CentoCinquanta -
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

CentoCinquanta -

on

  • 415 views

Tramite la consulenza creiamo valore per le imprese. Vogliamo essere il punto di riferimento per le organizzazioni in cambiamento.

Tramite la consulenza creiamo valore per le imprese. Vogliamo essere il punto di riferimento per le organizzazioni in cambiamento.
http://www.centocinquanta.it

Statistics

Views

Total Views
415
Views on SlideShare
415
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
1
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

CentoCinquanta - CentoCinquanta - Document Transcript

  • CentoCinquanta - Who’s Who
  • dott. Mauro Juvara - PresidenteClasse 79, laureato in economia nel 2002, è ammesso lo stesso Aree di Competenzaanno al dottorato di ricerca in Economia Pubblica; frequentacontemporaneamente il Master in Economia e Finanza, organizzatodall’Università Cattolica di Milano. Financial ServicesNel gennaio 2003, viene contattato dalla Presidenza del Consiglio Operazioni Straordinariedei Ministri e gli viene affidato l’incarico di tutore per l’emersioneper la regione Siciliana. Svolgerà l’incarico dal 2002 al 2004 Analisi Quantitativa e Controllingentrando in rapporto con il tessuto socio politico e dirigenzialedella Regione Siciliana.Integrerà l’attività consulenziale con il tirocinio presso uno studio Lingue Parlatedi commercialisti associati, abilitandosi alla professione nel 2007.Sempre nel 2003, darà vita a CentoCinquanta di cui è il presidentee per la quale tiene i rapporti con i collaboratori Italiano, Ingleseoccupandosi dellarea finanza e controllo. mauro.juvara@centocinquanta.itDa CentoCinquanta, che nel corso degli anni si è specializzatanelle aree dellOrganizzazione Aziendale, della Finanza e delControllo di Gestione raggruppando sotto il proprio marchio oltre16 consulenti, prenderanno il via, tra le altre, UMG Media GroupS.r.l., CentoCinquanta Tax&Legal, studio di consulenzaspecializzato nei mercati internazionali, Officine Imago, societàspecializzata nella comunicazione aziendale, Condom, societàspecializzata nella consulenza per la sicurezza sui luoghi dilavoro.Specializzato nellanalisi quantitativa e nellorganizzazioneaziendale, ha ricoperto parecchi incarichi di docenza siaper conto dell’Università che su mandato di aziende di mediee grandi dimensioni, e ha partecipato, nella qualità direlatore, a decine di convegni sui temi dell’organizzazione, dellafinanza, del controllo di gestione.
  • dott. Francesco Messina - AmministratoreNato nel 1978, laureatosi cum laude a ventitrè anni, inizia circa Aree di Competenzaun mese dopo a lavorare presso la Presidenza del Consiglio deiMinistri, al Comitato Nazionale per L’Emersione del lavoro nonRegolare. Tra il 2002 e il 2004, in qualità di Tutore per l’Emersionedel Lavoro Irregolare, sotto la guida del Professore Meldolesi, Organizzazione Aziendaleche di tale Comitato era il Presidente, si arricchirà dell’esperienzasul campo, del contatto con imprese e istituzioni e delle teorie Sviluppo e Pianificazione Commercialeeterodosse allo sviluppo economico; fondamentali per dominarela complessità delle tematiche affrontate. Al termine di questa Change Managementesperienza, avvia nel 2005 un percorso di dottorato in EconomiaPubblica ultimato nel 2008, frequenta il Master in Economics aLouvain La Neuve in Belgio durante il 2006 e nel luglio 2007 Lingue Parlateconsegue l’abilitazione alla professione di dottore commercialista.Già dal 2003 aveva costituito insieme a Mauro JuvaraCentoCinquanta, struttura consulenziale nella quale riversare Italiano, Inglese, Franceseknow how e relazioni e nella quale creare e proporre prodotticonsulenziali per imprese ed enti pubblici. francesco.messina@centocinquanta.itMaggiormente incline alle tematiche dell’organizzazione aziendalee legate alla crescita delle performance, si dedica in primapersona alla formazione degli imprenditori sui temi dellaleadership, del change management e del passaggiogenerazionale, alla costruzione di team in azienda, alla gestionee motivazione delle reti di vendita. Sfrutta le competenze sulControllo di Gestione per comprendere quali obiettivi assegnareai manager e alle reti di vendita e le competenze in areaMarketing per aiutare le aziende a migliorare il rapporto che ipropri dipendenti intessono con clienti e fornitori.Partecipa alla progettazione e costruzione di reti di impresa ereti di consulenti in Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Sardegna,Lombardia, Lazio e intrattiene stabili relazioni con manageroperanti a Manhattan e Los Angeles intervenendo in qualità direlatore e moderatore in numerosi convegni in Italia e all’estero
