Presentazione corso campalto ok

298 views

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
298
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
102
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Presentazione corso campalto ok

  1. 1. Forse lo strumento più antico di tutti, visto che già i nostri antenati lo fabbricavano usando le ossa lunghe degli animali, il Flauto è GLI STRUMENTI SI PRESENTANO! da sempre diffuso in tutte le civiltà ed è spesso stato investito di un potere quasi magico. Oggi il flauto traverso è fatto diChi non ha mai provato a suonare una metallo, e il suo timbro, apprezzato dai compositori per la suaChitarra? Probabilmente ce n’è una anche in brillantezza, fluidità e leggerezza viene spesso utilizzato neicasa tua nascosta in soffitta o dentro a un cartoni animati per rappresentare animaletti come topolini,armadio! Potrai divertirti ad accompagnarti coniglietti e uccellini.cantando da solo o con gli amici e a suonare lemelodie di famosi compositori.La scuola offre diverse opportunità di studio Quella lunga zebra a strisce bianche e nere nasconde al suo internodello strumento, dalle tecniche preparatorie alla preparazione tante corde, martelletti, pedali e si chiama – lo avrai riconosciuto -professionale più specifica, con possibilità di approfondimento della Pianoforte! Pensa, non aspetta altro che ditecnica esecutiva e con notevoli opportunità di esperienze di musica essere suonato da te, da solo o perd’insieme. accompagnare gli altri strumenti, siano essi pochi o un’intera orchestra! Potrai suonare le musiche di Mozart, Chopin o Beethoven, Ma lo sapevi che con le Percussioni hai fare gli accordi mentre canti una canzone, l’opportunità di suonare tanti strumenti?? La suonare a quattro, a sei mani con i tuoi Marimba, il Vibrafono, la Batteria, i Piatti e amici e tante altre cose ancora! tanti altri ancora… Potrai suonare nella Banda Marciante della scuola e far parte di bands e orchestre! La scuola secondaria di primo grado “Gramsci” di Campalto- Mestre ha ampliato da alcuni anni la propria offerta formativa
  2. 2. con l’istituzione dell’indirizzo musicale che offre agli studentil’opportunità di studiare uno strumento musicale, a fianco deltradizionale percorso di studi triennale. Il Corso ad Indirizzo Via Passo 3 G – Campalto VEMusicale consente agli allievi iscritti di studiare gratuitamente, Tel. 041-903701 gramsci.ve@gmail.comnell’arco del triennio, uno strumento scelto fra Chitarra, http://gramsci.provincia.venezia.it/Percussioni, Flauto traverso o Pianoforte. La presenza di tale insegnamento rappresentaun’importante opportunità formativa offerta agli allievi: lo studiodello strumento è, infatti, parte integrante dell’insegnamentocurricolare. All’interno della scuola i ragazzi frequentano, inorario pomeridiano, le lezioni di Strumento, unitamente alleattività di Teoria della Musica e Musica d’ Insieme, cuore emomento centrale delle attività strumentali. Nel triennio, gliallievi, seguiti individualmente dal docente di Strumento, oltre adapprendere i concetti fondamentali della pratica strumentale e apreparare l’eventuale ingresso in Conservatorio o al LiceoMusicale, sono protagonisti di concerti e spettacoli, ai qualipartecipano in modo collettivo con l’orchestra o la bandamarciante. L’approccio allo studio strumentale si rivela un’esperienza http://musicampalto.blogspot.com/formativa unica, ricca e accattivante, che completa laformazione culturale degli allievi offrendo loro opportunità disviluppo di competenze logico-cognitive e psico-relazionali nonaltrimenti coltivate nel curricolo scolastico tradizionale.L’indirizzo musicale, trasversale alle sezioni, è un contesto di ISCRIZIONI ON LINEcrescita coinvolgente di forte stimolo per i ragazzi e le ragazzeche possono vivere con la musica positivi momenti di crescita ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2013personale e di amicizia con gli altri, sollecitando le intelligenzeemotive.
  3. 3. con l’istituzione dell’indirizzo musicale che offre agli studentil’opportunità di studiare uno strumento musicale, a fianco deltradizionale percorso di studi triennale. Il Corso ad Indirizzo Via Passo 3 G – Campalto VEMusicale consente agli allievi iscritti di studiare gratuitamente, Tel. 041-903701 gramsci.ve@gmail.comnell’arco del triennio, uno strumento scelto fra Chitarra, http://gramsci.provincia.venezia.it/Percussioni, Flauto traverso o Pianoforte. La presenza di tale insegnamento rappresentaun’importante opportunità formativa offerta agli allievi: lo studiodello strumento è, infatti, parte integrante dell’insegnamentocurricolare. All’interno della scuola i ragazzi frequentano, inorario pomeridiano, le lezioni di Strumento, unitamente alleattività di Teoria della Musica e Musica d’ Insieme, cuore emomento centrale