Componenti hardware

396 views
358 views

Published on

Definizioni Hardware, materiale prima

Published in: Education
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
396
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
4
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Componenti hardware

  1. 1. INFORMATICAHardware
  2. 2. HARDWARE Con il termine hardware si identifica tutto quell’insieme di componenti quella di permettere l’esecuzione del software, cioè di quei programmi che traducono le istruzioni inviate al possibile ottenere la seguente classificazione di un calcolatore: Main frame organizzativa; Personal Computer di memorizzare; con l’introduzione del concetto di rete locale (LAN, Local Area Network) si utilizza molto anche nelle piccole e medie aziende.
  3. 3. PERSONALCOMPUTER
  4. 4. NUOVA GENERAZIONE DEL PERSONALIl termine Tablet, tanto in voga ultimamente, tradotto dall’inglese all’italianonon significa alto che tavoletta, mentre per una definizione sicuramente piùtecnica riporto quanto pubblicato su Wikipedia al riguardo:Il tablet PC (lett. PC tavoletta) è un computerportatile che grazie allapresenza di uno o più digitalizzatori (digitizers, in inglese) permette all’utentedi interfacciarsi con il sistema direttamente sullo schermo mediante unapenna e, in particolari modelli, anche le dita. Il tablet PC è di fatto unnormale PC portatile con capacità di input superiori.Quindi altro non è che un computer portatile con il quale possiamo interagireattraverso il suo display touchscreen, ovvero sensibile al tatto.
  5. 5. I componenti HardwareLe componenti hardware di un calcolatore possonoessere inizialmente individuate dai seguenti elementi:
  6. 6. Il microprocessoreUn processore circa: 3,40 Ghz –4core
  7. 7. Scheda Madre
  8. 8. Memoria RAMRam DDR3: circa 4 Gbyte
  9. 9. Hard diskUn hard disk: circa 1000 Gbyte
  10. 10. Masterizzatore DVD1 dvd vuoto: circa 4,50 Gbyte

×