Brochure Dental Flex Italia - Dentisti IT
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Brochure Dental Flex Italia - Dentisti IT

on

  • 1,673 views

Brochure in Italiano per studi dentistici, che presenta i vari materiali e sistematiche offerta dall'azienda Dental Flex Italia.

Brochure in Italiano per studi dentistici, che presenta i vari materiali e sistematiche offerta dall'azienda Dental Flex Italia.
Per maggiori info http://goo.gl/R2AYc

Statistics

Views

Total Views
1,673
Views on SlideShare
1,673
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
5
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Brochure Dental Flex Italia - Dentisti IT Brochure Dental Flex Italia - Dentisti IT Document Transcript

  • Brochure DentistaIl tuo studio Dentista ha bisogno diFLESSIBILITÀ
  • Alcuni fatti sui materialiSin dallantichità luomo ha sempre cercato di implementare materiali biocompatibile, per non causare effetti nondesiderati dallorganismo. Nel 2000 A.C. i Maya, usavano conchiglie marine come impianti dentali, gli Egiziinvece usavano fabbricare i denti utilizzando avorio; è anche ben noto, che George Washington aveva un dente dilegno. La scoperta di polyhexamethyleneadipamide o meglio conosciuto come nylon, a metà  degli anni 30 è statauna di quelle scoperte che hanno cambiano il mondo. Questomateriale, fu scoperto da un chimico americano Wallace HumeCarother nel 1935, tuttavia non fu brevettato fino al 1937. Il nomeiniziale era Fiber 66, tuttavia non era molto attraente, così un comitatofu creato al fine di trovare un nome più appropriato.  Duparoon eNo-Run furono le due migliori scelte. Questi nomi, sono statiutilizzati per lungo tempo fino a quando il Nylon fu definitivamenteselezionato. Lorigine di questo nome si fa risalire alla puracombinazione delle due città in cui era venduto maggiormente: New York (NY) e Londra (Lon).Questa fibra artificiale, derivata da aria, carbone e acqua, ha rappresentato una rivoluzione per diverse industrie.Uno dei primi impieghi, fu in forma di setole per spazzolini da denti, successivamente, durante la seconda guerramondiale, fu usata per paracaduti e molte altre attrezzature militari, come pneumatici, tende, corde ed altro.Grazie alle sue straordinarie caratteristiche,  la durabilità, coefficiente termoplastico, elevato elasticità, in aggiuntaanche una alta resistenza ad insetti, funghi, muffe e molte sostanze chimiche, il nylon è stato utilizzato nei piùsvariati campi.Lindustria dentale ha tratto beneficio da questa fibra per un lungo periodo. Dagli inizi degli anni 50 questomateriale è stato utilizzato con successo e oggi è ancora una elemento vitale in ogni laboratorio.
  • Flessibile e’ Meglio Laboratori e pazienti in tutto il mondo, oggi apprezzano il valore di protesi parziale flessibili. La flessibilità è logicamente un valore aggiunto fondamentale per protesi parziali che beneficia i pazienti rafforzando la loro fiducia e stima, ma offre in generale una reale sensazione di miglioramento e benessere. Per molti decenni, protesi rigide a base di metallo sono state utilizzate in milioni di casi in tutto il mondo. I problemi comuni con queste soluzioni sono ricorrenti: il dolore, inconvenienti, ingombranti, pesanti, traballanti e così via. Oggi milioni di laboratori preferiscono usare F-RPDs (Protesi Parziali Rimovibili - Flessibili) per svariati motivi, tra cui: Nessun gancio in metallo - ma solamente ganci del colore naturale dei denti e delle gengive Più resistenti alle macchie rispetto ad altri acrilici flessibili Perfetta Flessibilità Possibilità di ribasatura e riparazione Non si deforma ed è infrangibile Più confortevoli, più durevoli e più resistenti. Tutti i materiali utilizzati per lo sviluppo di F-RPDs sono biocompatibili. Biocompatibilità è un requisito indispensabile, usato per migliorare e/o ripristinare una particolare funzione biologica, senza interferire o interagire negativamente con le attività fisiologiche del corpo. Essendo questo materiale, estremamente flessibile ed allo stesso tempo molto resistente, tutte le protesi sviluppate con questo splendido materiale, sono più confortevoli perché