Le bugie hanno le gambe corte 3. Generoso è bello 4. Non Insistere! 5. La Creatività è il Sale della Vita! 6. Ho un piano strategico? 7. La fretta è cattiva consigliera. 8. Sempre un occhio al Target 9. Impara dai tuoi errori 10. Non chiuderti davanti a critiche ed obiezioni
  • 2. 1. O ci sei o non ci sei 2  Definizione della tua personalità tramite i contenuti  Frequenza di aggiornamento (foto, pagine,eventi informazioni)  Disponibilità al confronto (amici & privacy)
  • 3. 2.Le bugie hanno le gambe corte 3 Coerenza tra ciò che proponi e ciò in cui credi  Dobbiamo sempre essere coerenti per conquistare la fiducia dell’altro.  Non prendiamo in giro gli utenti promuovendo prodotti/servizi: o in contrasto con la nostra linea di pensiero, o dei quali non sappiamo nulla.
  • 4. 3.Generoso è bello 4 Ricordiamoci che la reciprocità nelle relazioni con gli altri è fondamentale. Quando un amico ci suggerisce una pagina o un gruppo non limitiamoci ad iscriverci ma diffondiamola tra i nostri contatti.
  • 5. 4.Non insistere! 5 Non tutti amano ricevere i nostri consigli e i nostri inviti. Se un amico ci esprime il suo fastidio non insistiamo: vedrà comunque le nostre comunicazioni nella sua home.
  • 6. 5. La creatività è il sale della vita! 6 Inventate, sperimentate, provate e riprovate!
  • 7. 6.Ho un piano strategico? 7 Per utilizzare al meglio Facebook abbiamo bisogno di un piano strategico. E’ essenziale la stesura di un Social Media Plan che ci permetta di avere ben chiari modi, metodi e tempi per raggiungere l’obiettivo.
  • 8. 6.Ho un piano strategico? 8 Analizza Reagisci Reagisci Misura Impara Partecipa Pianifica Ascolta
  • 9. 7.La fretta è cattiva consigliera 9 Dei buoni risultati si ottengono con tempo, costanza, conoscenza e sperimentazione. Ogni mi piace, ogni messaggio di stato, ogni link che condividiamo contribuisce a creare quell’immagine di noi che ci consente di essere riconosciuti come persone di fiducia.
  • 10. 8.Sempre un occhio al Target 10 Conoscere i gusti dei nostri amici è fondamentale per selezionare ciò che può essere per loro interessante. Questo ci aiuterà a non essere fastidiosi ed a non assillarli con consigli e messaggi che per loro non hanno alcun valore aggiunto. Perché invitare ad un amico che odia il calcio un link per promuovere il “concorso calcio”?
  • 11. 9.Impara dai tuoi errori 11 Una buona strategia prevede l’analisi dei risultati soprattutto quando non sono soddisfatte le nostre aspettative. Confrontandoci con realtà simili possiamo capire dove abbiamo sbagliato e cercare di migliorarci stabilendo nuove strategie o modificando il nostro obiettivo.
  • 12. 10.Non chiuderti davanti a critiche e obiezioni!! 12 Le critiche e le obiezioni che ci vengono mosse vanno ascoltate attentamente. La nostra reazione deve essere sempre misurata e le nostre parole gentili e chiarificatrici. Inutile temporeggiare o ignorare chi ci ha mosso una critica: sarebbe solo controproducente.

×