  • avv. Alberto CozzoAvvocato di diritto italiano e maltese, classe 1974, ha vissuto Aree di Competenzaa Catania fino al compimento del ciclo di ginnasio. Allievo delCollegio Morosini, a Venezia, ha intrapreso gli studi giuridici, Contrattualistica Internazionalecon l’intermezzo della nomina ad Ufficiale del Corpo delle ShippingCapitanerie di Porto, dove ha operato fra l’altro nel Nucleo diControllo dello Stato di Approdo. Diritto Internazionale e TrustSuccessivamente ha concluso il ciclo di dottorato in Interpretazione Lingue Parlatedel Diritto presso la Pontificia Università Lateranense, con laredazione di una tesi sul diritto marittimo sudafricano, in gran Italiano, Inglese, Spagnoloparte scritta presso l’UNIDROIT. Nel dicembre 2002 ha conseguitoil master in Economia Marittima presso la University of Malta. alberto.cozzo@centocinquanta.itOpera in attività di lobbying e fornisce consulenza, supportolegale e analisi di policy nel settore della navigazione commercialee dell’internazionalizzazione d’impresa, tanto nel settore privatoche pubblico.Specializzato in finanza ed operazioni straordinarie, cura gliinteressi di parecchi tra i principali gruppi armatoriali ed industrialiitaliani.
  • dott. Filippo D’AmicoLaureato in economia, revisore contabile, specializzato in finanza, Aree di CompetenzaFilippo DAmico, dopo aver avviato il propriostudio di consulenza fiscale, ha preferito indirizzarsi verso la Finanza Aziendaleconsulenza direzionale e la pianificazione economico / Processi Organizzativifinanziaria. E divenuto quindi Direttore Finanza Operativa del Controllo di GestioneGruppo SIFI SPA. Tale esperienza sul campo gli hapermesso di approfondire le tematiche della pianificazione Lingue Parlatefinanziaria, della mappatura dei processi in azienda edellinserimento di software gestionali sia in area finanza che Italiano, Inglesein area produzione. filippo.damico@centocinquanta.itLa partecipazione alla fondazione della Banca Sviluppo EconomicoSpA, e la Presidenza Regionale dellassociazione ANDAF Siciliacompletano il quadro di un’intensa attività di approfondimentodel ramo finanza.Tali esperienze confluiscono oggi all’interno di CentoCinquanta,struttura di consulenza attraverso la quale FilippoDAmico eroga consulenza direzionale in ambito organizzativo,amministrativo e finanziario.
  • ing. Marco EmmanueleClasse ‘78, Ingegnere meccanico, specializzato nelle metodologie Aree di Competenzadi analisi di rischio industriale (D.Lgs. 334/99) e sicurezza sullavoro negli stabilimenti a rischio di incidente rilevante, svolge Sicurezza sul lavoroattività di consulenza per aziende dell’indotto del settore Analisi dei rischipetrolchimico (GIS srl, Blue Consulting srl). E’ formatoreaccreditato presso l’Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la Lingue ParlateFormazione sulla Sicurezza e l’Associazione nazionale Formatoridella Sicurezza sul lavoro. Italiano, IngleseE’ competente per la redazione del Documento di Valutazione marco.emmanuele@condomize.itdei Rischi, del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e delPiano Operativo di Sicurezza (POS), per l’audit interno per ilsistema di gestione OHSAS 18001, ecc.Formatore per la sicurezza sul lavoro certificato ISO 17024:2004.In CentoCinquant si occupa di analisi dei rischi e di modelli diprevisione.
  • dott. Vincenzo IrosClasse ‘56, si diploma al liceo classico e si laurea in Giurisprudenza Aree di Competenzapresso l’Università di Catania con tesi in Diritto ProcessualePenale.Inizia la pratica legale presso uno tra i principali studi di diritto M&Apenale e, nel luglio dell’81, superato il concorso per titoli edesami indetto dalla Sicilcassa, inizia la carriera bancaria.Nell’84 si specializza nel settore dei crediti, collabora con il team Private Equitydel CEFAP (Centro di formazione ed addestramento del personale)della Sicilcassa a Palermo, in qualità di docente part-time. Financial ServicesNel ‘90 arriva la prima importante sfida lavorativa, con l’incaricodi responsabile commerciale per la Sicilia orientale dellaLeasingroup Sicilia SPA (facente parte del gruppo Bancario S. Lingue ParlateAngelo).Nel luglio del ‘95, a seguito dell’acquisizione della Nuova Bancadel Monte S. Agata da parte del gruppo bancario S. Angelo, Italiano, Ingleserientra in Banca con l’incarico della direzione della sede di taleIstituto; incarico che ricopre fino al 31 dicembre 2001. vincenzo.iros@centocinquanta.itNel 2002, a seguito dell’operazione di ingegneria finanziariadenominata sci-fus (scissione-fusione) che ha comportato lascissione della Banca Popolare S. Angelo in due rami d’azienda,va a dirigere l’ag. 3 della Banca Regionale S.Angelo che nelmese di luglio dello stesso anno diventa Credito Siciliano (gruppobancario Credito Valtellinese).Nel settembre del 2004, nell’ottobre del 2005 e nel marzo del2007 viene chiamato a dirigere nuove strutture del CreditoSiciliano.Dal dicembre 2008 al novembre 2010 ha diretto la sede diCatania della Banca Sviluppo Economico S.p.A.Con CentoCinqunata, in qualità di consulente senior, si occupadi Banking e Capital Markets. Il suo background è oggi adisposizione delle imprese che vogliano dialogare attraversouna produzione documentale più efficace migliorandoconseguentemente i rapporti con gli istituti di credito.