sono sostenute direttamente dai tessuti, che comprimono e, quindi, evitano movimenti indesiderati. Con una normale protesi rigida, la maggior parte dei problemi si verificano durante la masticazione infatti, nel caso di un morso di sostenuta forza, la parte opposta tende a sganciarsi a causa della sua rigidità. Lo sviluppo delle protesi flessibili (F-RPD) è, in linea di massima, meno complesso e meno laborioso di normali protesi. Questo riduce la possibilità di eventuali errori. Essendoci meno passaggi durante il processo di sviluppo di protesi flessibili per esempio, la preparazione dei denti naturali non è più necessaria. I sottosquadri in metallo possono essere semplificati o completamente eliminati. Pertanto, la qualità dei lavori eseguiti è migliora. I tempi di consegna diminuiscono e, di conseguenza, anche i costi si riducono.
  • Tecniche d’Inserimento Grazie alla brillantezza dei materiali ed alla loro adattabilità, le protesi sviluppate con i nostri materiali non necessitano di una particolare preparazione. Lei sarà in grado di inserire le protesi in pochi passaggi. Preparazione Non è necessaria alcuna preparazione del dente, ma solo unimpronta in alginato leggero da colare immediatamente ed un contromodello. Tecniche d’ Inserimento 1. La prima fase è estremamente importante poiché consente un inserimento perfetto e un ottimo adattamento ai tessuti naturali del paziente. Immergere il restauro protesico parziale flessibile in acqua bollente per circa un minuto. 2. Quando la protesi si raffredda ad una temperatura tollerabile, inserirla delicatamente nella bocca del paziente. In caso di forte serraggio del gancio, è possibile allentarlo immergendolo in acqua bollente per circa 30 secondi, quindi rimuovere e piegare il gancio delicatamente verso lesterno mantenendolo sotto l’acqua corrente fredda. 3. Il gancio può anche essere serrato seguendo la stessa procedura ma piegandolo verso linterno. Se il restauro protesico necessita di ulteriore regolazione, si raccomanda di utilizzare le punte in gomma. Impostare la manopola di regolazione sulla velocità minima ed eseguire rapidi e leggeri movimenti di raschiatura avanti e indietro per ridurre la zona. NON levigare in un solo punto, ma accertarsi di mantenere la punta costantemente in movimento (uneccessiva pressione può causare la bruciatura o la distorsione del restauro protesico). La punta in gomma è molto delicata e si riduce in modo lento ed uniforme levigando la superficie. Aggiunta di Denti Tenendo presente che le condizioni della bocca di un paziente si modificano col passare del tempo, sappiamo che modifiche sono in alcuni casi necessarie. I nostri materiali permettono aggiunzione e ribasatura su restauri già sviluppati. Effettuare unimpressione in alginato avendo il parziale precisamente nella bocca. Assicurarsi che il parziale sia completamente inserito nel materiale dimpressione. Riversarlo immediatamente. Ribasatura Per la ribasatura di un protesi sviluppata con i nostri prodotti, incominciare dalla base di gomma dellimpressione. Per assicurarsi che locclusione sia completa e corretta, in quanto il materiale gommoso risiede allinterno del parziale, la bocca del paziente dovrebbe essere chiusa. Quando la base di gomma dellimpressione  si è solidificata, prendere un impressione in alginato collettiva. Durante la rimozione del modello dalla bocca allinterno dellimpressione, assicurarsi che il modello sia posizionato correttamente nellimpressione. Versare il modello prontamente ed inviarlo al laboratorio senza separare la dentiera dal modello.
