• Like

Con Aruba, a lezione di cloud #lezione 18 - parte 1: 'Private Cloud Computing, scopriamolo'

  • 230 views
Uploaded on

#VenerdiDelCloud #lezione 18 - parte 1: …

#VenerdiDelCloud #lezione 18 - parte 1:
'Private Cloud Computing, scopriamolo'

More in: Technology
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
230
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
8
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. #VenerdìDelCloud
  • 2. #VenerdìDelCloud 2 Private Cloud Computing: ecco come disporre di un data center virtuale a portata di clic per soddisfare tutte le esigenze IT business.
  • 3. #VenerdìDelCloud 3 Il servizio è pensato per rispondere alle esigenze di chi necessita di risorse - hardware e tecnologiche - sempre garantite, lasciando, inoltre, aperta la possibilità di creare cloud server, firewall, virtual LAN e tanto altro ancora: si tratta di un vero e proprio data center (virtuale) a nostra completa disposizione da configurare e utilizzare come meglio preferiamo.
  • 4. #VenerdìDelCloud 4 In definitiva, una soluzione di cloud computing privato ci permette di avere il massimo controllo della nostra infrastruttura cloud disponendo, al tempo stesso, di un’offerta commerciale su misura e costruita attorno alle nostre reali esigenze. Oltre all’ hardware completamente dedicato, garantiamo anche quelle variabili che stanno alla base di ogni infrastruttura: sicurezzae trasparenza.
  • 5. #VenerdìDelCloud 5 Per quanto riguarda la sicurezza, tutti i dati sono conservati nei nostri data center in Italia. Inoltre, tutta l’infrastruttura è in alta affidabilità e resiliente ai guasti, l’hardware impiegato è dotato di ridondanza e lo storage è replicato. Dal punto di vista della trasparenza, abbiamo implementato un sistema di fatturazione mensile che si basa sulle risorse prenotate dal cliente, visibili e misurabili dal pannello di controllo. In questo modo, non possono esserci costi nascosti.
  • 6. #VenerdìDelCloud 6 Ma procediamo alla scoperta del servizio! Vediamo come è semplice allestire il nostro cloud privato, disponendo di un virtual data center dedicato completamente alle nostre esigenze.
  • 7. #VenerdìDelCloud 7 Dopo esserci loggati nel nostro pannello tecnico, selezioniamo DC1-IT e confermiamo con Gestisci. Nella pagina che appare, spostiamoci nel menu principale e clicchiamo sul pulsante Private Cloud. Se è la prima volta che accediamo al servizio, apparirà un messaggio di benvenuto che ci rinfresca le idee sul concetto di Private Cloud Computing. Diamo il via con un clic su Inizia Subito. Dopo qualche secondo ci ritroviamo nella procedura guidata.
  • 8. #VenerdìDelCloud Clicca qui 8 PER TE un voucher del valore di 10€ compila il form e PROVA GRATIS il NOSTRO CLOUD
  • 9. #VenerdìDelCloud 9 …nella prossima parte della lezione continuiamo la nostra opera e vediamo come impostare le risorse da utilizzare… Continua a seguirci Contenuti a cura di HostingTalk
  • 10. #VenerdìDelCloud Grazie #VenerdìDelCloud www.cloud.it