  • dott. Massimiliano LauricellaNato nel 1978, dopo la maturità scientifica, si laurea in economia Aree di Competenzaa Catania appprofondendo le tematiche riguardanti il webmarketing , le nuove tecnologie e le relazioni territoriali. Retail MarketsLe nuove tecnologie continuano ad essere il filo conduttore del IT Consultingpercorso lavorativo ed infatti dopo 2 anni approda in una web TLCagency, la più grande del sud Italia, di nome Bound srl (exGruppo Grapes Communication) con l’incarico di Sales Manager.Successivamente passa a ricoprire il ruolo di Sales Executive Lingue Parlateper una Tel.Co, Telvia srl, con l’incarico di sviluppare , a livellonazionale, la rete vendita indiretta, il Corporate ed il VoIP. Italiano, IngleseNel 2005 entra a far parte del Gruppo CDC spa – Computer massimiliano.lauricella@centocinquanta.itDiscount, con l’incarico di AD dei Punti Vendita diretti su Cataniaed dopo 2 anni viene nominato Area Manager Sicilia, Calabriae Sardegna. Qui sviluppa tematiche di visual merchandising diorganizzazione e gestione della rete, di controllo di gestione estore management. Oggi è Area Manager di Tiscali spa per Siciliae Calabria con l’obiettivo di consolidare i punti vendita sulterritorio e sviluppare i flagship monomarca.In CentoCinquanta, di cui ha assistito alla nascita, si occupa diconsulenza nelle aree IT, dello sviluppo competitivo edell’organizzazione delle reti vendita.
  • avv. Stefania SkoniecznyHa studiato, lavorato e vissuto sempre in giro per il mondo Aree di Competenzaprincipalmente in Stati Uniti, Medio Oriente, Nord Africa edEuropa, si occupa di relazioni internazionali curando mediazioni,trattative e penetrazioni commerciali per le imprese ed enti a Diritto Internazionalecui fa consulenza. Contrattualistica InternazionaleHa una preparazione accademica prevalentemente giuridica edeconomica. Diritto Societario InternazionaleDopo la prima laurea in giurisprudenza, presso lUniversità diBologna, in cui ha avuto modo di specializzarsi in DirittoInternazionale con un focus sul Diritto Islamico e dei Paesi Lingue ParlateMussulmani, ha conseguito un Master in Economia Internazionale,con Lode, e nello stesso anno ha preso parte al Global Villagefor Future Leaders of Business and Industry, presso lo Iacocca Italiano, Inglese, Francese, AraboInstitute e la Lehigh University, College of Business and Economics,(Pennsylvania, US). stefania.skonieczny@centocinquanta.itSuccessivamente, ha arrichito la sua formazione con un Masterin Studi Diplomatici, presso la SIOI, Scuola Superiore diFormazione Internazionale ed Istituto Diplomatico del Ministerodegli Esteri, (Roma), ed una seconda laurea in in Scienze dellaPubblica Amministrazione.Il milieu internazionale in cui è cresciuta e la sua, più chedecennale, esperienza professionale nel settore delle relazioniinternazionali lhanno portata a lavorare non solo per grandiistituzioni ma anche a fianco di ambasciatori, diplomatici edimprenditori di chiara fama, facendone oggi una interlocutricee mediatrice completa e raffinata, dotata delle capacità umanee delle conoscenze tecniche necessarie a portare a termine consuccesso gli scopi, di volta in volta, prefissi.
  • dott. Alessio VastaClasse ‘77, completa gli studi universitari a Castellanza (VA) in Aree di CompetenzaEconomia Aziendale, dopo il diploma al Liceo Classico, discutendouna tesi legata alla tematica della gestione delle risorse umane Controllo di Gestionecon focus sulla leadership e la cultura aziendale. L’indole curiosalo porta a spaziare fra studi specialistici legati al management Fiscalità Internazionaledei trasporti, managerialità e innovazione pubblica, controllo Pianificazione Strategicalegale dei conti, finanza aziendale. Lingue ParlateInizia a collaborare con studi associati operanti nel settore dellafinanza agevolata con riferimento ad aree industriali depresse Italiano, Inglesefin dagli anni universitari e, dopo la laurea, collabora per unanno con una società di consulenza direttamente coinvolta neipiani di rilancio dell’area industriale di Varese. alessio.vasta@centocinquanta.itE tra i promotori della nascita di L.I.O.T.R.O. - laboratoriod’imprenditoria sociale, associazione vocata aglioperatori del no profit.Consulente senior in CentoCinquanta, si occupa di controllo digestione, pianificazione strategica e fiscale, passaggiogenerazionale, cura i rapporti con gli incubatori d’impresa e gliinvestitori nel capitale di rischio come Bussiness Angel e Fondidi Venture Capital.