delle attività strumentali. Nel triennio, gliallievi, seguiti individualmente dal docente di Strumento, oltre adapprendere i concetti fondamentali della pratica strumentale e apreparare l’eventuale ingresso in Conservatorio o al LiceoMusicale, sono protagonisti di concerti e spettacoli, ai qualipartecipano in modo collettivo con l’orchestra o la bandamarciante. L’approccio allo studio strumentale si rivela un’esperienza http://musicampalto.blogspot.com/formativa unica, ricca e accattivante, che completa laformazione culturale degli allievi offrendo loro opportunità disviluppo di competenze logico-cognitive e psico-relazionali nonaltrimenti coltivate nel curricolo scolastico tradizionale.L’indirizzo musicale, trasversale alle sezioni, è un contesto di ISCRIZIONI ON LINEcrescita coinvolgente di forte stimolo per i ragazzi e le ragazzeche possono vivere con la musica positivi momenti di crescita ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2013personale e di amicizia con gli altri, sollecitando le intelligenzeemotive.
  4. 4. con l’istituzione dell’indirizzo musicale che offre agli studentil’opportunità di studiare uno strumento musicale, a fianco deltradizionale percorso di studi triennale. Il Corso ad Indirizzo Via Passo 3 G – Campalto VEMusicale consente agli allievi iscritti di studiare gratuitamente, Tel. 041-903701 gramsci.ve@gmail.comnell’arco del triennio, uno strumento scelto fra Chitarra, http://gramsci.provincia.venezia.it/Percussioni, Flauto traverso o Pianoforte. La presenza di tale insegnamento rappresentaun’importante opportunità formativa offerta agli allievi: lo studiodello strumento è, infatti, parte integrante dell’insegnamentocurricolare. All’interno della scuola i ragazzi frequentano, inorario pomeridiano, le lezioni di Strumento, unitamente alleattività di Teoria della Musica e Musica d’ Insieme, cuore emomento centrale delle attività strumentali. Nel triennio, gliallievi, seguiti individualmente dal docente di Strumento, oltre adapprendere i concetti fondamentali della pratica strumentale e apreparare l’eventuale ingresso in Conservatorio o al LiceoMusicale, sono protagonisti di concerti e spettacoli, ai qualipartecipano in modo collettivo con l’orchestra o la bandamarciante. L’approccio allo studio strumentale si rivela un’esperienza http://musicampalto.blogspot.com/formativa unica, ricca e accattivante, che completa laformazione culturale degli allievi offrendo loro opportunità disviluppo di competenze logico-cognitive e psico-relazionali nonaltrimenti coltivate nel curricolo scolastico tradizionale.L’indirizzo musicale, trasversale alle sezioni, è un contesto di ISCRIZIONI ON LINEcrescita coinvolgente di forte stimolo per i ragazzi e le ragazzeche possono vivere con la musica positivi momenti di crescita ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2013personale e di amicizia con gli altri, sollecitando le intelligenzeemotive.
  5. 5. con l’istituzione dell’indirizzo musicale che offre agli studentil’opportunità di studiare uno strumento musicale, a fianco deltradizionale percorso di studi triennale. Il Corso ad Indirizzo Via Passo 3 G – Campalto VEMusicale consente agli allievi iscritti di studiare gratuitamente, Tel. 041-903701 gramsci.ve@gmail.comnell’arco del triennio, uno strumento scelto fra Chitarra, http://gramsci.provincia.venezia.it/Percussioni, Flauto traverso o Pianoforte. La presenza di tale insegnamento rappresentaun’importante opportunità formativa offerta agli allievi: lo studiodello strumento è, infatti, parte integrante dell’insegnamentocurricolare. All’interno della scuola i ragazzi frequentano, inorario pomeridiano, le lezioni di Strumento, unitamente alleattività di Teoria della Musica e Musica d’ Insieme, cuore emomento centrale delle attività strumentali. Nel triennio, gliallievi, seguiti individualmente dal docente di Strumento, oltre adapprendere i concetti fondamentali della pratica strumentale e apreparare l’eventuale ingresso in Conservatorio o al LiceoMusicale, sono protagonisti di concerti e spettacoli, ai qualipartecipano in modo collettivo con l’orchestra o la bandamarciante. L’approccio allo studio strumentale si rivela un’esperienza http://musicampalto.blogspot.com/formativa unica, ricca e accattivante, che completa laformazione culturale degli allievi offrendo loro opportunità disviluppo di competenze logico-cognitive e psico-relazionali nonaltrimenti coltivate nel curricolo scolastico tradizionale.L’indirizzo musicale, trasversale alle sezioni, è un contesto di ISCRIZIONI ON LINEcrescita coinvolgente di forte stimolo per i ragazzi e le ragazzeche possono vivere con la musica positivi momenti di crescita ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2013personale e di amicizia con gli altri, sollecitando le intelligenzeemotive.

×