Presentazione ADMIND 2012

1,178 views
1,115 views

Published on

ADMIND 2012 . Migliorando la mente, miglioriamo la vita

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
1,178
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
605
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Presentazione ADMIND 2012

  1. 1. Chi Siamo AD Mind (Advanced Development of Mind)svolge la sua attività nell’ambito del Miglioramento Personale, della Formazione Aziendale, della Consulenza e del Coaching. Fondata nel 1997 da Andrea Di Martino e Debora di Cuffa, diffonde strumenti e metodiche che migliorano l’utilizzo delle potenzialità mentali e comunicative di ogni individuo. La modalità utilizzata nei percorsi formativi rispecchia il sistema del “Learning by doing ”, cioè imparare facendo, garantendo in questo modo la reale acquisizione della conoscenza.
  2. 2. Chi SiamoIl centro studi di AD Mind monitora attentamente le realtà aziendali e, attraverso un costante aggiornamento e l’acquisizione di nuove e diverse metodiche formative, sviluppa modelli formativi in grado di soddisfare i diversi bisogni aziendali. Occorre pensare all’azienda come ad una struttura complessa di persone capace di trasformare le conoscenze ed esperienze dei singoli in esperienze dell’azienda, di trasformare le esperienze in azione e questa in risultati.
  3. 3. Chi SiamoI progetti formativi AD Mind prevedono un ancoraggio con la vita reale Sociale/ Professionale/Aziendale.La formazione tradizionale ha come limite strutturale quello di non poter accompagnare il processo completo diapprendimento ma stimola solo l’avvio e alcune volte solo a livello cognitivo. ADM supporta l’apprendimento attraverso motivazione, partecipazione attiva all’aula, prove esperienziali e successivamente verificando l’apprendimento con coaching e follow up mirati.
  4. 4. I nostri valori
  5. 5. AD Mind way
  6. 6. FilosofiaLa ADM propone Metodologie e Strategie volte a migliorare la qualità della nostra Vita,ritenendo l’Apprendimento fase fondamentale dell’esistenza di ogni singolo individuo. "Lanalfabeta del 21° secolo non è chi non sa leggere e scrivere, ma chi non è capace di imparare, disimparare e imparare di nuovo” (Alvin Tofler)
  7. 7. FilosofiaMiglioriamo le performance dei singoli e supportiamole Organizzazioni nell’ottenimento dell’eccellenza. “Siate un modello di qualità. Certa gente non è abituata ad un ambiente in cui si pretende l’eccellenza” Steve Jobs
  8. 8. FilosofiaSviluppiamo in maniera integrata e globale l’aspetto emotivoe razionale degli individui attraverso l’utilizzo di una didattica innovativa, dinamica, di grossa carica motivazionale e soprattutto di facile impiego “Noi non vediamo le cose per come sono, ma le vediamo a seconda di come siamo” Anais Nim
  9. 9. La Metodologia L’efficacia della attività di formazione che proponiamo è fondata su tre elementi distintivi: I progetti formativi vengono infatti sviluppati in base allenecessità emerse dopo aver effettuato un’ analisi dei bisogni, aver mappato lo stato attuale, indentificando competenze e comportamenti, ed aver definito gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
  10. 10. La Metodologia Nella fase di ideazione, progettazione ed erogazione, ci poniamo da subito dalla parte di chi deve apprendere stimolando e supportando l’apprendimento attraverso: - motivazione - partecipazione attiva all’aula, - prove esperienzialiverificando successiamente l’apprendimento con coaching e follow up mirati.
  11. 11. La Metodologia L’esperienza di modelli formativi come indoor e outdoor trainingcioè l’utilizzo di metafore per stimolare l’apprendimento, dove l’attività fisica è il fattore abilitante e differenziante persviluppare le potenzialità personali e/o del gruppo, è per noi una metodologia particolarmente efficace.
  12. 12. Formazione Indoor
  13. 13. Formazione Outdoor
  14. 14. La Metodologia Il ciclo di Kolb dell’action learning è al centro dellametodologia di formazione che proponiamo ed utilizziamo. E’ riferendosi a impegni e obiettivi futuri che si creano strategie e tattiche, rivedendo cio’ che è stato fatto,imparando dall’esperienza ed integrandola nel presente e nel futuro. L’azione trasforma le competenze in performance.Si scelgono sfide ed obiettivi di lavoro e si approfondisce cosa è stato già fatto e cosa potrebbe essere fatto diversamente e meglio volendo ottenere un risultato superiore.
  15. 15. La Metodologia ADM Esperienza concretaSperimentazione Osservazione attiva riflessiva Concettualizzazione astratta
  16. 16. Intelligenza EmotivaLa Metodologia ADMind, grazie alle moderne Neuroscienze,pone le basi dei suoi progetti formativi sull’importanzadell’emotività per la costruzione della Motivazioneall’apprendimento e alla acquisizione fattiva degli strumentiforniti. «Non ci puo’ essere conoscenza senza emozione. Possiamo diventare consapevoli di una verità solo quando ne percepiamo il significato» Arnold Bennet
  17. 17. Intelligenza Emotiva
  18. 18. EQ - Intelligenza Emotiva
  19. 19. EQ - Intelligenza Emotiva
  20. 20. Gli strumenti di misurazione per la persona eper l’organizzazione
  21. 21. Linea SEI ASSESSMENT•••
  22. 22. Linea VITAL SIGNS•••
  23. 23. Aree di Intervento
  24. 24. Learning
  25. 25. Comunicazione
  26. 26. Self Management
  27. 27. Vendita
  28. 28. Leadership & Coaching
  29. 29. Team Building & Team Working
  30. 30. I nostri Clienti Scuola Superiore dell’economia e delle Finanze
  31. 31. I nostri Clienti
  32. 32. I nostri Clienti SelecTTrade - Lindt
  33. 33. Dove abbiamo erogato formazione Gruppo Ferrari Maserati
  34. 34. Dove abbiamo erogato formazioneGruppo GTS Federazione Italiana Medici Pediatrici
  35. 35. Contatti AD Mind Srl Sede: Via Sistina, 121 00187 Roma Telefono: +39 06 47818406 Fax +39 06 97651522 Email: info@admind.it centrostudi@admind.it Web site: www.admind.it Facebook page: www.facebook.com/admway
  36. 36. your worldyour business YOURSELF

×