Gestione e conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche. arxivar per rortos

1,583 views
1,389 views

Published on

20 milioni di App vendute. Il più avanzato sistema di volo di sempre. La software house RORTOS, leader mondiale nella simulazione 3D, ha scelto ARXivar per la gestione e conservazione sostitutiva delle fatture elettoniche.

Published in: Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
1,583
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
133
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Gestione e conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche. arxivar per rortos

  1. 1. Una nostra storia di successo Gestione documentale e Conservazione sostitutiva
  2. 2. L’ Azienda RORTOS è una software house specializzata nello sviluppo di simulatori 3D destinati principalmente al mercato mobile. La sua applicazione “F18 Carrier Landing”, un simulatore di volo per supporti Mobile, è stata giudicata a livello mondiale come: “Il più avanzato sistema di volo di sempre”. Grazie all’esperienza nella costruzione di scenari 3D è partner di riferimento di Amazon e Sony Mobile
  3. 3. L’ Azienda sono le copie delle applicazioni su piattaforma IOS e Android che la RORTOS ha distribuito nel primo anno di attività, raggiungendo i primi posti delle classifiche mondiali delle migliori Applicazioni 3D. 20 milioni:
  4. 4. L’ Esigenza L’azienda era alla ricerca di una soluzione che: permettesse di gestire in modo automatico le decine di migliaia di fatture elettroniche emesse all’acquisto delle applicazioni su internet, consentisse la conservazione sostitutiva a norma di legge delle fatture emesse.
  5. 5. La Soluzione Dopo un’attenta analisi delle soluzioni presenti sul mercato, RORTOS ha scelto il software di Document e Process Management ARXivar per le sue caratteristiche di scalabilità, costo di acquisto e di esercizio e per la semplicità di utilizzo da parte dell’utente finale.
  6. 6. La Soluzione La soluzione, implementata dal Business Partner InformEtica Consulting con ARXivar, è in grado di:  intercettare i documenti contabili creati dal gestionale di RORTOS,  classificarli in base a criteri predefiniti e archiviarli nel server di ARXivar.  Sottoporre i documenti contabile al processo di conservazione sostitutiva.
  7. 7. Conservazione Sostitutiva
  8. 8. I Benefici Nel breve volgere di pochi giorni lavorativi, RORTOS ha potuto mettere “in linea” i movimenti contabili dell’anno precedente oltre a quelli dell’anno in corso, liberando risorse aziendali da mansioni a basso valore aggiunto.
  9. 9. I Benefici  300.000 documenti contabili dematerializzati e portati in conservazione sostitutiva  Completa automazione della gestione del ciclo attivo  Riduzione degli errori  Ottimizzazione degli spazi destinati all’archivio cartaceo e del lavoro del personale.
  10. 10. "La soluzione ARXivar ci ha consentito di risolvere una criticità legata ai nostri processi amministrativi facendoci risparmiare tempo e risorse interne.” Roberto Simonetto, Proprietario Rortos

×