Il suolo

1,357 views
1,223 views

Published on

Ambiente suolo

Published in: Education
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
1,357
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
79
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Il suolo

  1. 1. Processo di perdita di fertilità del suolo causato:Variazioni climatiche; Attività umane; Ha origine dallo sfruttamento della popolazione. • http://it.wikipedia.org/wiki/Desertificazione
  2. 2. Forme di energia generate da fonti che sirigenerano alla stessa velocità con cui vengonoconsumate. Queste non danneggiano le risorsenaturali per le generazioni future.Esistono vari tipi di energie rinnovabili:
  3. 3. Energia ottenuta dal vento, che si converte nellenergia cinetica ottenuta dalle correnti di aria . Oggi: Ieri:.
  4. 4. Fonte di energia pulita che sfrutta l’energiapotenziale gravitazionale, che si trova con unacerta massa dacqua. Ricavata da fiumi.
  5. 5. Energia racchiusa nei mari e negli oceani questapuò essere estratta con diverse tecnologie:Fluidodinamiche; Gradiente;
  6. 6. Energia della radiazione solare. Si hanno diversetecnologie tra cui: Pannelli solari
  7. 7. Energia generata da fonti di calore naturale dellaTerra. Avviene grazie all’energia termica che rilasciaelementi naturali.
  8. 8. Estraggono il calore dal sottosuolo usando delle sondegeotermiche. Il flusso di vapore proveniente dal sottosuoloproduce una forza che fa muovere una turbina, la suaenergia viene trasformata in elettricità tramite unalternatore; non provocano danni all’ambiente.
  9. 9. Nel 900 si sfruttava il calore della TerraNel 1904 si utilizzò l’energia geotermica per produrre energia elettrica.
  10. 10. Negli ultimi anni si è assistito ad un fenomeno diincremento delle energie rinnovabili in quasi tutti i paesidel mondo. Anche l’Italia si è adattata a questo tipo dienergia ma a mio avviso in un modo ancora obsoleto. Sonostate impiantate pale eoliche e pannelli solari in gran partedel Paese ma questi non riescono a soddisfare il fabbisognoenergetico. Bisognerebbe investire di più su questi tipi diproduzione dell’energia che ci consentirebbero di inquinaremeno e di produrre energia internamente alla Nazionesenza acquistarla dall’estero.
  11. 11. Fonti:http://it.wikipedia.org/wiki/Energie_rinnovabilihttp://it.wikipedia.org/wiki/Energia_eolicahttp://it.wikipedia.org/wiki/Energia_geotermicahttp://it.wikipedia.org/wiki/Energia_idroelettricahttp://it.wikipedia.org/wiki/Energia_marinahttp://it.wikipedia.org/wiki/Energia_solareFonti immagini:Google

×