×
  • Share
  • Email
  • Embed
  • Like
  • Save
  • Private Content
 

Domitilla Ferrari: La strategia prima di tutto

by on Feb 20, 2012

  • 1,319 views

Domitilla Ferrari

Domitilla Ferrari
Social Media Strategist

Statistics

Views

Total Views
1,319
Views on SlideShare
1,215
Embed Views
104

Actions

Likes
5
Downloads
9
Comments
3

4 Embeds 104

http://www.digitalaccademia.com 97
http://storify.com 3
https://twimg0-a.akamaihd.net 2
http://digitalaccademia.com 2

Accessibility

Upload Details

Uploaded via SlideShare as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel

13 of 3 previous next Post a comment

  • DAccademia Digital Accademia at Digital Accademia Carissimo Uomochelavora,

    Intanto la ringraziamo per la sua riflessione, anche se negativa, non priva di numerosi spunti. Vorremmo cominciare la nostra risposta dall'obiettivo di Digital Accademia che è quello di organizzare esperienze di formazione in cui la pratica ha lo stesso peso della teoria, non a caso il nostro slogan è 'La Scuola di Vero'.

    Crediamo che sapere e saper fare debbano andare a braccetto, anche per quel che riguarda le vecchie e nuove professioni nell'ambito del web. Nel caso specifico, le slide di Domitilla avevano lo scopo di mostrare l'importanza della strategia come primo e fondamentale passo per ogni singola azione che un'azienda potrebbe compiere una volta intrapresa la scelta di entrare e mostrarsi nel mondo web.

    Partire dalla strategia e non banalmente da uno status su Facebook, un video su YouTube o un tweet, significa quindi interrogarsi proprio sul rapporto tra la comunicazione di un'azienda e gli elementi da lei citati: lo sviluppo del prodotto, il coordinamento della forza vendita o l'assistenza fornita al cliente.

    Ci dispiace che la sua percezione, vedendo le slide, sia stata così negativa, ma la invitiamo a seguire ancor più da vicino le attività dell'Accademia proprio perché crediamo in un approccio assolutamente in linea con la sua visione. Un approccio, dunque, dove SEO, SEM o SMM non rappresentano concetti superficiali o alla moda, bensì strumenti e vettori di innovazione utili alle aziende per poter migliorare la qualità sia del prodotto che dell'esperienza utente.

    La invitiamo infine a prendere parte a uno dei nostri workshop (può trovare tutte le tracce dei prossimi incontri nel nostro sito www.digitalaccademia.com) per poter provare in prima persona ciò che abbiamo cercato di spiegarle in questo breve commento.
    2 years ago
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
  • bobofranz bobofranz Io sono uno di quelli che secondo UOMOCHELAVORA non fa niente dalla mattina alla sera (magari fosse così facile) lavoro in proprio sono un freelance, se non produco non guadagno. 2 years ago
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
  • Uomochelavora Uomochelavora Io mi sto perdendo... questa è la fiera delle ovvietà.
    Vi state inventando lavori e competenze inesistenti, questa Domitilla Ferrari probabilmente guadagna anche qualche migliaio di euro al mese per preparare queste presentazioni dall'utilità inesistente, se vogliamo ritornare ad essere competitivi sui mercati dobbiamo lasciar perdere tutte queste cazzate, bisogna spendere per migliorare il prodotto, non per pagare queste figure che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera e si spacciano per grandi esperti, basta SEO SEM SMM ci vuole forza vendita, agenti, reti per un' assistenza capillare.
    ANDATE A LAVORARE
    2 years ago
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Domitilla Ferrari: La strategia prima di tutto Domitilla Ferrari: La strategia prima di tutto Presentation Transcript