Your SlideShare is downloading. ×
0

NovaPA - La soluzione per il Settore Tecnico delle Pubbliche Amministrazioni

675

Published on

LA SOLUZIONE DEDICATA AL TUO ENTE
NovaPA è la piattaforma integrata che con le sue specializzazioni copre le esigenze del Settore Tecnico di: Pubbliche Amministrazioni, Aziende Sanitarie, Multiutilities, Stazioni Appaltanti Pubbliche e Private.
I moduli applicativi di NovaPA consentono il completo governo di tutto l'iter delle opere pubbliche e degli interventi di manutenzione sul patrimonio.
Le principali specializzazioni applicative che vengono ricoperte riguardano:
• gestione tecnico amministrativa dei Lavori Pubblici;
• gestione tecnico contabile della Progettazione e della Direzione Lavori;
• gestione tecnico contabile della Manutenzione del Patrimonio.

La piattaforma offre la sua massima efficacia con l'adozione del motore di Workflow, fondamentale per governare attentamente il flusso delle informazioni e dei documenti che caratterizzano i procedimenti amministrativi del Settore Tecnico.

1. SEMPLIFICARE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE
NovaPA semplifica l'inserimento dei dati e la conseguente elaborazione, l'accesso alla consultazione, la circolazione e lo scambio delle informazioni, nonché la gestione dei procedimenti e l'interoperabilità con i sistemi utilizzati, nel rispetto delle vigenti normative.
Gli operatori sono guidati nello svolgimento del loro lavoro e beneficiano delle funzionalità messe a disposizione dai moduli applicativi, disponibili in un ambiente integrato.

2. ORGANIZZARE PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI
NovaPA organizza le risorse e le attività da svolgere per il raggiungimento degli obiettivi di efficienza, efficacia, economicità e trasparenza.
La struttura e la modularità di NovaPA favoriscono l'informatizzazione degli Enti a prescindere dalla dimensione e dalla struttura della loro organizzazione. Il sistema propone due livelli di gradualità: il primo è orientato a supportare la messa a regime di un sistema completo all'interno degli Enti
che intendono informatizzare da subito l'intera organizzazione; il secondo, è orientato a una implementazione graduale nel tempo, tenendo conto delle risorse umane ed economiche
limitate. In questo modo anche piccole Amministrazioni possono beneficiare di un sistema evoluto, che consente di lavorare in modo organizzato e produttivo, con lo scopo di traguardare gli obiettivi programmati.

3. DIGITALIZZARE PER MIGLIORARE LA CONOSCENZA
NovaPA digitalizza e dematerializza impiegando tecnologie di ultima generazione che permettono
la conservazione e la fruibilità dell'informazione, a tutti i livelli di accesso.
NovaPA favorisce l'operazione di dematerializzazione della carta rispondendo all'esigenza di
modernizzazione della Pubblica Amministrazione, tramite l'acquisizione digitale dei documenti e l'automazione del loro trattamento.

Published in: Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
675
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
4
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide
  1. A particular slide catching your eye?

    Clipping is a handy way to collect important slides you want to go back to later.

×