  • Assistenza al Paziente Prendersi cura delle protesi sviluppate con i materiali Dental Flex Italia, è estremamente semplice. I restauri dureranno per moltissimo tempo e sembreranno sempre nuovi. Le protesi parziali flessibili Dental Flex Italia sono realizzate con un materiale termoplastico robusto e biocompatibile a base di nylon. La manutenzione della nuova protesi parziale è molto semplice. Per mantenere laspetto ed il comfort del proprio restauro protesico come nuovi, attenersi alle seguenti semplici raccomandazioni: • Continuare a spazzolare i propri denti naturali e le gengive in base alle indicazioni del proprio dentista. • Pulire il proprio restauro protesico tutti i giorni. Sciacquare il proprio restauro sotto l’acqua corrente tiepida per circa 30 secondi/1 minuto; rimuovere eventuali residui di cibo prima di immergerlo nel detergente per protesi dentarie. • Spazzolare il restauro protesico solo ed esclusivamente con uno spazzolino morbido ed acqua. Risciacquare. • Immergere il restauro protesico in un detergente per dentiere per almeno 30 minuti al giorno • Quando non si indossa, conservarlo in acqua o in una soluzione per dentiere. • NON utilizzare dentifrici sbiancanti o analoghi prodotti di pulizia, perché potrebbe graffiare la superficie del restauro protesico. • Ricordarsi che i denti a differenza delle protesi non sono indistruttibili • Maneggiare le protesi con estrema attenzione.
  • Certificazione Quando, dove, come e chi sviluppa qualsiasi tipo di protesi, dovrebbe essere chiaramente specificato. Alla Dental Flex Italia, siamo convinti che sia una prassi che dovrebbe essere resa obbligatoria. Per questo motivo, offriamo una garanzia completa per ogni protesi che è stata sviluppato utilizzando i nostri materiali ed il nostro sistema d’iniezione. Dental Flex Italia e Sabilex® hanno creato una partnership unica che consente a tutti i clienti che utilizzano prodotti per sviluppare protesi flessibili fenomenali. Essendo i nostri prodotti altamente superiore e sicuri possiamo offrire una garanzia totale su di essi. Questa è come un Carta dIdentità che segue ogni protesi fino alla destinazione finale. Informazioni riguardo il laboratorio di sviluppo, il nome e lindirizzo del tecnico, la data di fabbricazione, il nome del medico che la installa, il tipo di materiali utilizzati e altro ancora, sono tutti dati riportati sulla scheda. Il certificato che accompagna ogni protesi rappresenta anche un documento di qualità.  Inoltre, questo documento, offre le informazioni essenziali riguardo la protesi ed assistenza ai pazienti.
  • Collaborazione La Dental Flex Italia si impegna ad aiutare e sostenere i suoi partners con materiali pubblicitari, DVD, corsi, poster e tutto cioè che può essere utile per il suo studio medico. La Dental Flex Italia, offre al suo studio tutto il materiale pubblicitario ed informativo che aiuterà i suoi pazienti a scoprire le caratteristiche ed i vantaggi offerti delle protesi flessibili. Noi offriamo un intero set che include: brochure da presentare ai pazienti o da lasciare in sala dattesa, poster che spiegano semplicemente come queste protesi sono più efficienti, più estetiche, meno invadenti ed economicamente più vantaggiose rispetto alle altre. Se il laboratorio che usate ancora non è a conoscenza o non usa i prodotti Dental Flex Italia, ci informi. Noi provvederemo ad informare il vostro laboratorio direttamente, offrendo tutto ciò che necessita per poter iniziare a sviluppare protesi flessibili. Nel caso in cui cerchiate un laboratorio autorizzato che già usa i nostri prodotti, contattateci e noi provvederemo a mettervi in contatto al più presto con uno dei nostri laboratori che vi assisterà prontamente. Ci contatti oggi stesso per scoprire la soluzione migliore.
  • Applicazioni Estremamente Lucida Materiale Traslucido Assolutamente Invisibile
  • Training Ciò che differenzia la nostra azienda dalle altre, non è solo la superiorità dei materiali e delle tecniche, ma soprattutto i nostri programmi di formazione professionale.I nostri programmi di formazione sono a disposizione di tutti i nostri clienti. La DentalFlex Italia mette a disposizione tutti i materiali necessari, compreso materiale pubblicitarioe spazio speciale sul nostro sito web, per gli studi che adoperano i nostri materiali.Inoltre, forniamo anche materiali come DVD, CD,manuali e molto altro ancora. Questo permetterà atutti di raggiungere a tutti i nostri clienti lo stessostandard di produzione.
  • Dental Flex Italia S.a.s.www.dentalflexitalia.euinfo@dentalflexitalia.euTel. +39 0825 691237Fax. +39 0825 691237Global Tel. +44 787295388262 Via MontevergineOspedaletto d AlpinoloAvellino83014Italy Studio Medico Autorizzato