• Save
Presentazione generale   farmadvisor 032014.pptx
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Presentazione generale farmadvisor 032014.pptx

on

  • 3,748 views

Una suite completa di servizi per il canale Farmacie e Parafarmacie

Una suite completa di servizi per il canale Farmacie e Parafarmacie

Statistics

Views

Total Views
3,748
Views on SlideShare
383
Embed Views
3,365

Actions

Likes
1
Downloads
0
Comments
0

6 Embeds 3,365

http://www.smart-work.it 3354
http://www.google.it 7
http://www.google.com 1
http://webcache.googleusercontent.com 1
https://www.linkedin.com 1
http://translate.googleusercontent.com 1

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Presentazione generale   farmadvisor 032014.pptx Presentazione generale farmadvisor 032014.pptx Presentation Transcript

  • AdvisorFarma Progetto Smart Work srl per il Mercato Farma
  • Il progetto ¡  Offrire contenuti di consulenza di alto livello e di notevole efficacia operativa al canale Farmacie. ¡  Garantire attività di Saving economico ¡  Definire progetti di crescita e di aumento di clientela ¡  Fidelizzare i clienti esistenti ed aumentare il billing medio ¡  Ridefinire il layout espositivo delle superfici ¡  Ridurre le referenze a bassa rotazione a favore delle referenze ad alta rotazione ¡  Offrire servizi di controllo di gestione / miglioramento del conto economico e del bilancio aziendale
  • La missione ¡ Conferire conoscenza e competenza agli operatori del canale “Farma”, per una costante crescita economica e finanziaria
  • Aree di Competenza
  • Il target Farmacie Parafarmacie Aziende Farmaceutiche Aziende di Cosmesi
  • I servizi modulari ¡  AdvisorFarma crede nell’approccio sistemico, infatti, solo con un insieme di servizi si ottengono i risultati migliori. Tuttavia, nulla osta ad una selezione mirata di alcuni “moduli” di consulenza che il nostro cliente ritiene, al momento, mi maggiore interesse tattico. ¡  Da questo pensiero, nasce una proposta modulare, con servizi tra loro collegati, ma non obbligatoriamente “legati” e quindi acquistabili in tempi diversi per situazioni e problematiche differenti.
  • I Vantaggi per il mercato Il canale farma potrà beneficiare di molteplici vantaggi, ecco i principali: ¡  Un solo interlocutore per un’ampia gamma di servizi ¡  Sinergie di prezzo e modello di business misurabile ¡  Partecipiamo al successo della vostra società ¡  Modesti costi fissi, siamo dei partner, non dei fornitori ¡  Alto livello di consulenza e dei professionisti AF ¡  Società organizzatrice con esperienza decennale nella consulenza alle imprese ¡  Multidisciplinarietà d’intervento
  • S.1: Ottimizzazione Acquisti ¡  Smart Work è in grado, grazie a delle competenze interne che ben conoscono il mondo delle farmacie, di identificare le aree di ottimizzazione in relazione ai prodotti a più alta rotazione, al loro posizionamento, alle condizioni di acquisto. ¡  Questi interventi permettono di incrementare, anche di molto, il margine operativo lordo dell’attività commerciale. In altre parole si può guadagnare di più!
  • S.2: Space Management ¡  Il posizionamento dei prodotti sul punto vendita è il miglior modo per ottimizzare il magazzino, gli acquisti e per far aumentare sia il fatturato della farmacia, sia il margine. ¡  Una carente disposizione, un posizionamento di prodotti superficiale o poco “gradevole” può compromettere (senza avvisi e senza segnali di allarme) l’andamento economico della farmacia. ¡  Il nostro intervento permette di valutare e monitorare nel tempo questa importante variabile.
  • S.3: Location e Immobiliare ¡  Quante volte il proprietario di una farmacia si lamenta (giustamente) di condizioni economiche che il proprietario dell’immobile gli propone? ¡  Molte, anzi moltissime. ¡  Uno dei nostri obiettivi è ridefinire e rinegoziare queste condizioni per ottenere unna nuova area di saving, troppo spesso considerata “intoccabile”.
  • S.4: Web Marketing & CRM ¡  Comunicare bene, conoscere bene i propri clienti, proporre il servizio/prodotto giusto al cliente finale dovrebbe essere un principio ispiratore per ogni attività commerciale. ¡  Il nostro compito è generare nuove opportunità di vendita, aumentare il fatturato medio per lciente, comunicare in modo efficace e credibile i nuovi servizi e/o prodotti del farmacista. ¡  Come? ¡  Utilizzando tutte le leve di marketing che abbiamo misurato ed utilizzato con le aziende: ¡  Dal telemarketing, al web marketing, alle promozioni, agli eventi, ma anche informazione e news, loyalty program, interviste di mercato.
  • S.5: Sviluppo vendite ¡  Sviluppare il mercato con azioni commerciali mirate è diventato, anche per il retail, un obbligo. Infatti, non è più sufficiente attendere che il clienti entri nel punto di vendita…bisogna portarcelo! ¡  Smart Work ha una lunga esperienza in tematiche di vendita e definirà con le farmacie le azioni più efficaci per questa difficile fase di attività.
  • Contatti / Chi siamo Smart Work srl Società di capitali a socio unico. capitale sociale 25.000 € i.v. C.F., P.IVA n. 04226590968, Registro Imprese di Milano n. 04226590968 Sede Legale: Via Santa Marta, 12 20121 Milano T:+39.335.6637054 www.smartworkgroup.com contatto@smartworkgroup.com